Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ecco il mio piccolo contributo , Domenica mentre ero a colombacci in prima mattinata : -3 !!!!!

[attachment=1:1hqj7zzq]cornacchia 1.jpg[/attachment:1hqj7zzq]
[attachment=0:1hqj7zzq]cornacchia 2.jpg[/attachment:1hqj7zzq]

zipzipzip.............
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Clandestino ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
hunterTP ha scritto:
non mi avete ancora risposto, c'è qualcuno che se le mangia le cornacchie??
Ebbene si,c'è qualcuno che le mangia,io non ho provato quindi non posso giudicare!
Quando uccido Cornacchie,Gazze e Ghiandaie le porto tutte ad una mia lontana parente...


......si, che magari ha un ristorante...... [lol.gif]

Non ha il ristorante ma secondo me le fà mangiare al marito che non è propriamente un buongustaio e le spaccia per fagiani e beccacce [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !
Clandestì dovresti vedere com'è contenta!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Per chi fosse interessato....informo che il richiamo di Sam Nayt Ft 2 e' in via di pensionamento se non dismissione. Ho contattato Mr. Sam e mi ha detto che per Maggio uscira' la nuova versione, l' Ft 3. Speriamo bene....anche se io usando quei richiami sono un pericolo pubblico... Faccio morire dal ridere!!!! :D;)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

nessuno ha fatto un po' di pulizia nella provincia di Verona ragazzi?
io avevo in mente una cosa secondo voi è fattibile? io credo che ti possano rompere le scatole xò.
Se io quest' estate che sarà il mio primo anno di attività venatoria.....arrivassi in un campo la mattina presto metto giù gli stampi e capanno.....con tanto di pelle di coniglio e richiamo a bocca...ovviamente null' altro.....che qualcuno mi possa dire qualcosa?
io faccio bird watching e mi piace vedere i volatili.....
sto parlando di fantascienza? però sarebbe utile per chi come me alle prime armi vorrebbe vedere il comportamento di queste bestiacce....per arrivare un pelino piu preparato in pre-apertura
grazie a tutti.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

dopo la perlustrazione a pavoncelle di ieri,che ci ha degnato della vista di un solo branchetto di una 15na,abbiamo ripiegato sulle amiche cornacchie,trovate in pastura in ottimo numero!
siamo arrivati già a giorno,circa le 8 e loro erano già li!con calma abbiamo fatto appostamento e tesa mista,nel prato pavoncelle(nn si sa mai) e nel seminato cornacchie! i primi 45 minuti curavano fino a 200 mt e poi sterzavano bruscamente,allora ho provato a cambiare disposizione ma nulla!! dopo vari tentativi guardo il mio amico e gli dico di togliersi quel cappellaccio nero e gli ho prestato il mio passamontagna verde. da li in poi è successo il finimondo! raccolte 24 allungate alemno 5 o 6. ho avuto modo di provare anche il mio strozzatore della gemini da 10cm(che mi porta la canna a 80 *) che mi ha fatto godere come un riccio quando ho provato un paio di tiri estremi almeno sui 50 mt!!da sega!!
 

Allegati

  • 28122011075.jpg
    28122011075.jpg
    105.6 KB · Visite: 0
  • 28122011076.jpg
    28122011076.jpg
    95.1 KB · Visite: 0
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mario79 ha scritto:
certo che non gli dai tregua!!! [20]
bravo!!!così si fà!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

...il mio amore per loro è così profondo!!!
poi ieri tirava un ventaccio....peccato che volteggiavano alte....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
Ieri munite dei conforti nella nostra Pianura Pontina 7 cornacchie sono venute a mancare.
Ne danno il triste annuncio Papà Gandhi e il figlio Brakoniere.
Non fiori ma piombo.

Ancora complimenti. [eusa_clap.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Complimenti a tutti ragazzi per l'ottimo servizio di "spazzinaggio".
Un consiglio, teniamo vivo questo topic anche in periodo di caccia chiusa magari postando le foto di come approntate la tesa a queste bestiacce, distribuite più consigli possibili su come insidiarle...insomma dovete formare più forumisti possibili per la prossima stagione ;)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

oggi avvistato nuovo branchetto di cornacchie,gli ho messo già la x sopra!!!
ho già pure visto dove posizionare il capanno all'interno della fratta....presto iniziero con la caccia ai neri pennuti!!ciao a tuttti

ciao mario
ma dove cacci le cornacchie qui da noi? in RN 1 ??
saluti beppe
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

stamani 2 cornacchie in meno e poi su un'altra e su 2 gazze mi si è rotto il fucile sparavo una sola botta..
cacciavo con il solo richiamo vocale... prima possibile ci torno e metto anche 3 stampe
 
Provato recentemente: 4 stampi di gazza pica-pica vicini con cornacchia morta sotto a gazza, altri 5-6 stampi di cornacchia a cerchio distanti una decina di metri dalle gazze, richiamo usato di frequente, risultati ottimi sia per grigie che gazze considerando però la zona dove nessuno aveva mai fatto questo tipo di caccia, lo valuterò meglio la settimana prossima. A sentire il contadino queste bestiacce sono quintuplicate negli ultimi due-tre anni mentre è calato notevolmente il numero di altra selvaggina stanziale: se qualcuno non interviene alla svelta diventeremo per forza tutti cornacchiai!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

nessuno ha fatto un po' di pulizia nella provincia di Verona ragazzi?
io avevo in mente una cosa secondo voi è fattibile? io credo che ti possano rompere le scatole xò.
Se io quest' estate che sarà il mio primo anno di attività venatoria.....arrivassi in un campo la mattina presto metto giù gli stampi e capanno.....con tanto di pelle di coniglio e richiamo a bocca...ovviamente null' altro.....che qualcuno mi possa dire qualcosa?
io faccio bird watching e mi piace vedere i volatili.....
sto parlando di fantascienza? però sarebbe utile per chi come me alle prime armi vorrebbe vedere il comportamento di queste bestiacce....per arrivare un pelino piu preparato in pre-apertura
grazie a tutti.


E perchè dovrebbero romperti le scatole? è una cosa che puoi fare benissimo..unica accortezza semmai è avere il consenso del proprietario (essendo caccia chiusa viene meno il discorso dell'accesso ai fondi tramite l'art 842) e anche prestare attenzione ai terreni in attualità di coltivazione, nel senso che devi stare attento a dove ti posizioni per non creare danni alla colture in atto.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Vi si dovrebbe pagare al pezzo visto che svolgete davvero un servizio utilissimo , per quanto mi riguarda chiudo la stagione a 0 grigie o gazze abbattute causa "troppa" presenza di stanziale , dal fagiano al cinghiale , per dedicarmi seriamente a questa caccia .Mi sono rifatto con le ghiandaie che ho martellato fino a ieri pomeriggio a suon di pb 11!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto