Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io il gufo lo provato ma se vi devo dire la verità nn mi ha soddisfatto per niente..!
Meglio 7 o 8 stampi di penna....[5a][5a]
E nascondersi molto bene
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ci avevo pensato anche io ma 50e per 1 stanpo di plastica mi sembran troppi...
c'e quello da 24,60 eurini senza ali battenti che sinceramente lo preferisco,

- - - Aggiornato - - -

io del gufo di big-hnter non lo sò,ma ti posso assicurare che se ai qualche stampo in plastica e un ottimo nascondiglio,del gufo puoi fare a meno!!!
poi se propio vuoi esagerare all'ora io ho tutto in penna di cornacchie!!!
ciao
le stampe le ho prese 4 l'altro anno ed hanno fatto il loro lavoro ma quest'anno raddoppio la dose, ed inizio a costruire paratie in qua e la cosi' si abituano e quando vado le sghebbio (padelle permettendo) .
la cosa che mi fa incavolare e buttare via i soldi delle cartucce per quelle bestiacce, dovrebbero darci un tot a cornacchia morta cosi' sarebbe piu' interessante ma non per fare i soldi ma per ricomprarsi le cartucce!!! (in questi tempi di crisi tutto fa!!!) e quelle bestie d'inverno vogliono anche il piombo peso.
Non saranno un po' troppo viziate???
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Fra qualche ora,vista la presenza,mi dedico alle tortore,ma stamattina vicino casa stavano smorganando il terreno,una presenza di grigie imbarazzante,piazzando una tesa e richiamo a bocca c'è da fare incandescente la canna del fucile.Il discorso è rinviato a data da destinarsi,tanto il dazio lo dovranno pagare,e come se lo pagheranno [5a] .
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

noi qui siamo ottusi x ste cose e ancora di più bigotti x quello che riguarda la caccia!!
abbiamo molto da imparare da altri paesi che in queste cose ci mangiano le tagliatelle sulla testa!!1
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

dome.. ha scritto:
roby85 ha scritto:
[quote="dome..":vdjgzwgo]stamani gran bel gioco con 2 giostre, -17 + 1 colombaccio
Hai trovato gli stampi ali aperte????
ciao!

gli stampi ad ali parte no, per fortuna c''erano due miei amici con le giostre e grande spettacolo!
Ho sentito piovanelli e ha sia quelli in plastica sia quelli impagliati al prezzo rispettivamente di 9 e 30 euro, ma credetemi che bastano quelli in plastica! ;-)[/quote:vdjgzwgo]
Quelli posati però a quel prezzo????
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Gabrydom ha scritto:
Mauro complimenti per la pensata di aprire questo argomento che quest'anno sarà più che mai discusso...Iniziamo a studiare le cornacchie perchè andando avanti con la stagione sono loro che studiano noi e col c***o che le tiri giù.. [saporito.gif]
quoto
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao a tutti!..vi seguo da quando è iniziata questa discussione. Ho 19 anni e sono al primo anno di porto d'armi.. Caccio in Liguria e non essendoci tordi e merli mi vorrei dedicare a questo selvatico ( l'unico presente x il momento) e volevo chiedere consigli a voi che siete sicuramente esperti in materia:
non essendoci prati dove caccio io , a parte qualche piccolo appezzamento di terra, vorrei provare a insidiare queste bestiacce vicino ad una discarica vicino a casa mia dove sono presenti ormai da anni e anni!! cosa mi consigliate x provare a buttarne giu qualcuna?
La discarica si trova in un fondovalle circondato da una macchia di brughi e a parte qualche pianta di quercia , gli altri alberi sono tutte caducifoglie...che mi dite? dovrei allestire un gioco di stampi sugli alberi? PS: a notte si concentrano sempre nel medesimo posto a dormire... è utile un richiamo a bocca in questi casi?? Vi ringrazio a tutti anticipatamente! :) e scusate x le troppe domande ma sono proprio neofito in materia! Grazie ancora
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao raga, dal 24/12 anche io ho iniziato a far parte del club, con numeri bassi ma dai e dai che ridimensioniamo il numero di queste bestiacce, ho preso 4 stampi e gli curano da matti, a dire il vero curavano moltissimo alla tesa dei colombi spostata dalle cornacchie dove avevo un'ali totanti di colombaccio, ne ho prese due ed una andata via malconcia ma domani posso fare di meglio se non le padello come l'altro giorno.
Dovremmo tutti i cacciatori dedicare qualche fucilata a queste bestie e cosi' facendo magari si torna a vedere qualche passero in giro.

...E non solo!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

solo per curiosità ....quanto hai speso?
grazie e ciao...
troppo!! xo l'ho preso in un negozio di brescia a 25€ ma ne vale la pena....prenderlo dall'america anche se costava molto meno nn mi fidavo troppo...almeno ho pagato in contrassegno e 3-4 giorni è arrivato
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io non le consumo, ma comunque non mangia nulla di diverso rispetto ad un cinghiale; solo che il cinghiale lo si serve anche nei ristoranti, la cornacchia no. ;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Allora.... ho sempre poco tempo, ma appena ho un attimo mi metto a scrivere qualche regola secondo me principale per questa caccia....
IL TUTTO COMUNQUE RIFERITO AL CONTESTO IN CUI IO LE CACCIO e cioè pianura con agricoltura molto ma molto intensiva....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

nn vorrei fare la voce fuori dal coro, ma un 410 mi sembra un po eccessivo, riescono a incassare le fucilate con il pb del 5 del 12,gli dovete tirare nn oltre i 15 mt
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

firewolf ha scritto:
buongiorno ragazzi,questo è il mio primo anno di caccia,sono ancora novello :grin: ...quindi,visto che a sparare non sono ancora un granchè pensavo di fare pratica(unendo l'utile pratica di sfoltimento nocivi alla dilettevole ''scuola'' di sparo) [3] con queste astute e coriacee bestiole grigie...volevo quindi comprare un po' di materiale per iniziare(col tempo aumenterà l'attrezzatura)...potete darmi un consiglio su cosa acquistare come attrezzatura base?grazie a tutti=) [20] [5a]

Ciao, trova il tempo di leggerti tutta questa discussione, caccia-migratoria/cornacchie-che-spettacolo-t26220.html , troverai MOLTE informazioni utili!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Non li ho mai visti attaccare i gufi, ma dicono che ce l'abbiano a morte con loro... non è raro invece vedere 2-3 cornacchie inseguire altri rapaci di grosse dimensioni tipo poiane...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

jzcia ha scritto:
roby85 ha scritto:
.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole,....

Da quanti stampi è composto il tuo gioco? Stampi in plastica o impagliati? che tipo di giostra usi?
Grazie

Penso che mi ci dedicherò un paio di volte prima dell'arrivo dei tordi.

8 stampi in plastica ma di buona qualità, 1 ali aperte in plastica in plastica ma di buona qualità, giostra artigianale con braccio di 2 metri. giostra al centro del gioco 15 m davanti al capanno, 4 stampi a sx e 4 a dx messi a 3-4 m di distanza uno dall'altro disposizione e orientamento casuale, se ci sono piante o pali è ottimo mettere uno stampo alto come sentinella. I capi abbattuti li abbiamo sistemati nel gioco come stampi... fondamentale il mimetismo del capanno che deve confondersi con l'ambiente circostante, stare immobili quando girano sul capanno perchè vedono il chiaro della faccia e percepiscono tutti i movimenti.... io con 36g pb 5 ho fatto bei tiri lunghi anche di prima canna ***... uso un sovrapposto canna 66 ***/*...
ciao!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ma poi lo stampo lo fate rimanere penzoloni al ramo??
a poterci mettere uno stampo incima di vedetta ad un pioppo sarebbe eccezionale...

per questo giochino uso lenze vecchie o bassissimo costo tipo decathlon, io solitamente ne mettto 2 di stampi, quidi quando ho il piombo in terra prendo il filo in mano dalla parte della bobina e lo taglio. tiro su la cornacchia e lego il filo a qualche ramoscello,poi per farla scendere sono avvantaggiato dal piombo che avevo messo in precedenza sotto la cornacchia, me la fa scendere più facilmente.ovviamente poi con il filo ci facco una matassina, lo metto nello zaiono e me lo porto via per buttarlo. le lenze da pesca sono parecchio pericolose se lasciate in giro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto