Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ho sentito dire che le cornacchie curano anche agli stampi di pavoncella, qualcuno sa dirmi se è vero?

Grazie

Mi è successo a Santo Stefano, la cornacchia è letteralmente venuta sugli stampi di pavoncella a 20 metri dal capanno ed è stata prontamente abbattuta. Non so se è stato un caso o se quella cornacchia era curiosa, comunque a me è successo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Grande Mauretto,se nella foto che stiamo insieme nel capanno ti accendi la pipa,mi sembri il bisnonno di braccio di ferro(purtroppo ragazzi l'età c'è),per questo ogni volta che si và nello stesso capanno,un paio di padelle le faccio,più che altro è per non farti sentire a disagio [up.gif] .
Scherzi a parte,Mimetic è una grande persona [spocht_2.gif] .
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

guarda io uso solo 4 in plastica! se ci sono diverse piante mi sento di darti un consiglio,portati una piccola canna da barca con caricato nel mulinello uno 0-30,ci attacchi un piombo e cerchi di lanciarlo sul punto più visibile della pianta,fai scendere il piombo e al suo posto ci aggaccia la cornacchia e la tiri su. la sentinella secondo me,se la piazzi bene ti fà il 70% del lavoro,in + da una maggiore visibilità al gioco e una maggiore sicurezza a quelle che curano!

Grazie per la dritta della sentinella, ma tu utilizzi anche un richiamo a fiato oppure nulla ?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

all'ora ragazzi vi voglio dire questa:
ero qui che rileggevo il calendario provinciale x puro scrupol propio xchè qui da noi nel mese di gennaio in 20gg cambiano 35 cose,sapete cosa mi sono ricordato leggendo!!!!
che domani è l'ultimo gg da noi x la caccia alla cornacchia grigia e la gazza!!!
ma porca.........................
che cretini che sono qui da me!!!!!!!
ciao

no mario ma il fatto bello è che vogliono far diminuire i nocivi e poi che fanno?chiudono la caccia alla gazza e cornacchia prima della chiusura generale...per me la caccia ai nocivi dovrebbe stare aperta tutto l'anno altrimenti più andiamo avanti e più si moltiplicano a dismisura ormai dalle mie parti vedi solo nuvole di gazze e nemmeno un passerotto
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

[5a] [violent.gif] [allah.gif] Grandissimo Roby 85 .Tu ed il tuo compagno meritate un grandissimo applauso! Ciao Angelo
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

flavioACV ha scritto:
A cornacchie domenica mattina xchè il sabato sfaticata a colombacci, notte all'aperto, tentativo non riuscito di chiudere occhio, perciò operativi domenica solo dalle 7.30 circa. Giostra con due cornacchie ali aperte appena fuori un vigneto, stampi in penna sui pali in cemento e qualcuno a terra. La prima arriva, chiude le ali e si getta sulla giostra come fosse uno storno o un'allodola. Tum.... Boof a terra... le altre quasi tutte hanno curato la giostra; grande soddisfazione per una che da lontano gracchia con tono stridulo, rispondo col Sam Neyt due volte, parte, la vedo arrivare dritta, un'altra gracchiata non molto forte col richiamo a fiato, si getta sul gioco virando da sx a dx, Tum ... Boof.. Totale quando leviamo le ancore a mezzogiorno 10 grigie ed 1 gazza.
Pomeriggio alle 14.30, crisi di astinenza, parto per un altro buon posto e vedo un erbaio appena allagato, mi ci fiondo e poso sei/sette stampi in penna ai bordi dell'area bagnata, mi infilo in un cespuglio, mentre carico ne arrivano due basse e si posano tra gli stampi.. tum una a terra .. tum una a volo.. in un quarto d'ora ne rimangono a terra 5, le raccolgo solo quando arriva il mio compagno incavolato perchè ha perso il momento magico. Aspettiamo con nuvole sempre + nere che minacciano pioggia, si alza anche il vento, gracchio con tutti e tre i richiami a rotazione; un gruppo di una decina si avvicina da lontano e punta la tesa ...... un minuto per arrivare sul gioco e l'adrenalina è al massimo tum,tum,..,tum,..tum... -scarica- boof,boof,boof, tre a terra. Cinque minuti dopo viene giù il diluvio e purtroppo la giornata finisce con un totale di solo 18 grigie ed 1 gazza. Se non pioveva era strage.
Cartucce utilizzate NobelSport (NSI) percorso caccia, 36gr., pallini n.9. Forse ora sono sprecate perchè sono quasi tutte giovani di annata.
Saluti a tutti e finalmente un forum per questa bellissima forma di caccia.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] questo post è stato aperto proprio per chi si vuole divertire con questo diffidente selvatico, unendo l'utile al dilettevole, grandi tutti e continuiamo
PS. PER QUELLI CHE ANCORA NON HANNO MESSO LA REGIONE DA CUI SCRIVONO...AGGIORNATE IL VOSTRO PROFILO [15]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

giovedi 1/9:
12 grige ma brutto tempo con temporali.
giovedi questo si replica sperando nel bel tempo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Hai visto il video? Io ho fatto pratica con quello.

Ciao, volevo chiederti una cortesia…. Non avendo avuto il vecchio FT2, ho notato che l’FT3 ha un bocchino molto aperto sui lati ed una specie di incavo sia sulla parte superiore che su quella inferiore del bocchino stesso. Mi da l’idea come se dovessi tenerlo tra i denti proprio in quell’incavo. Giusto?? Scusami se te lo chiedo ma altri fischi che usavo e che ho comprato in America non hanno tale incavo e non hanno lo spacco lungo tutto il bocchino. In pratica puoi decidere “la profondità” di utilizzo a piacimento. Ma con questo FT3?? Mi sai spiegare ?? GRAZIE !!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

domenica mattina ho dato un piccolo contributo anch'io......... 2 in meno!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Oggi con Giovy...prima uscita alle grigie...
10 raccolte + 1 andata via malconcia...+ 1 ghiandaia....
Non erano tantissime e la pastura un pò vecchia alcune però si son fatte fregare con curate spettacolari... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

marco83 ha scritto:
devi chiedere autorizzazione ai moderatori della sezione(lando o torraiolo)

Pensavo che questo percorso bastasse: Per effettuare la richiesta di iscrizione accedere al proprio "PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE" Link in alto a SX Cliccare su GRUPPI e quindi su " ISCRIZIONE ACCESSO PVT ROOM".
Immaginando che i due moderatori leggessero le richieste.
Se così non è gli manderò un messaggio.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

devo fare l'ordine mi dite se ne vale la pena del gufo stampo? se si normale o ali battenti? ( i due che ci sono su big hunter) e come lo usate? grazie.

Io ho ricevuto da pochi giorni la consegna da Big Hunter per iniziare ho comprato 10 stampi di Cornacchia di cui due ad ali aperte, 3 Gazze, e il Gufo quello che non muove le ali. Io non ho nessun tipo di esperienza in questo tipo di caccia vedremo man mano come va. [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

RAGAZZI....PER FAVORE VOGLIAMO LASCIARE IN PACE QUESTE POVERE BESTIOLE????? :mrgreen: PENSATE PIUTTOSTO AI TORDI AI PICCIONI E VIA DICENDO :mrgreen: [marameo.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Aniello Di Bello ha scritto:
hunterTP ha scritto:
non mi avete ancora risposto, c'è qualcuno che se le mangia le cornacchie??
Ebbene si,c'è qualcuno che le mangia,io non ho provato quindi non posso giudicare!
Quando uccido Cornacchie,Gazze e Ghiandaie le porto tutte ad una mia lontana parente...


......si, che magari ha un ristorante...... [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao raga, dal 24/12 anche io ho iniziato a far parte del club, con numeri bassi ma dai e dai che ridimensioniamo il numero di queste bestiacce, ho preso 4 stampi e gli curano da matti, a dire il vero curavano moltissimo alla tesa dei colombi spostata dalle cornacchie dove avevo un'ali totanti di colombaccio, ne ho prese due ed una andata via malconcia ma domani posso fare di meglio se non le padello come l'altro giorno.
Dovremmo tutti i cacciatori dedicare qualche fucilata a queste bestie e cosi' facendo magari si torna a vedere qualche passero in giro.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Mauro complimenti per la pensata di aprire questo argomento che quest'anno sarà più che mai discusso...Iniziamo a studiare le cornacchie perchè andando avanti con la stagione sono loro che studiano noi e col c***o che le tiri giù.. [saporito.gif]
 
da noi ancora non c'è nessuno che la pratica,xò io adopero anche un paio di frullini con stampi impagliati,è il fischio devo ancora provarlo,ma mi piace molto!!!
adesso vedremo!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao a tutti

dopo giovedi che ne ho fatte 2 + 2, atamane passavano alte alte....ho cambiato medicina....
strozzatore ad 1 stella e winchester piombo 7 33 gr..... altre 3 grige in meno....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto