Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao ragazzi,mi sto movimentando anch'io per fare contraerea a queste grige ragazze...e quindi volevo chiedervi un po di aiuto sul materiale...
che ne pensate degli stampi del negozio mikiesere?qualcuno di voi li ha provati?possono essere validi?grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte=)
in becco alla cornacchia a tutti
Guarda...io li ho comprati perchè allettato dal prezzo (4 Euri contro i circa 7)... Gli stampi sono leggermente (2 0 3 millimetri) più piccoli dei classici che trovi in armeria ma per il resto sono (secondo me) validi come gli altri. Io mi ci trovo bene....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Mio figlio fa la caccia alla cornacchia un pomeriggio a settimana...ha già raggiunto quota 90....più se ne eliminano e meglio è di queste bestiacce....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Certo si potrebbe fare anche cosi...ma se vuoi una cosa fatta bene meglio conciarla,non viene attaccata da parassiti ecc...che te la rovinerebbero in poco tempo...e ti dura una vita...come vuoi..conciarla è un discorso più di pulizia e igiene..
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

qualcuno conosce qualche sistema per far schiattare le cornacchie senza l'utilizzo del fucile, qualche metono che usavano i nostri avi o qualche nuova idea, so' che ci sono le gabbie larzen ma altri sistemi piu' fai da te. so che non e' molto legale, ma loro sono illegali pertanto a mali estremi estremi rimedi. ciao a tutti e diamoci da fare per le nidiate future.

Sono d'accordo che dobbiamo preoccuparci per le nidiate, però cosi facendo si esce fuori dalla legalità e ciò non va bene.[eusa_naughty.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao ragazzi,mi sto movimentando anch'io per fare contraerea a queste grige ragazze...e quindi volevo chiedervi un po di aiuto sul materiale...
che ne pensate degli stampi del negozio mikiesere?qualcuno di voi li ha provati?possono essere validi?grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte=)
in becco alla cornacchia a tutti
Guarda...io li ho comprati perchè allettato dal prezzo (4 Euri contro i circa 7)... Gli stampi sono leggermente (2 0 3 millimetri) più piccoli dei classici che trovi in armeria ma per il resto sono (secondo me) validi come gli altri. Io mi ci trovo bene....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri sono riuscito a tornare prima a casa e........- 5!!! [lol.gif] ...sovrapposto 28 maledetto.. [20]
Mio padre in mattinata - 4 e 2 gazze! ....ha preferito tirare alle allodole....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Però che attrezzati che siete,ma io ho in servo un'attrazione speciale per loro,se domenica faccio qualche video .... se il socio è d'accordo ... ve lo faccio vedere ! Poi che ve lo dico a fare .... ho appena finito di caricare le 36 gr !! Ne ho fatte 80 ,speriamo che bastano per un paio di orette [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

marco83 ha scritto:
aragazzi vi stimo per tutto quello che fate contro le cornacchie,ma se posso permettermi una tiratina di orecchie,nn vorrei vedere scritti quei numeri stratosferici in area pubblica!
mercì [20]

Per questo motivo avevo fatto richiesta di poter accedere in stanza protetta seguendo l'iter, ma non ho avuto risposta.

STANZA SUPER PROTETTA
Questa Room è protetta da occhi indiscreti e Anticaccia. Per accedere è necessaria l'autorizzazione di uno dei Moderatori della Stanza. LANDO o TORRAIOLO
L' INGRESSO NON E' CONSENTITO AI NUOVI UTENTI. Per effettuare la richiesta di iscrizione accedere al proprio "PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE" Link in alto a SX Cliccare su GRUPPI e quindi su " ISCRIZIONE ACCESSO PVT ROOM".
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ho sentito dire che le cornacchie curano anche agli stampi di pavoncella, qualcuno sa dirmi se è vero?

Grazie
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

secondo me molto è il colore è la forma....poi il resto se decidono di venire,si lasciano cadere da altezze straordinarie!!!
iquindi se hai trovato uno stampo che pensi possa andare compralo pure!!
l'importante è il nascondiglio.
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Esco da lavoro ore 15 e mezzo un paninozzo e un estathè e di corsa al capanno di un mio amico...ieri viste una ventina di grigie in pastura a 300 metri dal capanno...arrriviamo mettiamo gli stampi a terra una decina di grigie e due gazzaccie con del pane vecchio li in mezzo e sul secco piu alto mettiamo la vedetta...eccole le grigie volano su e giu da un palo della luce a terra a 700 metri di distanza...cominciano a muoversi..[violent.gif]...risultato sparato manco pe ride un cavolo di colpo!!!!!!![banghead.gif][banghead.gif]
tre si sono avvicinate ma non a tiro, poi tutte belle lontane....perchè???
Ero senza Richiamo a fiato e gli stampi non sono di quelli in movimento forse il motivo è questo??
ma che tristezza....come le avvicino???[22]

ma quando montavi capanno tesa giostre e sentinella le cornacchie erano la che ti guardavano??? se è così non si fan fregare di sicuro!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

roby85 ha scritto:
dome.. ha scritto:
stamani gran bel gioco con 2 giostre, -17 + 1 colombaccio
Hai trovato gli stampi ali aperte????
ciao!

gli stampi ad ali parte no, per fortuna c''erano due miei amici con le giostre e grande spettacolo!
Ho sentito piovanelli e ha sia quelli in plastica sia quelli impagliati al prezzo rispettivamente di 9 e 30 euro, ma credetemi che bastano quelli in plastica! ;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Bè dai, hai 3 mesi di tempo per imparare ad usarlo, pensi che bastino?:D
Speriamo !!!! Altrimenti lo mettero' affianco a tutti gli altri. Ho fatto una fila di "soldatini" di tutti i colori che fa paura....[17]

--- AGGIUNTA AL POST ---

Hai visto il video? Io ho fatto pratica con quello.
Si...si!! Grazie ! E' un ottimo modo per iniziare....ma la vedo dura! Faro' la fine dell'anno scorso. A capanno portavo tutti sti richiami...per usarne uno solo...male...e per solo 5 minuti...per poi riporlo via !!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
..sono finite le cornacchie e gazze sulla mia terra.....
Ora sono 5 ettari di no-fly zone [20]
......e vi confesso che già mi mancano [Trilly-11-11.gif]

Se vuoi ti invito da me, ce ne sarebbero molte da far fuori. :twisted:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Grazie per la spiegazione. Devo dire la verità che mi avete fatto venire la voglia di cacciare questo animale, sono molto affascinato dal provare questa caccia a me ancora sconosciuta. Oggi ho individuato un posto su un prato di pascolo dove ci sono tanti alberi alti dove ho visto tante cornacchie girare e soprattutto queste cornacchie non sembravano nemmeno tanto sospettose, durante l'anno mi organizzerò con una pelle di coniglio e una 10 di stampi. Mi consigliate quelli di plastica o quelli sottili di alluminio o polionda ? P.S. questo materiale (polionda) l'ho sentito nominare, mi sapete dire cos'è, dove si può trovare e se è buono per una stampata? Scusatemi per le tante domande ma sono molto curioso :)

guarda io uso solo 4 in plastica! se ci sono diverse piante mi sento di darti un consiglio,portati una piccola canna da barca con caricato nel mulinello uno 0-30,ci attacchi un piombo e cerchi di lanciarlo sul punto più visibile della pianta,fai scendere il piombo e al suo posto ci aggaccia la cornacchia e la tiri su. la sentinella secondo me,se la piazzi bene ti fà il 70% del lavoro,in + da una maggiore visibilità al gioco e una maggiore sicurezza a quelle che curano!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Complimenti a tutti ragazzi per l'ottimo servizio di "spazzinaggio".
Un consiglio, teniamo vivo questo topic anche in periodo di caccia chiusa magari postando le foto di come approntate la tesa a queste bestiacce, distribuite più consigli possibili su come insidiarle...insomma dovete formare più forumisti possibili per la prossima stagione ;)

Veramente un ottima idea, io è da poco che mi sto avvicinando a questo tipo di caccia e ho bisogno di capire ancora molte cose!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

raga ma voi che tipo di stampo usate ?? dove gli avete presi ..?? grazie

I fullbody floccati, praticamente introvabili in italia se non a 8/10€ l'uno... (al CA.PE.TAV erano questi i prezzi "fiera"), non luccicano per via dell 'umidità rispetto ai classici di plastica

http://www.nordic-jagd.de/product_info.php/info/p228_1-Karton--24Stk---beflockte-Nebelkraehen.html

Hanno anche qua il richiamo di Sam

http://www.nordic-jagd.de/product_info.php/info/p9_Kraehenlocker----Sams-Crow-Call-.html
 
Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Concordo, le cariche leggere sono spesso sufficienti per abbatterle se sono a tiro e soprattutto in estate. Quando diventano un pò più furbe in inverno, e cominciano a volare a distanze un pò più elevate, conviene passare a qualcosa di più pesante: 36-40 grammi di 4-5.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto