Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao, volevo chiederti una cortesia…. Non avendo avuto il vecchio FT2, ho notato che l’FT3 ha un bocchino molto aperto sui lati ed una specie di incavo sia sulla parte superiore che su quella inferiore del bocchino stesso. Mi da l’idea come se dovessi tenerlo tra i denti proprio in quell’incavo. Giusto?? Scusami se te lo chiedo ma altri fischi che usavo e che ho comprato in America non hanno tale incavo e non hanno lo spacco lungo tutto il bocchino. In pratica puoi decidere “la profondità” di utilizzo a piacimento. Ma con questo FT3?? Mi sai spiegare ?? GRAZIE !!!

Si è giusto, ma non usare i denti usa le labbra per tenerlo, con i denti basta una minima pressione per creare un versaccio orribile. Poi se hai visto il video dice di tenere la parte con la scritta FT all' insù, anche se io tutta questa differenza non l'ho sentita.


Gente proprio di città... qua la cornacchia non farebbe tempo a dire craa che già è passata a miglior vita...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Quali tipi di cartucce usate per le cornacchie in questi periodi di pre-apertura, fino a poco dopo l'apertura?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

buongiorno ragazzi,questo è il mio primo anno di caccia,sono ancora novello :grin: ...quindi,visto che a sparare non sono ancora un granchè pensavo di fare pratica(unendo l'utile pratica di sfoltimento nocivi alla dilettevole ''scuola'' di sparo) [3] con queste astute e coriacee bestiole grigie...volevo quindi comprare un po' di materiale per iniziare(col tempo aumenterà l'attrezzatura)...potete darmi un consiglio su cosa acquistare come attrezzatura base?grazie a tutti=) [20] [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

solo per curiosità ....quanto hai speso?
grazie e ciao...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri grande giornata fatte 19 + 1 gazza, più altre 4 o 5 andate a morire lontano, fatte anche parecchie padelle indecenti ma fa parte del gioco.....visto che abbiamo iniziato quest'anno dobbiamo ancora aggiustare il tiro, comunque vista la desolazione che c'e dalle nostre parti è molto divertente ripiegare su questi selvatici la cui presenza non manca mai.
In dodici anni che vado a caccia non mi era mai successo di dover tornare a casa perche avevamo finito le cartucce...... e ne avevamo prese abbastanza!!!!
Saluti a tutti ed alla prossima!!!
 

Allegati

  • IMG_0243.jpg
    IMG_0243.jpg
    95.4 KB · Visite: 0
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Esco da lavoro ore 15 e mezzo un paninozzo e un estathè e di corsa al capanno di un mio amico...ieri viste una ventina di grigie in pastura a 300 metri dal capanno...arrriviamo mettiamo gli stampi a terra una decina di grigie e due gazzaccie con del pane vecchio li in mezzo e sul secco piu alto mettiamo la vedetta...eccole le grigie volano su e giu da un palo della luce a terra a 700 metri di distanza...cominciano a muoversi..[violent.gif]...risultato sparato manco pe ride un cavolo di colpo!!!!!!![banghead.gif][banghead.gif]
tre si sono avvicinate ma non a tiro, poi tutte belle lontane....perchè???
Ero senza Richiamo a fiato e gli stampi non sono di quelli in movimento forse il motivo è questo??
ma che tristezza....come le avvicino???[22]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

qualcuno conosce qualche sistema per far schiattare le cornacchie senza l'utilizzo del fucile, qualche metono che usavano i nostri avi o qualche nuova idea, so' che ci sono le gabbie larzen ma altri sistemi piu' fai da te. so che non e' molto legale, ma loro sono illegali pertanto a mali estremi estremi rimedi. ciao a tutti e diamoci da fare per le nidiate future.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao Teo benvenuto , se ti interessa io sono di Verona e caccio le cornacchie da qualche anno perciò se mi vuoi contattare sono sempre disponibile a darti qualche suggerimento se ti garba. Ciao.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

roby85 ha scritto:
.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole,....

Da quanti stampi è composto il tuo gioco? Stampi in plastica o impagliati? che tipo di giostra usi?
Grazie

Penso che mi ci dedicherò un paio di volte prima dell'arrivo dei tordi.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Oggi era una giornata freddina.... mi sono sentito in dovere di scaldarle!!! ..........28ino maledetto colpisce ancora!!!!!!!!!!!!
Mio padre col fedele 48AL 12 le ha fatte scoppiare con certe mine prototipo con la S4 p 4+5........

Se rimedio la canna Cogne 71* che sto cercando per il mio 28ino Franchi, vengo a provarla da te a grigie, promesso! [5a]Ah! Per l'occasione porterei qualche prototipo mio....[43]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ho smesso di scrivere su questo post... comunque le grigie stanno esplodendo in volo!!!
ho messo appunto certi missiletti terra-aria cal. 28 p5 che sembrano Sidewinder!
Non so a che quota sto.......ma sono proprio tante!!!

Immagino che cartuccine hai caricato....apricanne! [43][marameo.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Oggi io e il mio amico Bubbolo (scomparso dal forum ormai) ci siamo dedicati ad un pò di pulizia....... 15 io e 13 lui! ..Mauro84 latitante dopo la bella battuta al setolone di ieri! A sto giro alle grigie gl'ha detto c*lo perchè in 3 avremmo fatto bei numeri!!!
Ora fino a 9 febbraio è tutta festa!!!!!!!!!!! solo piombo 5 in confezione da gr35

Gianluca ho nato anche io che il piombo 5 è l'unico veramente affidabile
, dalla prossima stagione...comprerò esclusivamente PB5
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

flavioACV ha scritto:
DeRed ha scritto:
flavioACV ha scritto:
A cornacchie domenica mattina..........
Flavio bellisimo racconto!! Di dove sei?

Sono della provincia di Verona, spero si veda anche dal mio profilo altrimenti ho cannato qualcosa. Ciao.
Hai cannato qualcosa aahahhaha [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Bella la location,bello er capanno,belli li stampi.........tutto bello [eusa_clap.gif] !Peccato che stavate a cornacchie [Trilly-77-24.gif] !Cmq tu e er "posseduto" [Trilly-77-24.gif] me parete idonei pe' qualcosa de piu' performante :grin: !Speriamo che st'Ottobre ce porti qualche tordo.....almeno impegnerete er tempo in maniera piu' proficua!Ciao.

P.s. Per Mauro:guarda se te riesce de faglie firma' na domanda d'affido pe' quel ragazzo ar "posseduto"......visto mai se riesce a salvallo dalla follia der padre [Trilly-77-24.gif] !!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Finalmente è arrivato il 1 ottobre!!!!!! [20]
tra sabato e domenica:
Brakoniere con Alcione 12: 12 + 11 con S55 28
L'Avvocatocon Breda Altair 20: 7 + 9
papà Gandhi con Franchi 48AL 12: 11 + 15

Cartucce usate: SuperBrako cal. 28 gr20 p5, Gandhi "Distruzione" cal. 12 gr 36 p 7+5, cartucce 20 prototipi con Gm3, Sipe e Tecna p6 da gr 25.
Mauro84......assente giustificato causa: riunione coi 100% [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

SI quando sono andato di pomeriggio erano però lontane.
STAMANI CI HO RIPROVATO !!!!!!
risultato ZERO....Non è la m ia caccia....capanno mimetizzato stampe messe a semicerchio davanti al capanno vedetta che guarda in faccia il vento richiamo a fiato (che usavo solo quando erano lontano per incuriosirle ) le cornacchie arrivavano dritte fino a 60 metri dalla tesa e poi viravano e andavano a posarsi su un albero altissimo a 700 metri circa PROPRIO DI FRONTE AL CAPANNO!!!! e naturalmente poi via e non si vedevano più.....
KE BISOGNA FA PER FALLE ENTRA' A TIRO STE MALEDETTE MAREMMA M****A [****.gif][****.gif]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' capitato anche a me una mattina ed ho capito che non erano abituate a vedere la paratia li in quel posto nascosta con frasche, poi mi sono spostato dove c'era una siepe e mi sono messo li dietro ( spostato di cinquanta metri da dove mi ero messo prima, ma senza paratia) stavo dietro alla siepe che c'e' sempre stata e qualche tiro lo recuperato + qualche padella.
Consiglio di trovare un posto dove c'e un riparo naturale dove non fai molti cambiamenti vedrai che cambia la storia...
Sono furbe e se vedono qualcosa di diverso rispetto al solito sono sospettose e ti prendono per il c... a distanza.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

se hai il posto giusto, appena è giorno gli stampi li ai rimediati!!!
dammi retta!!!
ciao ps nasconditi super bene.........
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Una domanda: come si fa' a conciare la pelle della lepre?....vorrei provare la caccia alla cornacchia e ho un amico che ha preso la lepre. Gli ho detto di tenermi la pelle ma mi dice che puzza all'inverosimile pertanto credo ci sia da fare un trattamento particolare. Come devo trattarla?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Oggi osserviamo un minuto di silenzio per tutte quelle cornacchie che sono cadute in terra pontina.
Io Mauro e papà Peppe nella mattinata ci siamo divertiti tantissimo........le grigie no!!! [lol.gif] certe mitragliate!!!!!!!!! [violent.gif]
Nel pomeriggio stavo solo soletto col mio 28 e venivano giù!!!! unica cosa degna di nota: ho fatto 2 tortore!!!!! ...mi veniva da piangere!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto