no assolutamente nulla, solo stampi ...... lavoro molto sul capanno lo cpro anche sopra ... non metto pelli e non uso richiami . i carnieri sono buoni di cornacchie e gszze .. ripeto magari è fortuna oppure da noi è veramente poco praticata . comunque funziona
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

quagliardo ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Ciao a tutti, Vorrei cominciare a cacciare anhe io corvi e cornacchie, mi dareste qualche consiglio su come lolizzare i terreni di pastura, le loro preferite, numero minimo di stampi e come posizionarli, ecc. ecc.
Grazie 1000

zipzipzip...........


Dai ragazzi, c'è qualcuno di volenteroso che mi da qualche dritta su come incominciare a cacciarle ?
[allah.gif]

grazieeeeeeeeee.

zipzipzip................

ci sono persone qui decisamente più competenti di me... tuttavia anche io posso darti qualche consiglio basilare:
1) verifica sul posto un luogo di "pastura" (dove vanno a cibarsi o dove frequentano);
2) prepara un capanno molto mimetizzato, possibilmente qualche giorno prima ed a ridosso di qualche ostacolo naturale ad es. sotto un albero, dentro un fosso, vicino un cespuglio etc.
3) renditi anche tu molto mimetizzato;
4) procurati per iniziare 6-7 stampi di plastica (meglio ancora se cornacchie impagliate!), li trovi a poco prezzo su qualsiasi negozio on-line di vendita materiale per la caccia, poi se la caccia ti affascina acquisterai anche qualche giostra;
5) se hai la possibilità procurati una pelle di coniglio da mettere vicino gli stampi, in modo tale che simuli un banchetto;
6) recati all'appostamento la mattina presto (come leggerai su, le prime ore dell'alba sono le migliori);
7) sperimenta e se vedi che le cornacchie ci sono e non entrano nel gioco prova a cambiare qualcosa, cercando di capire cosa ha dato all'occhio.
Spero di averti dato una buona infarinatura, facci sapere!


Grazie per i consigli !
Per trovare il posto di pastura ci sono posti dove è probabile che ci stanno ? tipo non so, in prossimitò di discariche, o di capannoni agricoli dove c'è del grano e dove girano anche i colombi domestici ?
Poi per gli stampi me ne trovo 3 che uso a colombacci insieme a gli stampi .
Per la pelle di coniglio non dovrei avere problemi a procurarmela perchè ci sta mio cugino che pratica solo questa caccia.
Allora comincio a provare e ti aggiorno su come va.

Grazie 1000 di nuovo

zipzipzip.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto