Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

X TUTTI!!!!!!!!
Volevo avvisare, che siamo stati autorizzati ha mettere le foto dei carnieri, PURCHE' di cornacchie gazze e ghiandaie, chiaramente le quantità ammesse dal tesserino venatorio, questo perchè molti degli utenti che scrivono su questo post, non sono autorizzati ad entrare in stanza protetta, RINGRAZIAMO I MODERATORI per questa opportunità [allah.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... )
credo le vendano anche su Big Hunter http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=92811, Gianni se non sbaglio le ha prese all'armeria da "Ciaffoni"
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

è una caccia che dà soddisfazione perchè è pieno di grige ...... qui troverai tanti adepti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] . Saluti
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao ragazzi:) vi chiedo un consiglio: che mi dite di insediare queste bestiacce utilizzando solamente alcuni stampi posti solamente sugli alberi in una linea d'affilo e un richiamo a bocca? prati dove poter allestire un gioco purtroppo non ce ne sono!
grazie mille a tutti voi che siete sicuramente più esperti di me in quanto non ho mai praticato questa caccia! :)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
i colombacci non sono carnivori, quelli che hai visto erano sicuramente cornacchie che cercavano qualche serpe in mezzo ai colombacci, ma non potevano mangiare mai la stessa cosa
Non dico che son carnivori, ne che mangiano carogne... ma le cornacchie erano in pastura nelle stroppie di mais concimate da poco con uno bello strato di liquame... e c'erano anche colombacci... e non una volta sola!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

roby85 ha scritto:
COPI E INCOLLO DALL'ALTRO POST....
Resoconto della mia prima giornata di preapertura.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
In totale in 2 (nello stesso capanno) 43 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) recuperate 6 sicuramente abbattute ma perse nel mais e una decina ferite andate via sicuramente incontro a morte certa... non hanno molte penne in questo periodo ma già tengono botta....
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole, bisogna vedere per credere e alla fine l'emozione forse della prima giornata ha pagato con padelle incredibili data anche la distanza ravvicinata a cui dovevamo sparare di circa 10-12 m.... e poi quando ce ne entrano molte non sappiamo mai a cosa sparare e ci incasiniamo... secondo me potevamo farne tranquillamente 10-12 di più in quel momento..
poi ha cominciato a venir chiaro e si sono calmete per 20 min, quando hanno ricominciato a venire erano quelle abituate li in pastura, entravano nel gioco gia basse altezza fucile a gruppetti da 1 a 3 capi... in questo momento abbiamo sparato veramente bene e poche se ne sono andate.
poi è venuto completamente chiaro, entravano nel gioco 1 alla volta, ogni tanto 2, mentre prima sono sempre entrate frontalmente questa volta arrivavano da ogni direzione e probabilmente erano disturbate da altri capanni di cui si sentivano le fucilate in lontanaza perchè erano più sospettose ma alla fine entravano bene nel gioco anche se un po più lunghe o alte... qui mi son potuto di nuovo distinguere sui tiri lunghi...
carnieri separati: io 21 grigie, il mio socio 22 grigie e una tortora.
Visti tanti colombacci, alcuni sono pure entrati nel gioco ma dai son chiusi, molti storni chiusi anche quelli, sentita qualche quaglia in lontananza, per il resto zero totale....


complimenti... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao ragazzi io comincio in questo periodo a dedicarmi ai cornacchioni ed ho appena avvistato un bel posticino...appena lo provo vi faccio sapere com'è andata...
 
io faccio un gioco molto piu' semplice del vostro e funziona molto bene forse perchè da noi la fanno in pochi quessta caccia.


cornacchia -------------------- cornacchia ------------------------ cornacchia----------

cornacchia --------------- gazza ---------------- cornacchia ----------------- gazza ------------------- cornacchia

gazza----------------- cornacchia-----------------gazza------------cornacchia------------------

gazza---------cornacchia---------gazza



20-25 mt

capanno



e funziona molto bene ......
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Giovedì due grigie e una gazza iuventina in neanche due ore, domani si replica, meteo permettendo, avendo a disposizione tutta la mattina spero di farne fuori almeno sei o sette.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ragazzi sapete dirmi dove trovare il richiamo come quello in foto di giammario su qualche sito?

Ciao,il richiamo lo avevo ordinato da internet,precisamente qui:http://www.trophyhunt.it/caccia/index.php?_a=viewProd&productId=814
Il richiamo è eccezionale,ben fatto e si possono emettere differenti tonalità e versi.
Oggi pomeriggio più che altro ero andato a vedere se c'erano pavoncelle in pastura,ma visto che avevo un'ora di buca,mi sono recato direttamente al capanno con fucile e una diecina di stampi....ho anche il video girato di oggi...se volete dare un'occhiata ecco il link:http://youtu.be/6PEoDBpIK8I
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ho aperto una discussione ieri sui nocivi, qua se non ci facciamo sentire tra pochi anni si caccia solo quelli, stanno distruggendo tutto.
AIUTO!!!!!!!!!!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

non sono molto attrezzato per questa caccia ( ho qualche stampo di cornacchia) ma sicuramente tutte quelle che passeranno fino a 35 mt dal mio capanno qualche cosa di sicuro si prenderanno sulle penne [5a] [5a] [5a]

......sabato si comincia!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

non posto le foto dei carnieri....ma le foto delle cartucce caricate per i tiri di seconda... pero' non sono servite perche' sono scese giu con i 33gr del 7,5 caricati con la mia amata AL
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Premesso che i migliori sono quelli in penna per quanto riguarda quelli in palstica io preferisco quelli modello trophyhunt dato che sono opachi mentre gli altri rifletteno di più la luce. Per i richiami a bocca io ho iniziato con quello chiaro di bighunter e tutto sommato non andava male, il nordikpredator l'ho sentito usare ad un mio amico, mi sembrava un pò stridulo, ma conta molto come ci soffi dentro. Ciao.

Gli stampi di plastica rifletto tutti chi più chi meno, gli si forma sopra una patina di umidità sopratutto nelle giornate fredde e rifletto, i migliori sono quelli floccati che sono rivestiti di una peluria che le rende molto realistiche, ovviamente di penna sono meglio ma un floccato intero lo paghi poco meno di 6€ mentre uno di penna minimo 4 volte tanto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto