secondo voi va bene questa tipologia?:

------------------------------------------------------------------------------------------

-------- -------------------------------stampo cornacchia---------------------stampo cornacchia----------

----------------------stampo cornacchia------------PELLE DI CONIGLIO + INTERIORA----------stampo cornacchia-----
-----------------------------------------------stampo cornacchia------stampo cornacchia-------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ASTA CON CIVETTA O FALCO------

-------------------------------------gazza ----------------------------------------------stampo cornacchia------------

--------------------------------------------gazza-------------------------------------------------------------------
---------------------10 - 15 METRI
---------------------------------------------------------CAPANNO CON RICHIAMI A BOCCA------------
Io toglierei il falco/civetta visto che simuli una pastura e magari avvicinerei tutto al capanno, sui 10 m va bene....
Altrimenti usa solo un rapace, secondo me tra falco e civetta è meglio il falco, meglio ancora un gufo reale.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao vegaprimo, vorrei chiederti qualche informazione. come organizzi il gioco? Quanti stampi utilizzi? hai anche la giostra? usi richiamo a bocca?

Grazie
Ciao


Noi usiamo 12 stampi in plastica, e quando possiamo cerchiamo di mettere la cosiddetta "spia" che è un stampo in posizione sopraelevata che possa godere di una veduta di tutto il gioco più l'ambiente circostante, se questo funziona la metà del lavoro lo fa lui....in più se tendi ( da noi si dice cosi quando uno fa la stampata) in un territorio collinare come il nostro cerca sempre di metterti sui poggetti perchè se ti mantieni in buca le cornacchie scendono poco volentieri...mentre nell'altro caso se tutto le cose quandrano sembra una pista di atterraggio.
Fai conto che la cacciata che ho postato è la prima in cui abbiamo avuto risultati concreti, dove quasi tutte le cornacchie si sono posate fra gli stampi.
Per ora non abbiamo la giostra ma ci stiamo attrezzando per provarla dato che un mio amico se ne autocostruita una, dobbiamo però modificare un paio di stampi applicandogli delle ali di fortuna per vedere che succede e da lì capire se ne vale la pena.
Di richiami a bocca ne abbiamo uno ciascuno, un c 50 e un sam nyet, e spesso servono per fargli notare la tesa ma una volta che te la puntano è meglio smettere, perchè si accorgono che non parliamo proprio la stessa lingua.
Un salutone a tutti e domani ci si riprova...... perche ci servono due cornacchie per provare la giostra. :)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

giusto per curiosità, è possibile avere richiami vivi di cornacchia? Se si chi li ha? Nel caso se ne ferisca una e si rimetta è possibile denunciarla?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

marco83 ha scritto:
stamani 2 cornacchie oggi 6 gazze [lol.gif] intramezzate con un paio di colombacci e 3 tortore per gradire meglio [up.gif]

Grande Marcoooo!!! peccato che da noi ora chiuda [****.gif] e riapra ad ottobre, altrimenti una capatina l'avrei fatta volentieri
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Le mie 5 di domenica scorsa le avevo scritte sul altro post.
Per la cronaca fatte solo col fischio a bocca, mentre ero con la tesa ai colombi.
Saluti a tutti.
Gabriele
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Per quanto riguarda la sentinella concordo al 100%, da maggiore visibilità al gioco a grande distanza, stessa cosa per il richiamo a fiato che attira la loro attenzione. Poi una volta che han visto il gioco è meglio smettere e far lavorare la giostra...
Per gli stampi io non ho mai provato quelli piatti perchè non mi ispirano, anche se è da ammettere che sono comodissimi per il trasporto e lo stoccaggio a casa.... io consiglierei stampi normali in plastica.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

un saluto a tutti ce qualcuno che si e' costruito uno stampo della cornachia ad ali battenti ?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Domenica ho provato il gufo ad ali battenti acquistato da big hunter......ho dato spettacolo,avevo circa cinquanta cornacchie impazzite che attaccavano il gufo.Qualcuna è passata a miglior vita.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

aragazzi vi stimo per tutto quello che fate contro le cornacchie,ma se posso permettermi una tiratina di orecchie,nn vorrei vedere scritti quei numeri stratosferici in area pubblica!
mercì [20]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
Bellissime foto. Quello che più invidio è quella sorta di felice stanchezza che traspare dai volti. Il caldo ucciderebbe pure i sassi... Posso chiederti una cosa?' Quella specie di "palo della luce" che hai usato per innalzare la vedetta....MA QUANTO E' LUNGA QUELLA CANNA???? QUANTI METRI E' ??? E DOVE L'HAI COMPRATA?? Ricordi la marca ??? Saranno almeno 10 metri....
Quelle sono le aste che Palomba70(Gianni) usa per i piccioni, è per quello che sono così alte :mrgreen: , comunque hai ragione, la stanchezza c'era, dopo una settimana di duro lavoro ci siamo trovati alle 5,15 per preparare il tutto in maniera impeccabile, è vero che sono cornacchie, ma se non si fanno le cose per bene, i risultanti non ci sarebbero,comunque questo non è un buon periodo per insidiare questo corvide, le pasture sono molte, è questo secondo me il segreto per un ottimo successo
Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Mi avete fatto venire voglia di provare con i piccoli calibri....sabato tempo permettendo armo la mia doppiettina cal 36 con cui ammazzo di tutto e di più....almeno testo un pò di cartuccine pesanti....


p3 ed IBAL!!! Funziona anche il 36.....basta la centrite e la cartuccia buona!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io sono dell'opinione che si possono sparare col 410 (anche se non l'ho mai provato). Se le cornacchie vengono di faccia al capanno, piano piano a 15-20 metri e la cartuccia va bene e sopratutto bisogna centrarle ehheheeh altrimenti neanche col bazuka cadono se non si centrano :p Io comunque sono un malato del calibro 12 e sparo la fiocchi nova bior piombo 9, 31 grammi e la cornacchia anche se è molto grande viene vaporizzata e cade fredda senza neanche un po' di sangue, poi per me è eccessivo spararle col piombo 5 o cose simili cioè mica sono codoni :D
effettivamente sono un po sprecate, ma dico la verità,avvolte mi piace cappottarle anche un po più lunghe per provare anticipi strozzature e roba varia. e cmq in questo periodo che sono impennate bene il 5 è più performante
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao ragazzi,mi sto movimentando anch'io per fare contraerea a queste grige ragazze...e quindi volevo chiedervi un po di aiuto sul materiale...
che ne pensate degli stampi del negozio mikiesere?qualcuno di voi li ha provati?possono essere validi?grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte=)
in becco alla cornacchia a tutti
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

marco83 ha scritto:
aragazzi vi stimo per tutto quello che fate contro le cornacchie,ma se posso permettermi una tiratina di orecchie,nn vorrei vedere scritti quei numeri stratosferici in area pubblica!
mercì [20]


Marco???
Dove sono i numeri stratosferici???
Al max ho letto di 43 in 2....in molte regioni il limite è di 25 a cranio...in altre 20....
Credo si fosse tutti in regola...
Ciao!!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ragazzi ma se uno come me non ha mai praticato questa caccia e vorrebbe farla che mi consigliate di adottare per richiamare(stampi ecc) questi uccellacci? L'altro giorno mentre ero a pavoncelle(su un pascolo di bufale per intenderci) una cornacchia da lontanissimo è venuta sugli stampi di penna di pavoncella, incredibile ! Mai vista una cornacchia così vicina, da lontano ha visto gli stampi ed è venuta senza accorgerci di noi che eravamo nascosti ma non benissimo. Sapete dirmi come mai è venuta sugli stampi di pavoncella? Poi se vorrei spararne qualcuna in più come dovrei fare? In quali luoghi si trovano maggiormente questi uccelli? Attendo da esperti quali siete delle risposte visto che io non ne so proprio nulla di questa caccia.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
non mi avete ancora risposto, c'è qualcuno che se le mangia le cornacchie??


Una volta ne ho fatte 3 ed un signore anziano che cercava funghi mi chiese se poteva prenderle..
io gli dissi di si.. mi spiegò che ci faceva il brodo! contento lui..

In compenso se hai la "sfortuna" di abbattere un germano nato e cresciuto nel fiume Lambro meridionale inizierai col sentire un'odore strano sull'animale, durante la spiumatura l'odore aumenterà, e a cottura ultimata butterai via la pentola e ciò che c'è dentro..
Chi li ha assaggiati dice che se la **** ha quel sapore fa veramente schifo.. [marameo.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

li ho già cancellati andre, anche se nn erano carnieri giornalieri ma cumulativi mi sembracano eccessivi scrivere qui numeri a 3 cifre,poi oh fate un po voi
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Nei primi giorni che vado al palco per colombacci cimbellando con i piccioni accosto le conacchie lo scorso anno ho fatto anche una coppiola di grige provate a mettere nel gioco delle cornacchie un cimbelllo su una pompa o un rullo meglio se scuro e vedrete che migliorerete le catture

Non male come idea,peccato che da me i falchi si avvicinano agli stampi,figurati se ci metto uno zimbello in mezzo al gioco.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

sono appena tornato dal giretto di perlustrazione.... abbiamo localizzato dove fare il capanno e preparato sul posto un bel po di erba per camuffarlo, alle spalle abbiamo il mais bello secco quindi la mimetizzazione dovrebbe risultare perfetta...
nel caso domani vengano a mietere il mais abbiamo localizzato un secondo posto e preparato una piccola parata di emergenza.... nel primo posto c'è anche qualche tortorella [20] [20]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

giusto per curiosità, è possibile avere richiami vivi di cornacchia? Se si chi li ha? Nel caso se ne ferisca una e si rimetta è possibile denunciarla?
MAGARI SI POTESSE !!!! La 157 ammette come richiami vivi solo 6 o 7 specie.....e comunque la cornacchia non c'e!!! E' un vero peccato!! Con un richiamo vivo sarebbe piu' eccitante.... Forse qualche Regione potrebbe autorizzare in deroga l'uso di richiami vivi.....ma davvero non lo so!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto