Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Solo 7 1/2 Trap in cal. 20 da 24 gr. Mi aiuto molto con la prolunga e le strozzature. Detesto le cartucce pesanti e lente... Un 7 1/2 tirato bene fa male come un 5...
Quando ti trovi ai 35-40 metri con un 7 1/2 trap è difficile farle cadere, le ho usate anche io in 28gr.qualche volta la scorsa stagione ma solo in prima canna e quando il tiro si faceva lungo raccoglievo qualche penna........
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

altre foto
[attachment=3:3atgttqo]giornata a cornacchie 005.jpg[/attachment:3atgttqo]
[attachment=2:3atgttqo]giornata a cornacchie 007.jpg[/attachment:3atgttqo]
[attachment=1:3atgttqo]giornata a cornacchie 011.jpg[/attachment:3atgttqo]
[attachment=0:3atgttqo]giornata a cornacchie 012.jpg[/attachment:3atgttqo]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Altre foto
[attachment=2:3annxj71]giornata a cornacchie 014.jpg[/attachment:3annxj71]
[attachment=1:3annxj71]giornata a cornacchie 016.jpg[/attachment:3annxj71]
[attachment=0:3annxj71]giornata a cornacchie 017.jpg[/attachment:3annxj71]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

nicolt76 ha scritto:
visto che ormai le tur tur se so date ................ visto l imminente cambiamento x domenica delle previsioni.........
DOMENICA mattina mi dedichero' solo aLLA CORNACCHIA [5a] [5a]
penso che domenica le grige avranno molto piombo da scansare [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

... Il buon Corvus Sam mi ha inviato anche una mail le..."istruzioni" per usarlo...ma è come descrivere un profumo a gesti. Una cosa assurda !![banghead.gif]

Bè dai, hai 3 mesi di tempo per imparare ad usarlo, pensi che bastino?:D
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ottimo lavoro Roby [eusa_clap.gif] classica situazione in cui si unisce l'utile al dilettevole ;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Oggi era una giornata freddina.... mi sono sentito in dovere di scaldarle!!! ..........28ino maledetto colpisce ancora!!!!!!!!!!!!
Mio padre col fedele 48AL 12 le ha fatte scoppiare con certe mine prototipo con la S4 p 4+5........
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ozannagh ha scritto:
A.le ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Oggi con Giovy...prima uscita alle grigie...
10 raccolte + 1 andata via malconcia...+ 1 ghiandaia....
Non erano tantissime e la pastura un pò vecchia alcune però si son fatte fregare con curate spettacolari... [lol.gif] [lol.gif]
Pastura ??? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Racconta un pò..... Spiegati meglio...please !!!! [allah.gif] [allah.gif]


Mica avrai pensato che mi metta a dar da mangiare a ste bestiacce eh???
Semplicemente la medica era già un pò altina...e dove una settimana fà ne vedevo una 30ina costantemente a pasturare oggi passavano solo dirette altrove...ma essendoci molti alberi intorno poi tornavano e vedendo gli stampi a terra alcune son venute a curiosare un pò troppo....
L'ideale x fare questa caccia è capitare dove hanno appena tagliato la medica o lavorato il terreno...
Capito ora il significato di "pastura vecchia"?
Ciao!!!
Bhè in fondo anche "pasturare" in termine pescatorio...non è da escludersi affatto! Una volta mi indicarono dove avevano gettato una carogna di vitello morto. Ce ne erano a MILIONI tutte intorno!!! Tutte ad ingozzarsi tipo condor..
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ho appena sentito mio padre che beato lui sta a caccia: - 4 cornacchie col MIO 28!!! ...e con le MIE cartucce [****.gif] .........da qui alle 18:40 piombo caldo x tutte!!!
Grande papà Dino!!!
Appena torno a casa dal lavoro [5a] [5a] [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ok grazie Giammario.Dai meno ce ne sono di quelle bastarde e meglio è proprio stamattina ho visto una grigia che si stava battendo con una tortora..peccato che li non potevo sparare
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

erchiappetta ha scritto:
Bella la location,bello er capanno,belli li stampi.........tutto bello [eusa_clap.gif] !Peccato che stavate a cornacchie [Trilly-77-24.gif] !Cmq tu e er "posseduto" [Trilly-77-24.gif] me parete idonei pe' qualcosa de piu' performante :grin: !Speriamo che st'Ottobre ce porti qualche tordo.....almeno impegnerete er tempo in maniera piu' proficua!Ciao.

P.s. Per Mauro:guarda se te riesce de faglie firma' na domanda d'affido pe' quel ragazzo ar "posseduto"......visto mai se riesce a salvallo dalla follia der padre [Trilly-77-24.gif] !!!

peccato che so du corvacci loro me dirai!!! :mrgreen:

poro matteo in mezzo a quei due!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

roby85 ha scritto:
Ecco un ottimo metodo per migliorare la qualità di stampi in plastica....
si passa sopra lo stampo della colla con un pennello e poi si appiccica del materiale fine e opaco del colore desiderato... bisogna però verificarne la resistanza...

Io ho provato con piume vere di cornacchia (prima di usare quelli impagliati), il risultato è questo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao ragazzi,mi sto movimentando anch'io per fare contraerea a queste grige ragazze...e quindi volevo chiedervi un po di aiuto sul materiale...
che ne pensate degli stampi del negozio mikiesere?qualcuno di voi li ha provati?possono essere validi?grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte=)
in becco alla cornacchia a tutti
ciao firewolf ho visto i stampi che vendono ma non mi sembrano un granchè io ti consiglierei come quegli che trovi su bighunter poi dovresti procurarti un richiamo a fiato per farle avvicinare al gioco una volta che arrivano dovresti smettere di continuare a usare il richiamo e poi il resto lo fa il fucile,e ti servirebbero almeno 4-5 stampi
ciaooo
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

cilius ha scritto:
A.le ha scritto:
Anche io finchè ho potuto ho dato una piccola sfoltita... Tempo pessimo. Pioggierella che andava e veniva e caldo. Tanto caldo. Troppo direi. Subito quasi a buio le prime 3. Si gettavano a capofitto sugli stampi e la giostra....evidentemente le ho sorprese prima che si accorgessero dell'inganno. Poi sempre più rallentate... Tutto intorno zero fucilate.. Anche quello ha influito. Mi hanno solamente sorpreso 2 o 3 esemplari che (udite udite) appena realizzata la presenza della tesa si sono date a gambe levate dalla direzione opposta... Questo mi ha lasciato un pò interdetto. Ritengo siano esemplari "adulti e vaccinati". Comunque il capanno era semplicemente perfetto. L'ho fatto 20 giorni fa e ha funzionato alla grande. Mi dispiace solo aver visto per aria un centesimo di quello che in genere ho visto in questi giorni... Aspettiamo il freddo. Chiudo a 7. ;-) ;-)
scusami, dici che hai fatto il capanno 20 giorni fa', ma da voi e' permesso costruirlo cosi' con tanto anticipo? sul nostro calendari c'e scritto :max 2 ore prima!
farlo almeno il giorno prima sarebbe un po' + comodo! [5a]
Esattamente il 16 Agosto ho iniziato ad accennarlo. Tanto per far abituare le signorine all'ammasso di vegetazione... E' vero quello che dici (delle 2 ore prima).....ma non avendo concorrenti (nessuno va a cornacchie almeno dove vado io...) a chi faccio del male se faccio il capanno tanti giorni prima??? Non è come con le tortore in cui si fa il capanno per "fregare" il posto agli altri.... Io ho fatto il capanno "prima" solo per far abituare le signorine...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
X TUTTI!!!!!!!!
Volevo avvisare, che siamo stati autorizzati ha mettere le foto dei carnieri, PURCHE' di cornacchie gazze e ghiandaie, chiaramente le quantità ammesse dal tesserino venatorio, questo perchè molti degli utenti che scrivono su questo post, non sono autorizzati ad entrare in stanza protetta, RINGRAZIAMO I MODERATORI per questa opportunità [allah.gif]
ma le foto con 5 grige non sono belle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Quando abbatti una cornacchia la sistemi bene a terra e con una forcellina (in legno recuperata sul posto o metallica che ti porti dietro) la sistemi con la testa alta che sembra uno stampo... ogni capo abbattuto diventa così uno stampo in più nel gioco con effetto molto positivo!

Grazie per la spiegazione. Devo dire la verità che mi avete fatto venire la voglia di cacciare questo animale, sono molto affascinato dal provare questa caccia a me ancora sconosciuta. Oggi ho individuato un posto su un prato di pascolo dove ci sono tanti alberi alti dove ho visto tante cornacchie girare e soprattutto queste cornacchie non sembravano nemmeno tanto sospettose, durante l'anno mi organizzerò con una pelle di coniglio e una 10 di stampi. Mi consigliate quelli di plastica o quelli sottili di alluminio o polionda ? P.S. questo materiale (polionda) l'ho sentito nominare, mi sapete dire cos'è, dove si può trovare e se è buono per una stampata? Scusatemi per le tante domande ma sono molto curioso :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto