Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Come stampi e richiami a bocca per cornacchie, sono migliori quelli di trophyhunt o quelli di bighunter, visto anche l'offerta online di trophyhunt?

Premesso che i migliori sono quelli in penna per quanto riguarda quelli in palstica io preferisco quelli modello trophyhunt dato che sono opachi mentre gli altri rifletteno di più la luce. Per i richiami a bocca io ho iniziato con quello chiaro di bighunter e tutto sommato non andava male, il nordikpredator l'ho sentito usare ad un mio amico, mi sembrava un pò stridulo, ma conta molto come ci soffi dentro. Ciao.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

io del gufo di big-hnter non lo sò,ma ti posso assicurare che se ai qualche stampo in plastica e un ottimo nascondiglio,del gufo puoi fare a meno!!!
poi se propio vuoi esagerare all'ora io ho tutto in penna di cornacchie!!!
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Complimenti a tutti. Non vedo l'ora della licenza per poterle cacciare anch'io. Cacciate solo cornacchie o anche altri nocivi come le volpi?
Marco
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

canna da pesca da barca,con monofilo del 30, piombo da 30 grammi, lanci sul ramo che ti piace e fai scendere il piombo,agganci la cornacchia al posto del piombo, magari è meglio zavorrarla,io ci metto un piombo da 50gr nel buco sotto per tenerla più stabile, la tiri su e il gioco e fatto!;-)

Io questo giochino lo facevo con gli stampi degli storni, per metterli sui fili elettrici..... Bei ricordi!!! Purtroppo....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
in sicilia non si possono cacciare, peccato
Mi dispiace. Noi per sabato abbiamo organizzato una bella festa [5a] ,e loro saranno protagoniste [5a] :mrgreen: .
Poi da domenica si inizia a fare sul serio,con qualche colombo d'avanguardia.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
Ho appena sentito mio padre che beato lui sta a caccia: - 4 cornacchie col MIO 28!!! ...e con le MIE cartucce [****.gif] .........da qui alle 18:40 piombo caldo x tutte!!!
Grande papà Dino!!!
Appena torno a casa dal lavoro [5a] [5a] [5a]

A fine giornata 12 grigie ed 1gazza mancano all'appello.......
Ho sequestrato il 28 a mio padre.....

Stamattina sta già sul campo e sta a +2 .......col suo 24! Ieri sera ha caricato certe bombette con la Sipe e p5 [saporito.gif]
...beato lui!!! [****.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Gran bella compagnia,un ringraziamento ad Andrea,Ezio,Ale ed il grande Mattia(figliol prodico di Ezietto)che invitandoci nella loro zona "operativa"ci ha dato l'opportunità di passare questa bella mattinata.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ragazzi fino a oggi avete abbattuto tantissime cornacchie
Senza contare quelle abbattute da Brakoniere78 tra questa stagione e quella scorsa [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Bellissime foto. Quello che più invidio è quella sorta di felice stanchezza che traspare dai volti. Il caldo ucciderebbe pure i sassi... Posso chiederti una cosa?' Quella specie di "palo della luce" che hai usato per innalzare la vedetta....MA QUANTO E' LUNGA QUELLA CANNA???? QUANTI METRI E' ??? E DOVE L'HAI COMPRATA?? Ricordi la marca ??? Saranno almeno 10 metri....
Quelle sono le aste che Palomba70(Gianni) usa per i piccioni, è per quello che sono così alte :mrgreen: , comunque hai ragione, la stanchezza c'era, dopo una settimana di duro lavoro ci siamo trovati alle 5,15 per preparare il tutto in maniera impeccabile, è vero che sono cornacchie, ma se non si fanno le cose per bene, i risultanti non ci sarebbero,comunque questo non è un buon periodo per insidiare questo corvide, le pasture sono molte, è questo secondo me il segreto per un ottimo successo
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

flavioACV ha scritto:
A cornacchie domenica mattina xchè il sabato sfaticata a colombacci, notte all'aperto, tentativo non riuscito di chiudere occhio, perciò operativi domenica solo dalle 7.30 circa. Giostra con due cornacchie ali aperte appena fuori un vigneto, stampi in penna sui pali in cemento e qualcuno a terra. La prima arriva, chiude le ali e si getta sulla giostra come fosse uno storno o un'allodola. Tum.... Boof a terra... le altre quasi tutte hanno curato la giostra; grande soddisfazione per una che da lontano gracchia con tono stridulo, rispondo col Sam Neyt due volte, parte, la vedo arrivare dritta, un'altra gracchiata non molto forte col richiamo a fiato, si getta sul gioco virando da sx a dx, Tum ... Boof.. Totale quando leviamo le ancore a mezzogiorno 10 grigie ed 1 gazza.
Pomeriggio alle 14.30, crisi di astinenza, parto per un altro buon posto e vedo un erbaio appena allagato, mi ci fiondo e poso sei/sette stampi in penna ai bordi dell'area bagnata, mi infilo in un cespuglio, mentre carico ne arrivano due basse e si posano tra gli stampi.. tum una a terra .. tum una a volo.. in un quarto d'ora ne rimangono a terra 5, le raccolgo solo quando arriva il mio compagno incavolato perchè ha perso il momento magico. Aspettiamo con nuvole sempre + nere che minacciano pioggia, si alza anche il vento, gracchio con tutti e tre i richiami a rotazione; un gruppo di una decina si avvicina da lontano e punta la tesa ...... un minuto per arrivare sul gioco e l'adrenalina è al massimo tum,tum,..,tum,..tum... -scarica- boof,boof,boof, tre a terra. Cinque minuti dopo viene giù il diluvio e purtroppo la giornata finisce con un totale di solo 18 grigie ed 1 gazza. Se non pioveva era strage.
Cartucce utilizzate NobelSport (NSI) percorso caccia, 36gr., pallini n.9. Forse ora sono sprecate perchè sono quasi tutte giovani di annata.
Saluti a tutti e finalmente un forum per questa bellissima forma di caccia.
Flavio bellisimo racconto!! Di dove sei?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Nei primi giorni che vado al palco per colombacci cimbellando con i piccioni accosto le conacchie lo scorso anno ho fatto anche una coppiola di grige provate a mettere nel gioco delle cornacchie un cimbelllo su una pompa o un rullo meglio se scuro e vedrete che migliorerete le catture
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Buonasera a tutti , secondo Voi qual'è migliore come richiamo a voce tra il nordik e quello francese che è su Big hunter les appeaux (in plastica).

Prima di acquistarlo preferisco avere qualche parere da chi gia lo possiede.

Grazie e ciaoooooooo
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ragazzi io non ho dubbi in quanto il cal 36 fratello minore del 410 riesce a dare ottime soddisfazioni sui 20 metri con cartuccine di 14 grammi.
Non è vero che bisogna centrarlo bene perchè a questa distanza se colpito come si sparasse con un 12 o un 20 cade sul posto.....come sappiamo i calibri piccoli hanno una notevole potenza e a quelle distanze rompono tutto.
Io personalmente con cartucce piombo 7-9 con 14 grammi sono riuscito svariate volte ad abbattere folaghe e anatre a fermo e fagiani a volo a distanze di 20-25 metri.
Certo il 410 avendo una dose maggiore di piombo ed essendo magnum cambia un pò le cose e si allungano le distanze.....però niente è impossibile...fine settimana proverò poi vi faro sapere con tanto di foto....un saluto a tutti Giammario
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Per chi fosse interessato....informo che il richiamo di Sam Nayt Ft 2 e' in via di pensionamento se non dismissione. Ho contattato Mr. Sam e mi ha detto che per Maggio uscira' la nuova versione, l' Ft 3. Speriamo bene....anche se io usando quei richiami sono un pericolo pubblico... Faccio morire dal ridere!!!! :D;)

Ordinato adesso, appena arrivo vi faccio sapere le prime impressioni.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Da noi purtroppo son gia chiuse (mi autocensuro i commenti sulla chiusura anticipata!) ma sto già pensando ad una nuova preapertura strepitosa come le precedenti.... in progetto modifiche alla giostra e l'aumento degli stampi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto