Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Piccola recensione sui richiami a bocca che ho potuto testare o quasi, allora partiamo in ordine

Primo provato, quello acrilico in vendita su Big Hunter

13052.jpg


Suono orribile, pare un papero, ma incredibilmente con questo sono riuscite a farle arrivare anche a 20 mt chiaccherandoci. Pagato una 30€ spedito.

Il secondo è quello che sto usando nelle ultime 2 settimane, il Nordik Crow acquistato su TrophyHunt

Nordik%20Crow.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=CV3_IXSC-cI&feature=related

Ottimo suono, molto realistico, con questo sono riuscito a fare "discorsi" più complessi con le nostre amiche anche se onestamente il richiamo precedente a mio avviso aveva uno charme maggiore nelle chiamate iniziali di avvicinamento.
UNICO difetto che ho riscontrato usandolo è che a causa della condensa che si crea per via freddo intenso l' oncia va a incollarsi su uno dei piani bloccandosi e rendendolo inutilizzabile, basta asciugare oncia e piano e ritorna tutto ok. Se siete tipi nervosi NON compratelo è matematico che si incanta quando avete le cornacchie sopra la testa!
Pagato 35€ spedito

Il terzo mi è appena attivato, è l' FT2 di Sam Neyt acquistato su Ebay

FT2-crow-call.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=fCx7XGkuLfk

Provato 10 minuti in garage rischiando una schioppettata da parte della moglie... che dire, domenica e durante questi mesi lo testerò e aggiorno il topic

Pagato 35€ spedito.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Complimenti a tutti ragazzi per l'ottimo servizio di "spazzinaggio".
Un consiglio, teniamo vivo questo topic anche in periodo di caccia chiusa magari postando le foto di come approntate la tesa a queste bestiacce, distribuite più consigli possibili su come insidiarle...insomma dovete formare più forumisti possibili per la prossima stagione ;)

Ok! tocca organizzare un bel campo d'addestramento. La cornacchia è come l'ambientalista.... va perseguitata!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

[eusa_hand.gif] Ragazzi non spendete i soldi inutilmente, quelli in plastica funzionano lo stesso, il segreto sono le pasture e l'ottima mimetizzazione e la .........pazienza [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
Finalmente è arrivato il 1 ottobre!!!!!! [20]
tra sabato e domenica:
Brakoniere con Alcione 12: 12 + 11 con S55 28
L'Avvocatocon Breda Altair 20: 7 + 9
papà Gandhi con Franchi 48AL 12: 11 + 15

Cartucce usate: SuperBrako cal. 28 gr20 p5, Gandhi "Distruzione" cal. 12 gr 36 p 7+5, cartucce 20 prototipi con Gm3, Sipe e Tecna p6 da gr 25.
Mauro84......assente giustificato causa: riunione coi 100% [Trilly-77-24.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] GRANDI TUTTI E TRE [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ma poi lo stampo lo fate rimanere penzoloni al ramo??
a poterci mettere uno stampo incima di vedetta ad un pioppo sarebbe eccezionale...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

oggi io ed ezietto siamo andati a dare un saluto alle grigie.....
la giornata è statadecisamente buona e ci siamo divertiti, però ci sono stati alcuni fattori (tra cui le mie padelle :D oggi non ci prendevo molto ed il vento che non le faceva entrare) che ci hanno un pò limitato!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

BornToKill ha scritto:
Io non le consumo, ma comunque non mangia nulla di diverso rispetto ad un cinghiale; solo che il cinghiale lo si serve anche nei ristoranti, la cornacchia no. ;-)

si ma il cinghiale non mangia animali morti la cornacchia si [deg.gif] [deg.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Qual'è migliore come richiamo, il Nordic Crow di tropy hunt, o il richiamo usato nel video simile a quello di big hunter?

Se lo sapessi a quest' ora ne avrei uno solo... tempo una settimana e ti so dire, comunque quello in legno non ce l'hanno da big hunter, si chiama FT2


Guardate che bel sito...

http://www.kragejagt.dk/
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mario79 ha scritto:
molte catture sono concentrate nella prima ora dell'alba!!!
sicuramente eri vicino a un posto dove dormono o cmq poco lontano!!
però di giorno non passano abitualmente su quella lineea!!!
vedrai che è così!!!


Si Mario lo so che le prime 2 ore son sempre le migliori x le cornacchie...ma ieri mattina nel campo dove ero io oggi alle 10.30 ce ne saranno state 40/50...
Per questo quando ho visto la furia della prima 1/2 ora credevo di fare numeroni....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Cambiando discorso e parlando di giostre, visto che l'asta che uso attualmente con la giostra artigianale si piega e visti i prezzi a comprare 1 asta per colombacci (5€ per 2m di ferro!!!) ho approffittato della giornata di festa e ho comprato una canna da pesca da 4m, ho sfilato il pezzo terminale e ho ottenuto un'asta da 3m... ho già anche costruito l'attacco per lo stampo ali aperte, l'attacco per la giostra è già pronto e devo solo saldarlo (cioè farlo saldare che è meglio....). Adesso il problema è la colorazione: la canna è nera lucida, pensavo di passarla con carta vetro fine per renderla opaca ma mio Papà dice che poi porto in superficie le fibre compromettendone la durata... allora ho pensato di pitturarla con una vernice opaca... secondo voi è meglio un azzurro chiaro che secondo me come colore poi sparisce alla vista o è meglio un verde chiaro???
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao ragazzi:) vi chiedo un consiglio: che mi dite di insediare queste bestiacce utilizzando solamente alcuni stampi posti solamente sugli alberi in una linea d'affilo e un richiamo a bocca? prati dove poter allestire un gioco purtroppo non ce ne sono!
grazie mille a tutti voi che siete sicuramente più esperti di me in quanto non ho mai praticato questa caccia! :)

Ciao cappu,il consiglio che posso darti è abbinare stampi e richiamo a bocca,se trovi dove vanno in pastura è la miglior cosa,altrimenti linee di affilo alberi di buttata,o al rientro piazzi un paio di stampi,fiato e fuoco a volontà.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ma quando montavi capanno tesa giostre e sentinella le cornacchie erano la che ti guardavano??? se è così non si fan fregare di sicuro!

SI quando sono andato di pomeriggio erano però lontane.
STAMANI CI HO RIPROVATO !!!!!!
risultato ZERO....Non è la m ia caccia....capanno mimetizzato stampe messe a semicerchio davanti al capanno vedetta che guarda in faccia il vento richiamo a fiato (che usavo solo quando erano lontano per incuriosirle ) le cornacchie arrivavano dritte fino a 60 metri dalla tesa e poi viravano e andavano a posarsi su un albero altissimo a 700 metri circa PROPRIO DI FRONTE AL CAPANNO!!!! e naturalmente poi via e non si vedevano più.....
KE BISOGNA FA PER FALLE ENTRA' A TIRO STE MALEDETTE MAREMMA M****A [****.gif][****.gif]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri munite dei conforti nella nostra Pianura Pontina 7 cornacchie sono venute a mancare.
Ne danno il triste annuncio Papà Gandhi e il figlio Brakoniere.
Non fiori ma piombo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Che ti devo dire? Domenica mattina lo provavo e mi rispondevano sia ad uno che all' altro. A distanza di 200mt per mia moglie sembravan cornacchie tutte quante non notava differenze, penso che comunque me li porterò entrambi a caccia.

Sicuramente l'FT3 è una operazione di rinnovamento e up-grading di un prodotto che era già valido... Il buon Corvus Sam mi ha inviato anche una mail le..."istruzioni" per usarlo...ma è come descrivere un profumo a gesti. Una cosa assurda !![banghead.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

vi scandalizzate di cosa mangia la cornacchia..???...

Voglio invitarvi ad'andare da un contadino che abbia i polli in aperta campagna.....e poi......potete provare a buttare ai polli, chesso', un pesce morto da due giorni e stato al sole........oppure una serpe morta da poco ma anche morta da una settimana.....del polisterolo espanso.......ma va bene anche una carogna di un qualsiasi animale.......magari un topo di fogna bello grasso e puzzolente....
Vedrete che i polli faranno a cazzotti per accaparrarsi i pezzi migliori......e si spolpano tutto..... [rire.gif]




pero'......ma com' è bono il pollo alla brace....... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Grazie mille palomba:) in pastura vanno in una discarica ma nn vorrei che ci fossero distanze minime da osservare e quindi opterei di stare su qualche linea d'affilo..un ultima domanda: secondo voi possono funzionare delle cornacchie tirate fuori dal congelatore?
Grazie ancora
Fabri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto