Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Questa stagione, preapertura a parte, mi son dedicato molto poco alle nostre amiche per star dietro ai beccaccini.... e i miei soliti posti non rendono più.... comunque non è che l'abbiano proprio scampata liscia.... vediamo in questi ultimi 2 we se recupero un posticino adeguato. E che quello che ha deciso per la chiusura al 19 gennaio della cornacchia possa passare qualche giornata sul suo bel water.....
 
Dopo aver letto molti articoli e post di forum anche inglesi e americani sono ancora indeciso su quale richiamo a bocca orientarmi.
I più famosi sono:
Faulk c 50
Sam nayt ft2 e il nuovo ft3
Gibson crow call
Nordik crow
Crit' R call
Qualcuno consiglia anche il richiamo francese acrilico di big hunter

Dopo aver visionato molti video mi sembra che il più simile ad una nostra cornacchia sia il faulk c 50.
Bisogna considerare che inglesi e americani cacciano prevalentemente cornacchie nere dette carrion crow e molte meno cornacchie grigie dette hooded crow.
I verso di queste due specie sebbene parenti è molto diverso.

Quale è secondo voi il migliore per richiamare le nostre cornacchie grigie?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

aggiungerei anche bene poi!!!
forse però se uno ha un bel posticino magari che vengano pure sulla piantina all'ora forse un 410 può disturbarle meno!!!
chissà!!!!
ciao a tutti!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

roby85 ha scritto:
COPI E INCOLLO DALL'ALTRO POST....
Resoconto della mia prima giornata di preapertura.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
In totale in 2 (nello stesso capanno) 43 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) recuperate 6 sicuramente abbattute ma perse nel mais e una decina ferite andate via sicuramente incontro a morte certa... non hanno molte penne in questo periodo ma già tengono botta....
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole, bisogna vedere per credere e alla fine l'emozione forse della prima giornata ha pagato con padelle incredibili data anche la distanza ravvicinata a cui dovevamo sparare di circa 10-12 m.... e poi quando ce ne entrano molte non sappiamo mai a cosa sparare e ci incasiniamo... secondo me potevamo farne tranquillamente 10-12 di più in quel momento..
poi ha cominciato a venir chiaro e si sono calmete per 20 min, quando hanno ricominciato a venire erano quelle abituate li in pastura, entravano nel gioco gia basse altezza fucile a gruppetti da 1 a 3 capi... in questo momento abbiamo sparato veramente bene e poche se ne sono andate.
poi è venuto completamente chiaro, entravano nel gioco 1 alla volta, ogni tanto 2, mentre prima sono sempre entrate frontalmente questa volta arrivavano da ogni direzione e probabilmente erano disturbate da altri capanni di cui si sentivano le fucilate in lontanaza perchè erano più sospettose ma alla fine entravano bene nel gioco anche se un po più lunghe o alte... qui mi son potuto di nuovo distinguere sui tiri lunghi...
carnieri separati: io 21 grigie, il mio socio 22 grigie e una tortora.
Visti tanti colombacci, alcuni sono pure entrati nel gioco ma dai son chiusi, molti storni chiusi anche quelli, sentita qualche quaglia in lontananza, per il resto zero totale....

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Stamattina x un attimo ho creduto non mi bastassero le cartucce...
Dalle 6.20 alle 7.00 cornacchie sempre sul gioco...mi si posavano a 10 mt dal capanno...
In quei 40 minuti fatte 6 e 1 caduta lunga e non trovata....dopo il nulla.... [sconvolto.gif]
Non capisco ancora il xchè.....forse il caldo....bohh....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
BornToKill ha scritto:
Io non le consumo, ma comunque non mangia nulla di diverso rispetto ad un cinghiale; solo che il cinghiale lo si serve anche nei ristoranti, la cornacchia no. ;-)

si ma il cinghiale non mangia animali morti la cornacchia si [deg.gif] [deg.gif]
Ricorda il cinghiale è un animale onnivoro e se trova un animale morto non rimangono nemmeno le ossa.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao ragazzi ,mi chiamo sauro e ho comiciato l anno scorso a praticare questa caccia ,ho 15 stampi di penna 7 di plastica volevo sapere se bastano ,e dove si puo acquistare una cornacchia ad ali battenti a un prezzo giusto .ciao grazie
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

pongo ha scritto:
A.le ha scritto:
pongo ha scritto:
Domenica ho provato il gufo ad ali battenti acquistato da big hunter......ho dato spettacolo,avevo circa cinquanta cornacchie impazzite che attaccavano il gufo.Qualcuna è passata a miglior vita.
Scusami...puoi descrivere meglio l'udo del gufo?? Se lo hai usato da solo...o con stampi... Che ne so!! Descrivi meglio perchè la cosa è MOLTO intrigante.... MOLTO !!!
Scusate ma sono arrivato in questo momento.Alcuni giorni prima ho portato,in un campo dove in genere ci sono diverse cornacchie,resti di gallina,zampe teste interiori ecc.Ai margini del campo,dentro uno scannafosso ho costruito un capanno ben mimetizzato,avendo cura di non scoprirmi dall' alto.In terra la mattina della cacciata ho messo delle pelli di coniglio,ed il gufo l'ho posizionato quasi in vetta ad un albero non altissimo.Vicino alle pelli ho messo dieci stampi di cornacchia.Vi posso garantire che le cornacchie in picchiata toccano il gufo.I cacciatori del posto erano entusiasti.Ancora non sono al top per quanto riguarda alla tesa.....ma quando mi arriva la cornacchia di penna ad ali battenti....sono fuochi di artificio.
Quindi hai dato l'idea che le cornacchie fossero a banchettare e che il gufo fosse per i cavoli suoi ma nelle vicinanze delle cornacchie... Ho capito bene?? Non hai voluto trasmettere l'idea che il gufo "minacciasse" le cornacchie...!!! Giusto??
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Clandestino ha scritto:
vi scandalizzate di cosa mangia la cornacchia..???...

Voglio invitarvi ad'andare da un contadino che abbia i polli in aperta campagna.....e poi......potete provare a buttare ai polli, chesso', un pesce morto da due giorni e stato al sole........oppure una serpe morta da poco ma anche morta da una settimana.....del polisterolo espanso.......ma va bene anche una carogna di un qualsiasi animale.......magari un topo di fogna bello grasso e puzzolente....
Vedrete che i polli faranno a cazzotti per accaparrarsi i pezzi migliori......e si spolpano tutto..... [rire.gif]




pero'......ma com' è bono il pollo alla brace....... [lol.gif] [lol.gif]

Le mie galline si sono spolpate un ratto
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

noi qui siamo ottusi x ste cose e ancora di più bigotti x quello che riguarda la caccia!!
abbiamo molto da imparare da altri paesi che in queste cose ci mangiano le tagliatelle sulla testa!!1
ciao

hai ragione per la caccia stiamo inguaiati sentivo da qualche parte che in alcuni paesi non ricordo dove che chi prendeva la licenza per i primi due anni doveva cacciare solamente nocivi e questa secondo me è una cosa giusta perchè non solo riesce a far fare pratica ai novellini,ma far capire che se si abbattono questi uccellacci un motivo c'è almeno se lo fanno per i primi anni ebbattendo quest'ultimi in futuro ci sono probabilità in più di trovare selvaggina stanziale che ha fatto covate in santa pace
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravi !! tutti quanti abbiamo dato il nostro contributo...almeno nel lazio le grige hanno avuto il ben servito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
peccato che poi per loro apre a ottobre ,sennò aspettando i tordi e le allodole era una pacchia ;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Sicuramente parecchie nidiate in piu' andranno a buon fine,grazie a questo tipo di caccia, e poi quando le infagotti in aria e' una bella soddisfazione............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto