Noi usiamo 14 stampi di cornacchia in plastica... altre 4 stampe a penna... una giostra bassa a velocità lenta con una cornacchia a penna ad ali aperte, ed un altra giostra piu alta... un gufo che rimanga ben visibile, ma cosa fondamentale usare la natura come capanno.. il mimetismo in questa caccia è fondamentale... se non usate il gufo e volete simulare la pastura, consiglio di mettere il piu alto possibile una cornacchia da vedetta.. magari in cima ad un albero, di modo che le altre cornacchie si sentono tranquille e vengono al gioco... Non andate a caccia nel solito posto per piu volte... sono FUUUUUUURBEEEEEEEE.... ciao a tutti...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io gli stampi li ho presi da big hunter,sono opachi e non luccicano... mi ci trovo bene.ma se vuoi fare le cose per bene procurati delle cornacchie impagliate,al game fair ci stavano ,sembravano vive.Ho preso sempre dallo stesso sito anche il fischetto e ci credono !
 
Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Di prima 7-7 1/2 di seconda 5 di terza 5 oppure 4 il tutto di 36 grammi, uso roba datata e regalata, non spreco piombo buono per quelle bestiacce. In ogni caso gli anni passati a distanze corte in preapertura gli tiravo anche dei 9 grammati 32 per storni (ora inutilizzabilii grazie agli ambientalisti) con ottimi risultati forse migliori di quelle che uso ora mentre quando sono più lontane il piombo 5 è un obbligo se le vogliamo veder cadere!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

provato stasera il C-50...:) grazie a tutti quelli k l'hanno consigliato!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Per il momento non ho ancora pensato di comprare stampi di nessun genere anche perchè le zone dove caccio non vi sono campi ma solo piccole radure dedicate ad erbai.
E per adesso mi limito a cacciarle sotto i loro alberi preferiti hahah.
Saluti Marco.
 
si l' idea sarebbe quella di simulare una pastura e il rapace come antagonista, che da quello che sembra, gli picchiano addosso...
io dicevo civetta/falco perché le abbiamo tutte e due siccome il nonno andava ad allodole....
x GALLO ma non ci metti pelle di coniglio/lepre? usi richiami a bocca o niente?
ciaociao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri mattina 2 hanno trovato un incontro ravvicinato con il piombo... [5a] Con tanto piombo... [violent.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mauro84 ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravi !! tutti quanti abbiamo dato il nostro contributo...almeno nel lazio le grige hanno avuto il ben servito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
peccato che poi per loro apre a ottobre ,sennò aspettando i tordi e le allodole era una pacchia ;-)

Siamo stati bravi pure noi! ..non fare il modesto.......
Grandi le cartucce "Amico delle Grigie" di Mauro!!!!! ...le grigie s'accendevano come la stella cometa [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Grazie mille palomba:) in pastura vanno in una discarica ma nn vorrei che ci fossero distanze minime da osservare e quindi opterei di stare su qualche linea d'affilo..un ultima domanda: secondo voi possono funzionare delle cornacchie tirate fuori dal congelatore?
Grazie ancora
Fabri

Finchè non si scongelano si.
Scherzi a parte,considera che noi arricchiamo la tesa con quelle troppo "curiose",ma posate in terra son facili da mettere,sulla pianta devi trovare il modo di dargli una posizione naturale.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

eppure ho un amico che le cornacchie se le mangia ci fa il brodo ma ve ne rendete conto non mi meraviglio [42] [42] [42]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... )
credo le vendano anche su Big Hunter http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=92811, Gianni se non sbaglio le ha prese all'armeria da "Ciaffoni"
Come dice Mauretto le ho acquistate presso l'armeria ciaffoni e sono le aste ad innesto che utilizzo per gli zimbelli,considera che lo stampo era a circa 14/15 mt.
La stanchezza c'era eccome,venerdi giornataccia a lavoro,andato a dormire all' 1.10 e sveglia alle 3.30 [42]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

giammario ha scritto:
Ciao colombo...per conciare la pelle dovresti rivolgerti ad un tassidermista della zona...io me lo faccio da solo,si trovano delle miscele già pronte per la concia,da diluire nell'acqua e mettere il tutto a mollo e poi asciugare,però devi prima pulire per bene la pelle,non ci deve rimanere ne grasso,ne sangue,niente...solo pelo e pelle...poi prepari la concia in un bidone e procesi...il risultato finale è eccezzionale...ci puoi dormire o farci il colletto per il cappotto...io una volta conciata la pelle di lepre...ho preso due bottiglie e le ho infilate dentro alla pelle in modo da fare spessore e poi l'ho ricucita...sembra proprio un'animale appena morto...funziona alla grande...comunque potresti mettere anche pelle di coniglio....ciao Giammario

Grazie 1000 giammario, dove posso trovare le miscele che dici?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

giammario ha scritto:
Salve amici...tempo fà avevo posto una domanda,che chiedeva se invece degli stampi in plastica si potevano fare le cosiddette ventoline per le pavoncelle in lamiera con la sagoma della cornacchia o gazza,stasera mi sono recato al brico e ho acquistato una lastra di polionda grigia,ho ritagliato le sagome e successivamente dipinte a cornacchia usando il nero sia per la testa,sia per le ali...poi alla fine ho dato una mano di trasparente opaco...risultato..sono un capolavoro!!!sembrano vere!!!ora manca solo la prova in campo...secondo me funzionano...appena posso se volete vi metto le foto...ne ho fatte 20,dove aggiungerò anche 4-5 ventoline con le gazze...una bella pelle lepre conciata e il gioco è fatto...non vedo l'ora di provare...voi che ne pensate???un saluto Giammario
Penso che gli devi fare male. Ma tanto male. [5a] [5a]
Comunque penso che funzionino,hai fatto bene a mettere l'opaco.
Un grandissimo in bocca al lupo e facci sapere. [up.gif]
 
Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Solo 7 1/2 Trap in cal. 20 da 24 gr. Mi aiuto molto con la prolunga e le strozzature. Detesto le cartucce pesanti e lente... Un 7 1/2 tirato bene fa male come un 5...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

A.le ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Oggi con Giovy...prima uscita alle grigie...
10 raccolte + 1 andata via malconcia...+ 1 ghiandaia....
Non erano tantissime e la pastura un pò vecchia alcune però si son fatte fregare con curate spettacolari... [lol.gif] [lol.gif]
Pastura ??? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Racconta un pò..... Spiegati meglio...please !!!! [allah.gif] [allah.gif]


Mica avrai pensato che mi metta a dar da mangiare a ste bestiacce eh???
Semplicemente la medica era già un pò altina...e dove una settimana fà ne vedevo una 30ina costantemente a pasturare oggi passavano solo dirette altrove...ma essendoci molti alberi intorno poi tornavano e vedendo gli stampi a terra alcune son venute a curiosare un pò troppo....
L'ideale x fare questa caccia è capitare dove hanno appena tagliato la medica o lavorato il terreno...
Capito ora il significato di "pastura vecchia"?
Ciao!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Grazie palomba...anche io ci credo molto...era da tempo che volevo provare...si ho messo l'opaco per il fatto che il polionda e il nero che ho usato sono colori lucidi..e riflettevano...appena posso posto le foto...ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

pongo ha scritto:
Domenica ho provato il gufo ad ali battenti acquistato da big hunter......ho dato spettacolo,avevo circa cinquanta cornacchie impazzite che attaccavano il gufo.Qualcuna è passata a miglior vita.
Ma hai messo solo il gufo? o anche stampi? E dove l'hai messo il gufo? in terra, su un paletto, su una pianta? Hai provato la mattina presto, durante la giornata o la sera?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
non mi avete ancora risposto, c'è qualcuno che se le mangia le cornacchie??
Ebbene si,c'è qualcuno che le mangia,io non ho provato quindi non posso giudicare!
Quando uccido Cornacchie,Gazze e Ghiandaie le porto tutte ad una mia lontana parente...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

visto che ormai le tur tur se so date ................ visto l imminente cambiamento x domenica delle previsioni.........
DOMENICA mattina mi dedichero' solo aLLA CORNACCHIA [5a] [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ecco un ottimo metodo per migliorare la qualità di stampi in plastica....
si passa sopra lo stampo della colla con un pennello e poi si appiccica del materiale fine e opaco del colore desiderato... bisogna però verificarne la resistanza...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Visto e considerato che se non metti la musica ( e io non la metto) le quaglie te le sogni, e quì nei dintorni di Roma la stanziale è latitante, ieri con il mio amico Palomba70 (Gianni) ed il figlio Matteo, ci siamo organizzati un cornacchia day, ci siamo visti di buonora e siamo andati in un posto dove la settimana prima avevo avvistato delle cornacchie in pastura, prepariamo il capanno (era un abuso edilizio :mrgreen: ), piazziamo gli stampi e la canna con la vedetta, e cominciamo a gracchiare con i richiami a bocca, purtroppo di questi periodi le pasture sono moltissime, perchè molti appezzamenti vengono smorganati, ma tanto a noi interessava poco, la cosa importante era stare insieme , le prime vittime non si sono fatte attendere molto (e anche le prime padelle ),ma comunque anche se il movimento era meno che scarso, ci siamo divertiti, all'appello ci sono 9 esemplari recuperati e altri 4 andati a cadere molto lontani (e chi ci andava a raccoglierli sotto quel sole cocente [lol.gif] ), anche Matteo ha avuto il battesimo della cornacchia, la prima al volo, impiombata bene e finita da me che ho sparato con una mano (ero al telefono :mrgreen: ) ed un altra ferita che credeva di andare via :grin: GRANDE MATTEO (il ragazzo promette bene...non come quella pippa del padre [Trilly-77-24.gif] , se stai leggendo...ABBANDONALOOOOOOO [Trilly-77-24.gif] ), metto di seguito alcune foto, ringrazio Gianni e Matteo per la spensierata mattinata passata insieme [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

A.le ha scritto:
pongo ha scritto:
Domenica ho provato il gufo ad ali battenti acquistato da big hunter......ho dato spettacolo,avevo circa cinquanta cornacchie impazzite che attaccavano il gufo.Qualcuna è passata a miglior vita.
Scusami...puoi descrivere meglio l'udo del gufo?? Se lo hai usato da solo...o con stampi... Che ne so!! Descrivi meglio perchè la cosa è MOLTO intrigante.... MOLTO !!!
Scusate ma sono arrivato in questo momento.Alcuni giorni prima ho portato,in un campo dove in genere ci sono diverse cornacchie,resti di gallina,zampe teste interiori ecc.Ai margini del campo,dentro uno scannafosso ho costruito un capanno ben mimetizzato,avendo cura di non scoprirmi dall' alto.In terra la mattina della cacciata ho messo delle pelli di coniglio,ed il gufo l'ho posizionato quasi in vetta ad un albero non altissimo.Vicino alle pelli ho messo dieci stampi di cornacchia.Vi posso garantire che le cornacchie in picchiata toccano il gufo.I cacciatori del posto erano entusiasti.Ancora non sono al top per quanto riguarda alla tesa.....ma quando mi arriva la cornacchia di penna ad ali battenti....sono fuochi di artificio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto