Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi finalmente qualcosina si e' visto, mio fratello e un mio amico in zona Bomarzo ATC VT1 hanno fatto 33 allodole naturalmente in piena regola xche' il massimo in due e' di 40.
Domattina si prova a tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
flavioACV ha scritto:
stamattina sono uscito un paio d'ore per abituare le allodole al canto nel prato ed è arrivata la prima allodola della stagione, probabile fosse di passo dato che non ho nemmeno fatto il capanno, ero seduto su un tombino lungo una vigna, quasi la padello dall'emozione. :). ATC VR3.

Bravo Flavio, non dirlo a stefano, io inizio da sabato...

azzz flavio, come insegna il maestro , la prrima allodola della stagione si lascia che se la godano le gabbie.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

stamani in linea di passo sul mare (civitavecchia)...3 gruppetti di allodole, il prima formato da una trentina, il secondo pià piccolo e il terzo una decina.....per il resto il vuoto....entrati alcuni fringuelli, storni, colombi e tordi...assenti le pispole..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri 17 oggi riposo prossima settimana si fa sul serio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato vento forte,scaricava il capanno!!! buon movimento di allodole basse basse!!! fatte 31 in due. ma se non c'era il vento.... domenica vento forte, fatte 8 e passo assente!! gabbie al top anche con il vento forte,che le faceva ribaltare!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mah che a foggia ci sia stato un passo strepitoso questa stagione ancora non lo avevo sentito dire.. io ho solo sentito dire di bei numeri da giovedi 27 in poi prima solo poca roba eppure ho molti amici che vengono li e molti amici qui sul forum che riportano i numeri... cmq chi mi consiglia una cartuccetta da allodole piu costante possibile max 32 grammi?

molti parlano bene della novallodola da 30 gr della fiocchi....sinceramente io uso le pl32 sempre della fiocchi e le uso per tutto....anche a colombacci uso queste pero con piombo piu adeguato....mentre invece ad allodole e tordi con pb 10 vado un'amore
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

36 Allodole sono una montagna... complimenti anche per il tempo che dovrai dedicargli durante l'anno... personalmente quest'anno caccio con 14 richiami, me ne sono morte ben 6 quest'inverno a causa di una malattia...
Che sfiga!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

stamattina sono uscito un paio d'ore per abituare le allodole al canto nel prato ed è arrivata la prima allodola della stagione, probabile fosse di passo dato che non ho nemmeno fatto il capanno, ero seduto su un tombino lungo una vigna, quasi la padello dall'emozione. :). ATC VR3.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi come tutta la settimana nebbia nebbia e basta solo che non capisco perche di allodole nemmeno l'ombra in quattro abbiamo fatto 16 allodole ma xche' non c'e' niente qui nel viterbese? Domani sara' di nuovo nebbia fino a pranzo vediamo un po'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Divertitissimo anche stamattina; ero solo e alle 6 visto il forte vento che tirava avevo deciso di non andare....poi uscito dalla stanza dopo aver governato le allodole alle 7 vedo che ha smesso il vento e si aprono le nubi....

Partito alle 7.05 da casa alle 7.40 ero nel capanno...fatto la quota, curate bellissime, passo fermo ma tante pasturone nuove, proprio contento...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

concordo nel novembre che ci puo' ancora dare grandi soddisfazioni....oggi eravamo in 6 fucili in una valle.....gli altri tutti a tordi....io l'unico impavido ad allodole....dentro un fosso senza zimbelli ma con fischietto in bocca, 5 gabbie e tanta voglia di vedere le ns amate....mi sono stradivertito con le pasturone......viste tantissime e fatto quasi carniere max......anche loro con i tordi si sono divertiti....ma io anche settimana prox tempo permettendo riprovo ad allodole...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovedi mattina scorso dalle 08.00 alle 10.00 abbiamo incarnierato le prime allodole di passo...zona fiano romano...curavano bene sia nella allodola ali battenti posta a circa 10 mt di altezza...sulle allodole ali giranti basse a 20/25 cm da terra....e sul makako con inversione di marcia.....tutta produzione dell'amico Mario Saottini...bravo artigiano e gran cacciatore di sarlode....domani si prova tra Tarquinia e Montalto...i miei amici già sono sul posto a prendere le "pare" per l'eventuale entrata di tordi e colombacci...ma la mia passione per le allodole è talmente forte che fra un po parto e da solo mi metto sulle spianate che guardano il mare....a tramontana piena e CHE IL PASSO SIA CON NOI.....della serie meglio una allodola che 10 tordi....poi a ora di pranzo tireremo le somme...io da solo e loro in tre....sembra una lotta impari ma me la sento che tra domani e domenica ci possa essere un buon passo....io spero di allodole, loro di tordi...e pensare che staremo a nemmeno un chilometro di distanza....loro sulla vallata di sotto e io sulla pianura di sopra....il bello della caccia è anche questo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Prese 6 nella provincia di Pisa, nessuna persa. Un accenno di 'giocata' di un branchetto sicuramente di passo sulle gabbie, per il resto visto nulla a parte un (solo) branco di colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ricordatevi di prendere i picchetti,altrimenti volate via.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamattina 2 tordi una una 30 di allodole :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mi sa, ragazzi, che la stagione volge oramai al termine, oggi primo vero segnale che il serbatoio è arrivato alla fine: giornata viziata da un po' di vento, ma cielo terso e temperature basse, raccolte qualcuna + una pavo, ma visto poco poco di tutto ad eccezione delle pavoncelle che hanno rigirato senza mai credere al gioco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ottobre è oramai alle porte e tutto e pronto per un nuovo inizio che anche quest'anno ci regalerà emozioni!

Ciao a Tutti! Paolo da Vicenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto