Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc ap1,stamani finalmente visto un passo discreto,buono spollo a colombacci,discrete entrate di tordi e merli fino alle 10...una bella mattinata di caccia...oggi pomeriggio giro col cane...a stasere...in bocca al lupo a tutti [up.gif]
 
Ragazzi oggi zona Sassetta passo fermo.. visti due tordi ed un merlo all'uscita.. poi un branchetto di colombi lontani e niente più.. Per di più ho fatto un giro nel bosco ed ho visto che non c'è presenza di merli...e tordi ... per poi non parlare della totale assenza dei pettirossi e capinere che di solito ci sono di questi periodi..
La causa è certamente la mancanza di acqua che in questo periodo, almeno nelle nostre zone, è scarsa.. Risultato della giornata una bella passeggiata salutare con il mio ben amato ausiliare..
Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Rientro adesso da Vemerdì. Ero in zona Fi4 800mt di quota. Che dire, in 3 giorni di caccia full-immersion, ho fatto 5 pezzi frà tordi e merli +1 ghiandaia.
Non si è visto NULLA, fatta eccezione per qualche milione di fringuelli e frosoni. Di colombacci nemmeno l'ombra. Non hanno praticamente sparato nemmeno i capanni.
Una vera delusione..... Domani comunque spollo in Atc Fi5 e poi lavoro, ormai dormire è un' optional!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lo scorso Venerdì sera ero a pesca a Piombino e sentivo passare Tordi e Merli a gogò. Ero quasi convinto che avrei sparato sabato e domenica invece... scarsissimo carniere in tre giorni di caccia : 6 merli+2 tordi. Che schifo!! Sicuramente dipende dalle zone ma è un passo decisamente anomalo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi finalmente con un po' di freddo si sono visti anche i tordi in due persone io e mio fratello ottimo carniere.......era ora finalmente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC AN1 spollo e rientro NON sparato, a scaccia turdidi assenti solo qualche merlo posticcio comunque eliminata 1 volpe e incarnierato un bel leprone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Primo spollo dell'anno in un posto sempre buono con il freddo, risultato un bel cappotto sia mio che del mio amico......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc GR7 altra mattinata di buon passo visti molti\o meno di ieri ma piu creduloni ottimo carniere per la giornata sperism nel fine settimana

ciao a tutti e in culo alla balena [20] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quest'anno qui da noi a tordi è stata davvero dura, se si tolgono un paio di giorni a ottobre (il 12 e 13) non s'è visto più niente, ho sempre un monte di cartucce del 10 in armadio ... speriamo di tirarle la prossima stagione.
A proposito c'è stato nessuno alla svendita della DIMAR in prov. di Arezzo? Se si, vale la pena andarci sempre oppure è già finito tutto?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

guardiamo se tu mi porti un sabato o domenica cosi ti do' anche mano,ho bisogno di vivere i bosco sono in astinenza!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi pomeriggio in campagna dove tengo il cane e i tordi in gabbia,ad un certo punto questi ultimi hanno iniziato a zirlare in maniera frenetica,ho guardato in cielo e non ho visto niente,poi ho guardato verso le piante di susini che ci sono,e li ho visti,erano 2 tordini,che sono stati un po' a rispondere alle gabbie e poi sono volati via.................andate andate e fate tanti tordini.............ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
lasciali tà gli schiattaioni ricciolo!! e cmq da me sono nidificanti e ce ne sono diversi [lol.gif] [lol.gif]

Gli schiattaioni??? O icchè sono? Forse perchè fanno " sti ti, sti sti, sti ti, ahahahahahah [Trilly-77-24.gif]
Da noi si chiaman " bravieri" anzi alla pratese "braieri".
Lo so che un son di passo, ma dove ero io non ci sono e anche se solo di spostamento vederli mi fa sempre un certo effetto.
Io non gli tiro perchè mi garba troppo andare a caccia e se ti beccano ti fanno smettere, ma gli è un po' parente delle beneamate lodole, diciamo un cugino e a vederlo mi fa entrare in amore....
ciao padellone [up.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

BIBI3 ha scritto:
Quanto mi fate divertire a leggervi.
Quando si arriva al lunedi sara' bono il mercoledi e giovedi quando si arriva al mercoledi sara bono il sabato e la domenica e via discorendo,siete ottimisti ma come al solito si spara e si vede il giusto come è giusto che sia in Italia con carnieri normali e qualche giornata eccezionale.
Comunque continuate a fare previsioni positive la speranza è l'ultima a morire.
Saluti..
___________________________________________________________________________________________
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Verissimo [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi sono uscito con il sovrapposto, 2 colpi 2 morti, 1 colombo e 1 tordo! piglia e porta a casa thiè!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma pure a me va bene cosi' era solamente un discorso di valutazione del passo poi se a Viareggio prendete piu' che in Garfagnana meglio per voi.
Io volevo solo dire che il passo quest'anno è tutt'altro che regolare.
Stammi bene Stefano53. :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina passo davvero ottimo di tordi soprattutto, ma anche di merli.
Io e mio padre ne abbiamo raccolti 20. Qualche branchetto di 4/5 merli anche a giorno grande, così come alcuni tordi, almeno una decina passati a giorno ormai fatto.
Viste 4 volte le palombe, ma sempre fuori tiro.
Viste anche 6 o 7 tordele, parecchi fringuelli e ancora qualche frosone.
Ottima davvero questa cartuccia, allo spollo è una botta un morto.
12/65 616 PSB1 1,70x33 B&P Disp pb 10 OT 60,00

Da segnalare che ho visto un lupo verso le 10.00 a circa 30 metri da me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATTENZIONE......per i vari Giuseppe70-Danilovic73-Spaik e tutti i Romani...non sparite dal forum, che il bello continua,con piattellate, pranzi e cene da organizzare...con calma ma le organizzeremo :mrgreen:

prenoto subito io e mio figlio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e domenica merli e tordi a go-go con carnieri degni di nota oggi meno comunque sempre in doppia cifra.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dopo almeno 10 giorni di passo nullo, stamattina mi dicono si sono visti tanti animali, sia tordi che merli, tordele, qualche branchetto di palombe e i fringuelli, ma tutti rigorosamente a 3-4 tiri di fucile, risultato 0 botte sparate.

In vista delle previsioni di brutto tempo dal 4 Novembre (speriamo in bene... visti gli scempi ultimi in Liguria ed alta Toscana) Mercoledi' 2 e Giovedi' 3 e' di rigore provarci.... altrimenti presumo che i giochi siano gia' terminati.... o quasi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto