Re: secondo voi e giusto?

Ma andate a tirare agli storni dal 9 di agosto??
Lasciate che mangino tutta l'uva vedrete cosa succede?
"Gli stessi dati - riferisce una nota della Provincia - hanno consentito anche di inoltrare sempre all’ISPA, una corposa relazione e informazioni tecniche e cartografiche a sostegno della richiesta di parere per l’attivazione della deroga alla Direttiva 2009/147/CE, che include lo Storno tra le specie protette e poterlo inserire tra le cacciabili fin dal primo giorno di caccia, al fine di salvaguardare le uve da vino e gli oliveti durante la maturazione."... da quello che abbiamo visto l'ISPRA se ne frega dei dati....
 
Re: secondo voi e giusto?

Questo è quello che succede seguendo i consigli della ns.amata ISPRA, vietano gli storni per anni e poi finisce che ci assaltano i raccolti. E a rimetterci sono gli agricoltori.....Questa è l'ITALIA
 
Re: secondo voi e giusto?

Gianni ha scritto:
Mario 9 ha scritto:
Ma che cax.. come sarebbe a dire, spararli a caccia chiusa perchè nocivi per poi proteggerli a caccia aperta??? Cos'è una barzelletta finta o una barzelletta vera???

Purtroppo lo storno in Italia non è specie cacciabile, quindi si può cacciare solo in deroga e la deroga viene data solo nel caso di danni in agricoltura o di ordine pubblico, in questo caso ci son problemi alle vigne in procinto della vendemmia quindi si agisce con l'art. 37 a chi è patentato per farlo.
Io non mi presterei a farlo, perchè non ti diranno neanche grazie, solo che molti per la bramosia di sparare, passerebbero qualsisi umiliazione.
bravo concordo in pieno, che se li facciano la polizia provinciale l'abbattimenti allo storno. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: secondo voi e giusto?

ma nessun cacciatore dovrebbe andarci qualli dell'ISPRA a far baccano con i tambureli per spaventarli visto che ci tengono tanto agli storni [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: secondo voi e giusto?

Meglio ad agosto che a maggio quando hanno le nidiate come si fa dalle mie parti. Non ci vedo poi niente di così
deplorevole in questo periodo dell'anno. Però dico una cosa, il contadino che ha recintato il fondo o lo
ha chiuso alla caccia [6] (e quelli che lo fanno lo fanno perchè fondamentalmente sono degli anticaccia)
si deve attaccare al C****O, deve vedere il suo prezioso Sagrantino finire nel gozzo dello sturnus vulgaris e capire
(forse) che per il suo egoismo e la sua poca considerazione del prossimo ci sta rimettendo dei soldi!! :twisted:
 
Re: secondo voi e giusto?

Ma che cax.. come sarebbe a dire, spararli a caccia chiusa perchè nocivi per poi proteggerli a caccia aperta??? Cos'è una barzelletta finta o una barzelletta vera???
 
Re: secondo voi e giusto?

M.MATTEO ha scritto:
Meglio ad agosto che a maggio quando hanno le nidiate come si fa dalle mie parti. Non ci vedo poi niente di così
deplorevole in questo periodo dell'anno. Però dico una cosa, il contadino che ha recintato il fondo o lo
ha chiuso alla caccia [6] (e quelli che lo fanno lo fanno perchè fondamentalmente sono degli anticaccia)
si deve attaccare al C****O, deve vedere il suo prezioso Sagrantino finire nel gozzo dello sturnus vulgaris e capire
(forse) che per il suo egoismo e la sua poca considerazione del prossimo ci sta rimettendo dei soldi!! :twisted:
il problema e' che i soldi ce li rimettiamo noi cacciatori con le quote atc, lui il sagrantino non lo fa' ma lo beve lo stesso,
noi invece di investire nel territorio con i soldi che paghiamo, guardiamo gli storni che si mangiano l'uvetta che noi paghiamo al contadino, cosa dite chi ci rimette dei tre? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] sempre noi. saluti marcello
 
Re: secondo voi e giusto?

marcello69 ha scritto:
M.MATTEO ha scritto:
Meglio ad agosto che a maggio quando hanno le nidiate come si fa dalle mie parti. Non ci vedo poi niente di così
deplorevole in questo periodo dell'anno. Però dico una cosa, il contadino che ha recintato il fondo o lo
ha chiuso alla caccia [6] (e quelli che lo fanno lo fanno perchè fondamentalmente sono degli anticaccia)
si deve attaccare al C****O, deve vedere il suo prezioso Sagrantino finire nel gozzo dello sturnus vulgaris e capire
(forse) che per il suo egoismo e la sua poca considerazione del prossimo ci sta rimettendo dei soldi!! :twisted:
il problema e' che i soldi ce li rimettiamo noi cacciatori con le quote atc, lui il sagrantino non lo fa' ma lo beve lo stesso,
noi invece di investire nel territorio con i soldi che paghiamo, guardiamo gli storni che si mangiano l'uvetta che noi paghiamo al contadino, cosa dite chi ci rimette dei tre? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] sempre noi. saluti marcello

Ciao Marcello sicuro che a quelli che hanno il "FONDO AGRICOLO SOTTRATTO ALL'ATTIVITA' VENATORIA" gli ATC gli
paga i danni causati dalla selvaggina!? io non credo e spero che nessuno mi dica il contrario sarebbe troppo!! [****.gif]
 
Re: secondo voi e giusto?

Hunter76 ha scritto:
Questo è quello che succede seguendo i consigli della ns.amata ISPRA, vietano gli storni per anni e poi finisce che ci assaltano i raccolti. E a rimetterci sono gli agricoltori.....Questa è l'ITALIA


Tempo addietro parlai con una persona dell'ufficio caccia della provincia di Roma, IO chiesi spiegazioni per il discorso sugli storni e dei danni che fanno e sul fatto di quando si riaprisse la caccia a quelle bestiacce ...
Lui mi rispose che si darebbe il permesso solo in base alle richieste dei contadini che sono quasi nulle e percio' non si spara agli storni.....

Quindi se ai contadini gli storni non fanno danni, e loro non protestano, la caccia non riapre....

Quindi se la cosa fosse vera, e non ho dubbi perche' lo sia, caxxi loro se gli sta bene non vedo perche' dovrei preoccuparmi IO dei loro problemi! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: secondo voi e giusto?

io da cacciatore non ci andrei maima pultroppo ce' chii ci va e anche su queste cose ci usano come burattini ecco il perchè non si dovrebbe andare a [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: secondo voi e giusto?

gli storni vanno tirati perchè sono tanti non capisco queste deroghe la legge è cosi ma distrugono tutto i signori che rappresentano devono capire che su tutto il territorio questa legge va guardata [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: secondo voi e giusto?

alcune province per spare lo storno bisogna fare un domanda per concessione di deroghe ma stiamo scherzando che titolo
 
Re: secondo voi e giusto?

a roma vi sono milioni di storni potete immaginare nella città che danno creano e che fastidio poi non viene incluso nel calendario venatorio.
 
Re: secondo voi e giusto?

Mario 9 ha scritto:
Ma che cax.. come sarebbe a dire, spararli a caccia chiusa perchè nocivi per poi proteggerli a caccia aperta??? Cos'è una barzelletta finta o una barzelletta vera???

Purtroppo lo storno in Italia non è specie cacciabile, quindi si può cacciare solo in deroga e la deroga viene data solo nel caso di danni in agricoltura o di ordine pubblico, in questo caso ci son problemi alle vigne in procinto della vendemmia quindi si agisce con l'art. 37 a chi è patentato per farlo.
Io non mi presterei a farlo, perchè non ti diranno neanche grazie, solo che molti per la bramosia di sparare, passerebbero qualsisi umiliazione.
 
Re: secondo voi e giusto?

se lo storno fosse specie cacciabile, tutti in prima fila a difendre i raccolti [5a] ma visto che è "protetto" chiamino gli animalisti a fare gli spaventapasseri [badair.gif] ,
in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Re: secondo voi e giusto?

dorebbero essere le loro macchine [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che goduria
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    14.4 KB · Visite: 0
  • images (1).jpg
    images (1).jpg
    10.1 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto