la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

grifonenero ha scritto:
"Meglio" che bruci un abruzzo russo, ma faccia caldo, che invece come certi anni piova sempre...
Il caldo è garanzia di nidiate sane e numerose !

Caldo, non arrosto! [badair.gif]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

grifonenero ha scritto:
"Meglio" che bruci un abruzzo russo, ma faccia caldo, che invece come certi anni piova sempre...
Il caldo è garanzia di nidiate sane e numerose !
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

le nidiate sono belle che finite e il fuoco non gli fa male, certo dispiace sempre per il verde , ma i tordi non corrono più rischi si riproducono tra metà maggio e i primi di luglio con una incubazione che dura 13 giorni e dopo 20 giorni sono pronti al volo :wink:
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

ezietto ha scritto:
le nidiate sono belle che finite e il fuoco non gli fa male, certo dispiace sempre per il verde , ma i tordi non corrono più rischi si riproducono tra metà maggio e i primi di luglio con una incubazione che dura 13 giorni e dopo 20 giorni sono pronti al volo :wink:


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ora dobbiamo solo aspettare che il clima ad ottobre sia quello giusto e che i tordi vengano e poi [5a] [5a] [5a]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

Ho letto qui nel forum che quest'anno il passo dei tordi sarà eccezzionale, non so su quali basi si fondi questa previsione. Poichè qualcuno è stato in grado di farla questa previsione, ci saranno dei motivi che lo consentono e che ai più di noi sfuggono.
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

A quanto pare questa affermazione è data dal fatto che l'anno scorso in russia ci sono stati molti incendi che hanno distrutto i nidi,mentre quest'anno i tordi si sono riprodotti con tranquillità.
Io finchè non loi vedo non ci credo !
[5a] [5a]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

ggramoli ha scritto:
Ho letto qui nel forum che quest'anno il passo dei tordi sarà eccezzionale, non so su quali basi si fondi questa previsione. Poichè qualcuno è stato in grado di farla questa previsione, ci saranno dei motivi che lo consentono e che ai più di noi sfuggono.
quoto in pieno.e pi leggo che piu' di tanto gli incendi non producono danni.....bella questa.
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

mauro84 ha scritto:
meno male ,già stavo pensando ad un passo come quello dell'anno scorso [Trilly-11-11.gif]

Perchè l'anno scorso c'è stato il passo? [6] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

Che i tordi si siano riprodotti in buon numero e che gli incendi nn ne causino la morte di sicuro è una buona notizia [eusa_clap.gif] ,ma da qui a dire che sarà un buon passo o una buona annata ce ne vuole e ce ne vuole,sono ben altri i motivi per avere una migrazione decente in Italia...... [eusa_hand.gif]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

una cosa che ho notato gli ultimi 3 anni è che i tordi passano molto meno a giorno e tengono a rimanere in montagna , lo scorso anno al passo si è sparato più in montagna che al mare , e ho costatato che rimangono in quota anche a stagione inoltrata purchè ci sia cibo .
quindi .. sarà che che stanno cambiando abitudine per via del clima?
io sono convinto di si e cacciando spessissimo sopra i mille metri i risultati li ho visti .
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
salve a tutti giungono notizie che la russia sta bruciando ancora, un area vasta quanto l abruzzo e andata ormai a fumo..temperature oltre i 35 gradi, assurdo..
speriamo non intacchi di molto la nidificazione dei tordi..sperando che almeno abbiano finito la fase riproduttiva.. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

ragazzi sono stato in montagna in ferie e purtroppo non ho visto covate di tordi a differenza degli anni passati....speriamo bene ma non e' un bel segno saluti
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

grifonenero ha scritto:
"Meglio" che bruci un abruzzo russo, ma faccia caldo, che invece come certi anni piova sempre...
Il caldo è garanzia di nidiate sane e numerose !

Grifo
Se un bruciava nulla ero piu`contento,i boschi che bruciano sono sempre una calamita`,tu sai meglio di me come funziona.
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

ezietto ha scritto:
una cosa che ho notato gli ultimi 3 anni è che i tordi passano molto meno a giorno e tengono a rimanere in montagna , lo scorso anno al passo si è sparato più in montagna che al mare , e ho costatato che rimangono in quota anche a stagione inoltrata purchè ci sia cibo .
quindi .. sarà che che stanno cambiando abitudine per via del clima?
io sono convinto di si e cacciando spessissimo sopra i mille metri i risultati li ho visti .

Ezietto che vuoi dire che verrai dalle mie parti? [eusa_naughty.gif]
Non c'è più posto!!! [rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ovviamente sherzo! :)
Un salutone. :mrgreen:
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

lucav ha scritto:
Dobbiamo sperare tutti comunque bisogna essere ottimisti!

una delle virtù di un cacciatore è quella dell' ottimismo di sperare in un'annata migliore delle precedenti... quindi speriamo [20] [5a]
 
Re: la russia brucia ancora..poveri tordi e poveri noi..!!

"Meglio" che bruci un abruzzo russo, ma faccia caldo, che invece come certi anni piova sempre...
Il caldo è garanzia di nidiate sane e numerose !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto