Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notte trascorsa e mattinata di oggi con pioggia ad intermittenza e venti d' intensità crescente da E./S.E. Faccio un giro per campagne in auto e noto un bel po' di rigogoli, specie nei pressi di una grande pianta di gelso di cui gli "uccelli gialli" sono ghiotti; vedo però solo cinque tortore e qualche upupa.
 
Qui il clima di stasera mi riporta all inverno, sembra fine novembre quando l arrivo delle cesene si mescola a quello dei sasselli, tramontana da tagliare il viso e maltempo forte sulla cresta e oltre l appennino chissà dove mi apppstero per lo spollo L indomani quasi spero, ... Poi un rondone infreddolito con un grido mi risveglia dal sogno ad occhi aperti e mi ricolloca nel mese giusto, maggio ma, non sembra affatto...
 
Qui da stanotte e fino a poco fa pioggia quasi continua, rovesci a tratti molto intensi e forti venti intorno S./S.E....più che Maggio sembra Novembre !!
Comunque qualche tortora e rigogolo in giro viene segnalato: sicuramenti animali già entrati nei giorni scorsi e fermati dal maltempo.
Domani dovrebbe migliorare ma con venti da N.O....chissà che ne viene fuori, magari qualche Orso...🤣😎
 
Ciao, questa mattina stavo effettuando un sopralluogo di lavoro sul fiume Paglia nei pressi di Orvieto, appena parcheggiato noto una coppia di tortore sull’argine del fiume. Subito si alzano e si rimettono su un pioppo a 10 metri da me. Provo a fotografarle ma non mi danno il tempo. Bellissime, colori molto accesi. Poi ne ho sentite cantare altre.
Saluti

Tex67
 
Stamattina avvistata tortora solitaria e svariati rigogoli..quest anno sono veramente tanti in provincia(lecce), tortore invece nell entroterra (dove abito io) avvistate pochissime fino ad ora mentre ho notizie di buoni avvistamente vicino la costa sia adriatica che ionica. Annata di quaglie invece discreta.
 
Tra ieri oggi si è visto qualcosa.Ieri verso la costa,oggi in zona più interna.Tortore in discreto numero, gruccioni molti, qualche rigogolo e ho sentito cantare la prima quaglia oggi.Ieri ho sentito un pettirosso, sicuramente diventato ormai stanziale. Non nomino i colombacci perché ormai sono ovunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto