Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi censite 116 dalle 6.15 alle 9.20, gruppetti da 4/5/8 il più folto ne aveva 22. Alto Salento 500 metri dal mare, volavano basse rasentando fichi e mandorle, vento debole sw, ieri causa nebbia fitta gli uliveti la notte ne hanno trattenute un bel po' causa nebbia appunto, inconfondibile il tatatatatata dell' involo.
 
Buongiorno, visti gruccioni, sentita la solita tortorella sul solito albero, e arrivata la coppia di colombi sulla cascia del mio orto, upupa in numero davvero importante quest'anno, l'assiolo ieri sera mi ha fatto compagnia mentre sul balcone mi fumavo il sigaro
Saluti Mygra
 
Stasera visto un bel gruppo di tortore africane che mangiavano a terra nell'oliveto trinciato, abbondante presenza di rigogoli e visto anche qualche bel colombaccio volare sopra gli alberi di eucalipto, penso stessero mangiando nello stesso oliveto delle tortore dove ci sono anche una 15ina di pini ma passeggiando con i cani non ne ho alzato nessuno
 
Cardellini quanti !! Madonna mia!, il cacchio che ste maledette gazze non le fanno regnare come upupe e rigogoli, mi sa che ne devo scongelare un po' e apparecchiare qlk ulivo a mo di albero di natale, bastarde maledette, hanno strategie militari con veri e propri saccheggi ai nidi, ho visto mandare via una volpe con la coda tra le gambe solo perché si era permessa di invadere il loro presidio.
 
Buongiorno, in genere la mattina bevo il caffè e non il vino, ma se mi credete bene altrimenti fate Voi e fortunatamente non ero solo, visto 2 tordi insieme, entrati dal mare e paciosi paciosi si sono buttati nel campo, poi per sicurezza mi sono avvicinato e sono ripartiti tranquilli🙈🙈🙈🙈🙈per il resto visto 1 tortora e le solite upupa
Saluti a tutti Voi
 
Ti credo io un anno il primo di maggio ( me lo ricordo perché era mattina presto andavo a pesca) un tordo stava su un albero in giardino e zippava continuamente. Mi avvicinai incredulo per farlo volare. Mai più successo. Saluti
 
Se è per questo a Maggio 2020, ancora in lock-down, ero in campagna per accudire i cani. All' imbrunire intravedo prima un uccello e poi subito dopo un altro posarsi su dei lecci: mi sembrano tordi ed incredulo mi avvicino agli alberi per farli involare e col dubbio che fossero rigogoli. Invece erano proprio tordi: ne partirono 5 in tutto ! Certo fu una primavera strana quella, fresca e piovosa, ma i tordi a Maggio li ho visti pure io.
 
Discreta giornata di passo tortore, censite 39, gruppetti 3/5/6, vederle volare sui grani infiniti per poi prendere gli affili di eucalipti è sempre emozionante!!. Fronte riserva marina di torre guaceto nord di brindisi 500 m dal mare temp. 26° vento sw. Cielo terso mare un olio sentite cantare diverse quaglie al buio prima dell'alba., giornata sua proprio sua, credo che domani e lunedì potrebbero essere da incorniciare, tutte belle grosse .
 
Quest'anno è il primo anno che da me non ci sono, altrimenti ogni estate 2-3 tordi ci sono sempre.
Ho sempre pensato che fossero quelli anziani che non ce la fanno a riprendere le rotte migratorie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto