Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi... chiedo scusa in anticipo prima di scrivere due parole circa l'involontaria cancellazione della discussione aperta da Spartano.

Come avevate visto vi erano state aperte diverse discussioni come questa ed il buon Angelo biondo aveva cancellato per doppia discussione.

Il mio intervento era volto nel cercare di unire le discussioni ma per cause tecniche (in fase di accertamento) entrambe le discussioni sono state eliminate.

Per cui oltre che chiedere scusa dell'increscioso episodio chiedo a tutti i partecipanti della precedente discussione di ripartire da questa.

Grazie Frank
 
Mercoledì visti due balestrucci poi niente oggi sento stridere guardo in alto ed erano due upupe, nel pomeriggio vista una e dico una rondine. Scomparse anche le tortore dopo una settimana in cui ce ne erano tante. Per quando riguarda gazze e e cornacchie ormai non si capisce più nulla dico solo che ho dovuto seminare i ceci di notte.......
 
Rigogoli tortore, devi aspettare dopo la seconda decade di aprile, I rigogoli segnano la fine del passo delle tortore, il picco avviene solitamentr attorno a san marco con venti di ostro per due tre giorni concentrati tra l'alba e due ore prima del tramonto.poi arrivano I rigogoli, e poi e poi tanti ricordi quando nella mia puglia era tollerata.I rigogoli stanno al merlo con il passo dei tordi di ottobre.
 
Ad aprile mi godo lo spettacolo in riva al mare adriatico entrano basse stuoli che arrivano anche a 300 unita' di continuo li vedi a pelo d'acqua stando sugli scogli e guardando leggermente a sinistra della palla di sole che affiora dal mare altrimenti ti acceca e non li vedi, si notano piccole sfumature a contrasto del mare che si avvicinano alla terra ferma, velocita' impressionante con il vento a poppa. Altro che spece in sofferenza. In medio oriente per lavoro ce ne sono a milioni con temp. Di 52° e acqua che vanno a bere a decine di km quando la trovano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto