Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente questa mattina ho visto un bel gruppo di colombacci mentre questa sera passavano a coppie, sono fiducioso che possano aumentare gli avvistamenti non appena si comincia a trebbiare il grano
 
Oggi passeggiata in campagna. Di tortorelle se ne sentono e vedono diverse.Peccato che se ci concederanno la preapertura sarà sempre vincolata alla pagliacciata dello scorso anno,cioè sarà autorizzato solo chi si prenotera' e scaricherà l'app.La considero una pagliacciata perché per salvaguardare la specie non è necessario penalizzare alcune regioni ma controllare i paesi nordafricani dove abitanti del posto e forestieri non hanno molte limitazioni. Quindi o tutti o nessuno secondo me.
 
Una mattina verso il 20 giugno ho notato uno spostamento inimmaginabile di rondoni, ero nel crinale opposto a dove caccio, zona più boschiva perché è da funghi ovviamente. C è un prato a metà crinale in riserva dove è buonissimo per il rimonto dei tordi(una volta era cacciabile) inizia a venire su rondoni su rondoni, 3 /4 alla volta sembravano tordi a marzo. Mezz ora senza interruzione di causa. Poi sono tornato nel bosco. Non erano sempre i soliti come fanno a volte scollinavano tutti verso nord. E non tornavano indietro
 
Ieri mattina presto mentre raggiungevo i campi con il trattore ho potuto ammirare diversi esemplari di colombacci che lasciavano i luoghi di riposo però tortore africane nemmeno una.
Spero solo che i colombacci rimangono per quando apre la caccia, è una specie che mi attrae, aspetterò il giorno prima dell'apertura della caccia per prepararmi qualche cartuccia per loro casomai spariscono
 
Buongiorno ragazzi, viste 4 africanelle appena uscito da casa. Vedremo a settembre, mah....🤞🤞🤞
Che fortuna avvistare le africanelle così presto! Speriamo che la presenza di queste specie continui ad essere abbondante anche durante la stagione venatoria. In bocca al lupo e speriamo in una IBAL a settembre!
 
Che fortuna avvistare le africanelle così presto! Speriamo che la presenza di queste specie continui ad essere abbondante anche durante la stagione venatoria. In bocca al lupo e speriamo in una IBAL a settembre!
È la chatGPT 😁! Io t'avrei scritto : che cul@ Vitto'....ma 'ndo' abiti 🤣!?! Ciao
 
Vabbè....basta GPT 👍! Qualche avvistamento sporadico di tortora africana ieri s'è visto nel tratto che dal Sasso di Cerveteri scende verso il mare...poi un altra in prossimità della statale vicino litorale! Ma è oggettivamente presto per fare un qualsivoglia piano venatorio, vuoi per la naturale incognita meteo, vuoi per quella legislativa....ben piu' castrante 🙄! Inoltre non vedo girasole 🌻....coltura ormai vocata x questo selvatico 🤷‍♂️! Insomma: sarà quel che sarà 😁

Buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto