Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, quest'anno sto rivedendo estatini che anni passati vedevo pochi o punti, tanti prispoloni e oggi un numero importante di rigogoli, visti gruccioni e sentito diverse tortore, colombacci ovunque e in numero superiore alli scorsi anni, nei paraggi di casa mia, appena fuori dal centro, non c'è pino o altra pianta che non ospiti una coppia di colombi.
Saluti Mygra
 
Quest'anno la prima coppia di africanelle l'ho avvistate in salento il 12 Aprile, mai così presto in passato, mentre durante una passeggiata nel reatino nella giornata uggiosa del 30 aprile, precisamente sopra il paese di Borbona, lungo una strada che taglia un abetaia, tortore come se fosse antani. Buona giornata
 
Vediamo da dove inizio.......spariti colombacci, tortore, quaglie, qualsiasi forma di acquatico , i gruccioni gli avevo sentiti ma non gli avevo visti e adesso nemmeno più li sento, sono rimasti solo i rigogoli, menomale che ho un allevamento di circa 100 gazze altrimenti non vedrei niente volare.
 
(Untitled)

Buongiorno a tutti, tortore viste in buon numero, gruccioni molti e giorni fa a passeggio negli spazi erbosi subito a ridosso del mare, si sentivano cantare le quaglie, una si è anche involata davanti, bellissima!!!!
 
Upupe tantissime il massimo da sempre credo, tortore qualcuna si vede anche a queste quote, marea di colombacci che covano dappertutto. L habitat, sembra la foresta amazzonica, le cicerbite paiano platani, le piante di malva, girasoli....fanno ancora i prugnoli come ad inizio aprile. Vediamo dove si arriva con gli estatini appena il clima ritorna quello canonico di fine maggio giugno.
 
Sono tutti in città a farsi le ferie ; puntualmente ogni mattina un colombaccio me lo ritrovo su un antenna a 10 metri dal mio balcone, il tempo di un buongiorno e vola via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto