Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il garrire dei rondoni mi riporta indietro nel tempo li associo quando da bambino li sentivo da letto la mattina presto e sapevo che da li a poco mia madre mi avrebbe chiamato per andare a scuola, alle elementari, quanto tempo è passato................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
I nuovi Re di Roma 🙄

20230410_163229.jpg
dal centro fin alle periferie ormai dominano la scena ornitologica 😳! Avvistati anche 3 colombacci sfrecciare a media altezza sul Circo massimo direzione Colosseo 😉👍! Tramontana a tratti tesa alternata a bolle calde nei tratti riparati.....cmq non proprio un clima da estatini 🤷‍♂️!

Un saluto
 
Stamattina dopo l'acqua&grandine della notte in uno squarcio di frizzante azzurro......centinaia di rondoni nel cielo sopra l'incrocio tra prenestina e tor de schiavi 😁 e,leggermente più bassa, incredibilmente un upupa sfarfallava direzione centro ! Quest'anno ce ne sono decisamente parecchie 👍....io qua' in pieno caos cittadino....non ne avevo mai viste.

Un saluto
 
Stamattina presto concerto del primo rigogolo e visto passare gruppi di colombacci che ripeto nelle mie zone non esistono proprio se non qualche esemplare, speriamo che si insedino perché è un selvatico che mi attira e soprattutto non ho mai ucciso
 
Alle upupe come alle quaglie questo clima, anche se freddo per il periodo, nn dà fastidio!!
in Macedonia la scorsa settimana faceva ben più freddo di qua e le upupe erano in numero considerevole
Per le tortore è diverso…ma tanto loro di solito iniziano verso fine mese primi di maggio, il tempo migliorerà e arriveranno a breve i primi caldi

saluti Antonio
 
Continua il gioco,DIMMI CHI E'.Questa mattina al magazzino, mi sono passati in testa 2 uccelli, credo facciano parte della famiglia dei trampolieri.Dimenzioni come una garzetta, becco corto e testa tondeggiante. Avevo pensato a 2 occhioni ma ho visto le foto e l'occhione non vola con le zampe stese dietro.Che bestie saranno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto