Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quà nel pisano veramente poche. E pensare che il passo era stato precoce. La prima l'ho sentita gli ultimi di marzo. Va detto anche che per via delle alte temperature dell'inverno l'erba è cresciuta in anticipo ed è oltre che alta fittissima, cosa che non piace al piccolo gallinaceo che predilige gli erbai radi dove può agevolmente pedinare. Quindi il terreno non è stato propio favorevole. Oltretutto quest'anno per via del prezzo aumentato, hanno seminato quasi tutto a grano, eliminando gli incolti e anche i campi di Sulla sono stati veramente pochi.
 
Eh sì.....anche qui da me pochi campi buoni e a parte il 23 e il 30 aprile dove si sono viste in numero discreto ( ma mai come le buttate di qualche anno fa...) per il resto numeri che si contano con una mano abbondantemente .
ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno qualcosina meglio dello scorso anno si è visto fino ad ora .
Non credo che qui in avanti ci saranno buttate da ricordare a parte qualche numero al lotto .
 
A regola il passo dovrebbe durare fino alla prima decina d'Aprile. Ci potrebbero essere delle sorprese ritardatarie. Però in generale quest'anno l'erba è più alta e fitta del solito, e alla quaglie il troppo fitto non piace, perchè loro ci vogliono pedinare sotto. Io almeno parlo delle mie realtà che ho vicino. In altri posti non saprei dire com'è la situazione della vegetazione.
 
Buongiorno,
cilento atc sa2 ...nulla, zona 600/800 slm...anche con musica, risultato zero!
Sono uscito già da diversi giorni. Amici della piana del Sele e del vallo di diano qualcosa l'hanno vista, ma numeri importanti neanche per sogno,chi 2...chi 1...chi zero. Oggi piove e temperature rigide. Aspettiamo. 🤞🤞🤞. Sono utili gli aggiornamenti sul passo che postate quotidianamente, per questo vi ringrazio!
Vecchi cacciatori sostengono che, qui in altura, le quaglie arrivano, quando inizia la mietitura in pianura. In effetti da fine maggio fino a settembre ci sono sempre...peccato che la zona interessante ricade nel perimetro del Parco Nazionale...🥵🥵🥵🥵🤷‍♂️🤷‍♂️🤬🤬😡😡😡😡😡😡Saluti.
 
Ieri in Provincia di Palermo con venti da sud/est (scirocco) eccezionale presenza di Quaglie. Concerto di primavera sotto una pioggerellina "fastidiosa".
piero

Quando voi siciliani dite eccezionale presenza…per noi vuol dire che col pensiero si torna indietro ai passi di 30/40 anni fa…di questo sono contento, perché c’è fiducia/speranza che prima o poi arrivino anche più a nord…👏🏻👏🏻👏🏻

Saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto