Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina in provincia di Napoli giretto di perlustrazione, vista la prima upupa, tante rondini e al momento di quaglie ancora nulla, bisogna aspettare un altro po'.
 
Da me pista di atterraggio pronta,unica nota dolente è il Meteo nei prossimi giorni... anche quei oggi svariati tordi e qualche rondine che oramai si vede sempre... aspettiamoci le amichette nostre...
 
Ieri ho sentito la prima quaglia sulle colline pisane. Gli " estatini " sono arrivati perchè ho sentito anche l'usignolo, il torgicollo e l'assiolo. Ora aspettiamo la prima tortora.
 
Eccomiiiiiiiiiiiiiii. Ho visto ora la discussione. Per le rondini vidi la prima il giorno 14 marzo mentre il giorno dopo la prima upupa.
Ora che scrivo tira forte vento di tramontana/grecale e sembra da previsione che lo debba mantenere per qualche giorno ancora .
Credo fortemente viste le temperature che appena metta bonaccia si aprano le danze e verremo attaccati da squadriglie di quaglie incaxxatissime 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Secondo me siamo ancora con la luna di marzo, quì da noi in Abruzzo fa ancora freddo e piove, dipende dal tempo se il clima e caldo o no, da noi dobbiamo aspettare ancora una quindicina di giorni per la prima rondine e la prima upupa, per il passo delle quaglie c'è ancora da attendere la fine di aprile inizi maggio
 
Proprio così: ormai la regola è che...non ci sono più regole !! Qui piove e fa freddo poi, magari, domani esce il sole e nel giro di qualche giorno l' erba diventa più alta dei cani, si seccano i forasacchi e addio uscite...!
 
Sentito cantare stamattina presto un maschio appena entrato sicuramente.Zona centro salento
 
Questa mattina nulla, solo una passeggiata per smaltire il pranzo di ieri... siamo al 10 Aprile quindi ancora non siamo nel pieno dei tempi di passo, però l'erba è gia bella alta e tranne qualche appezzamento ragionevole, non penso dureremo ancora molto. Arriveranno sicuramente le quaglie ma non possiamo uscire con i cani.
 
Buonasera,dal sud (Sicilia Calabria) si ha qualche bella notizia???
questi dovrebbero essere dei buoni periodi per voi!!
Dateci notizie buone... Roma nulla!!!
Si spera in venti migliori!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto