Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,832
Punti
473
Qualche giorno di ritardo rispetto alla tradizionale apertura del 1 marzo ma eccoci di nuovo qui per parlare del nostro gallinaceo migratore. Marzo è iniziato mantenendo fede al suo nome : alternanza di sole e pioggerellina tipica di questo mese pazzerello , scirocco, temperature quasi primaverili; sono fiducioso, queste condizioni potrebbero influire positivamente sul passo, vedremo…
Buon passo a tutti.
 
Gli uccelli primaverili, da noi sono un po’ in ritardo sul passo degli ultimi anni…giovedì visti i primi balestrucci, ad oggi nessuna upupa, nessun trampoliere e soprattutto zero marzaiole….
vuoi vedere che dopo anni di stagioni stravolte, fosse la volta buona di una primavera normale??
speriamo….

saluti Antonio
 
Prima upupa vista sulla costa adriatica confine tra Abruzzo e Molise il 15/03. Aspettiamo una buona entrata per avviare la cucciolona.
 
Oggi giretto con il cucciolone in cerca degli ultimi beccaccini. Dei becchi lunghi neanche le tracce, ma con l'occasione ho visionato qualche terreno per le quaglie.Uno mi ha fatto veramente ingrrrrifare!Un incolto ad un km dal mare.Sto aspettando solo loro!
 
Non esiste solo il setter,allarga le vedute...ci sono tante razze da caccia...qui sopra ci sarà qualcuno che magari riesce a fartelo capire...la caccia con il Cane da ferma non è solo setter...
 
Respiriamo un attimo ragazzi, questo topic è sul passo quaglie chi le trova con setter Breton, springer o anche solo le pesta, è giusto che lo segnali... Poi più bravo meno bravo ci sta, impressioni sulla stagione meteo sul passo più o meno abbondante, c è posto per tutto in questa stanza, ma vecchie scaramucce da tre soldi e spacciatori lasciamoli fuori e torniamo a dibattere serenamente!.... Per favore
 
Io ripeto per me ognuno deve avere una sua passione per una razza,non giudico nessuno assolutamente..poi c'è chi ha altri modi di pensare...io ho due spinoni e un Breton...ma a quanto pare c'è Chi pensa che non siamo cacciatori perché non abbiamo degli inglesi nei box...
Cmq torniamo al Passo delle quaglie 😉
 
Buongiorno a tutti .. Abbiamo provveduto a cancellare i post .. spero e mi auguro che sia stato un episodio sporadico e che non ricapiti più. Qui non si deve leggere diatribe bensì racconti di avvistamenti e tutto quello che verte sul passo delle quaglie. Il forum serve per avere confronti pacati e tranquilli senza andare fuori dal regolamento.

Grazie

Lo staff
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto