NicNiz

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
20
Punti
3
Pare quindi che da settembre, come da normativa Europea,anche vicino a piccoli canali, fiumi e "pozze"(vedremo) sarà obbligatorio l'uso di pallini No-toxic,creando ciò non pochi problemi a chi come me possiede solo fucili non gigliati. Dalle info.raccolte escludendo i vari bismuto, tungsteno e forse l'acciaio,chiedo a chi è più esperto,se i pallini Ramati o Nichelati,ovvero piombo rivestito con questi materiali,siano consentiti in questo nuovo contesto,oppure occorrano munizioni pure (pallini solo rame o nichel). Ditemi se avete esperienza con questo tipo di cartucce.Grazie
 
a me sembra invece che questo governo si stia mostrando favorevole alla rivalutazione della caccia, delle attività rurali in generale quali allevamenti, trasformazione e tradizioni a loro collegate, non so se un governo di sinistra avrebbe speso energie per avere in tempi brevi un decreto esplicativo sulle zone umide e sul possesso e trasporto di munizioni al piombo che sembrerebbe strizzare l'occhio all'attività venatoria e non essere l'ennesima occasione da estremizzare per gli anticaccia, forse domenica andare a votare non sarebbe male per i cacciatori laziali e lombardi................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
I pallini di piombo rivestito non sono permessi.

Il bismuto legato al 6% di stagno pare l'unica soluzione, ma oltre ad essere leggermente più leggero del piombo è costosissimo vedevo ora che un pacco di Eley da 25 cartucce costa 83 €, 3,32 € a cartuccia.

Ma si può usare con borra feltro o Bior, oppure le normali borre contenitore.


Il tungsteno è più pesante del piombo ma è molto
 
Il tungsteno è più pesante del piombo ma è molto più duro, forse di più dell'acciaio delle canne.

Per tanto necessita di borre a tubo in plastica spessa, non può essere usato nei vecchi fucili e costa forse di più del bismuto.

Il rame fa schifo ed è comunque più leggero del piombo, è a parere dello Scrivente per essere veramente no toxic andrebbe rivestito di stagno come le vecchie pentole

L'acciaio costa poco ma ha solo difetti
 
Concordo!
Penso che con Costa e Pecoraro Scanio, non si sarebbe persa occasione per far passare l'idea che anche un misero fosso di acqua piovana lo si considerasse zona umida. Per non parlare dei maceri che utilizziamo per far dissetare i nostri cani in estate e non solo!
Buone cose.
 
Basterebbe fregarsene in massa 😁!

Purtroppo abbiam visto in questi due anni appena passati che la maggior parte della popolazione preferisce delegare il proprio cervello a chi pensa per loro 😳!

Quindi....immgina un po' se si riesce a fare un fronte unico in materia di Caccia 🙄.......se ne prenderà atto.....poi ognuno saprà come comportarsi 😎.

Saluti
 
Eh Achille, come te parecchi cominciano a fregarsene. Purtroppo si è costretti per non sentirsi presi per il culo a destra e a manca da chi vorrebbe prendersi la delega del nostro cervello.
..... sono proprio curioso di vedere quanti andranno a votare in queste regionali del Lazio.
Stranamente non c'è nemmeno un gran tam tam per sollecitare la gente a recarsi alle urne.
 
Vero, ma a volte vado a votare per votare contro il peggio, mai a favore del meglio, perché impossibile. Comunque tra 5 o 6 anni a votare non ci andrà più nessuno e il teatrino politico farà la fine di un autoestinzione lenta ma inesorabile.... Cosa verrà dopo, meglio non pensarci
 
Quindi....immgina un po' se si riesce a fare un fronte unico in materia di Caccia 🙄
Devi anche considerare che non è la totalità dei cacciatori che va a caccia in zone umide, ma una minor parte.. Già siamo in pochi, immagina prendere a sua volta una fetta di questi "pochi".
il "fronte" di cui parli sarebbe come la protesta di una formica contro un gigante: verrebbero tutti sanzionati e morirebbe lì.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto