Pare quindi che da settembre, come da normativa Europea,anche vicino a piccoli canali, fiumi e "pozze"(vedremo) sarà obbligatorio l'uso di pallini No-toxic,creando ciò non pochi problemi a chi come me possiede solo fucili non gigliati. Dalle info.raccolte escludendo i vari bismuto, tungsteno e forse l'acciaio,chiedo a chi è più esperto,se i pallini Ramati o Nichelati,ovvero piombo rivestito con questi materiali,siano consentiti in questo nuovo contesto,oppure occorrano munizioni pure (pallini solo rame o nichel). Ditemi se avete esperienza con questo tipo di cartucce.Grazie
-
Calendari venatori regionali 2023-24
: 1
: 19
-
Associazioni venatorie e politica
: 6
: 114
-
Eliminare macchie antiestetiche
: 170
-
Riconsegna tesserino venatorio Sicilia
: 37
-
Auguri a tutti i papà (babbo) ed i Giuseppe
: 6
: 71
-
PSB2 SPECIAL in cal.20
: 0
: 46
-
CSB2 per cal.20
: 0
: 34
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Acciaio,Rame....Oro e Argento?
Comprimi
X
-
I pallini di piombo rivestito non sono permessi.
Il bismuto legato al 6% di stagno pare l'unica soluzione, ma oltre ad essere leggermente più leggero del piombo è costosissimo vedevo ora che un pacco di Eley da 25 cartucce costa 83 €, 3,32 € a cartuccia.
Ma si può usare con borra feltro o Bior, oppure le normali borre contenitore.
Il tungsteno è più pesante del piombo ma è moltoNicNiz piace questo post.
- Mi piace 1
-
Il tungsteno è più pesante del piombo ma è molto più duro, forse di più dell'acciaio delle canne.
Per tanto necessita di borre a tubo in plastica spessa, non può essere usato nei vecchi fucili e costa forse di più del bismuto.
Il rame fa schifo ed è comunque più leggero del piombo, è a parere dello Scrivente per essere veramente no toxic andrebbe rivestito di stagno come le vecchie pentole
L'acciaio costa poco ma ha solo difetti
COMMENTA
-
è un problema molto serio".....popolate la terra.
Governatela e dominate sui pesci del mare,
sugli uccelli del cielo
e su tutti gli animali".
COMMENTA
-
Sarà un fuoco di paglia e rimarrà tutto così, Europa un fallimento totale che sa rompere solo il c. . Vedi ultima stron..... Di adeguamento di tutte le abitazioni al green. Ma questi sono davvero dei geni......ed è meglio che mi fermo.
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Basterebbe fregarsene in massa 😁!
Purtroppo abbiam visto in questi due anni appena passati che la maggior parte della popolazione preferisce delegare il proprio cervello a chi pensa per loro 😳!
Quindi....immgina un po' se si riesce a fare un fronte unico in materia di Caccia 🙄.......se ne prenderà atto.....poi ognuno saprà come comportarsi 😎.
SalutiFederico_88 piace questo post.
"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!
Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"
CIAO MAURE' !!!
Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY
- Mi piace 1
COMMENTA
-
sempre fatto le regole personali, quando quelle che vorrebbero importi sono stupide e ledono la dignità, per ciò che riguarda le Regionali, se non voti lasci campo libero a chi ti vuole male se dovesse essere eletta.cacciatorepersempre piace questo post.
- Mi piace 1
-
Vero, ma a volte vado a votare per votare contro il peggio, mai a favore del meglio, perché impossibile. Comunque tra 5 o 6 anni a votare non ci andrà più nessuno e il teatrino politico farà la fine di un autoestinzione lenta ma inesorabile.... Cosa verrà dopo, meglio non pensarcicacciatorepersempre piace questo post.
- Mi piace 1
-
...Mi sa che se continua così l' autoestinzione riguarderà i cacciatori...!
-
a me sembra invece che questo governo si stia mostrando favorevole alla rivalutazione della caccia, delle attività rurali in generale quali allevamenti, trasformazione e tradizioni a loro collegate, non so se un governo di sinistra avrebbe speso energie per avere in tempi brevi un decreto esplicativo sulle zone umide e sul possesso e trasporto di munizioni al piombo che sembrerebbe strizzare l'occhio all'attività venatoria e non essere l'ennesima occasione da estremizzare per gli anticaccia, forse domenica andare a votare non sarebbe male per i cacciatori laziali e lombardi................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
- Mi piace 7
COMMENTA
-
Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggioQuindi....immgina un po' se si riesce a fare un fronte unico in materia di Caccia 🙄
il "fronte" di cui parli sarebbe come la protesta di una formica contro un gigante: verrebbero tutti sanzionati e morirebbe lì."... com'esuli pensieri nel Vespero migrar"
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
da mauanto61Ciao Luca, stasera ti chiamo e ci accordiamo.
Se il divieto “non è scritto” semplicemente non c’è. La “nostra” polizia provinciale...oggi, 14:02 -
Rispondi a Calendari venatori regionali 2023-24da FranulivPer noi cacciatori, l'apertura di questo post sui calendari venatori italiani può rappresentare un'occasione per discutere delle proprie esperienze,...
-
Canale: Notizie Stagione venatoria
oggi, 13:54 -
-
Rispondi a Nuovo referendumda al-perÈ mai possibile che ogni anno a questa varia accozzaglia di derelitti sia consentito di raccogliere firme (500.000 autenticate) per l'abolizione della...oggi, 13:46
-
da FranulivCari iscritti,
Desidero ringraziarvi per la vostra partecipazione e per aver contribuito a rendere questo thread interessante e informativo....-
oggi, 11:53 -
-
da FranulivCome per ogni stagione venatoria, stiamo provvedendo ad inserire i calendari venatori suddivisi per Regione e se presente anche per Provincia, relativi...
-
oggi, 11:47 -
-
Rispondi a Nuovo referendumda Andromeda64Comunque si può firmare per fronteggiare il referendum e cambiare a nostro favore la 157 andando sul sito di ACR un saluto a tuttioggi, 10:52
-
Rispondi a Nuovo referendumda Andromeda64Buongiorno sono preoccupato speriamo bene che come 2anni fa sia un fiasco....oggi, 10:50
-
Rispondi a Ripasso + estatini Romania nord 2023da barone rossoImpressionante presenza di allodole e tordi bottacci......
-
Canale: Caccia all' Estero
oggi, 10:00 -
-
Commenta in Riconoscete questa cartuccia?da AngelodrNo, la foto non rende bene l'idea ma è opaca senza riflessi, tutta color asfalto appena messooggi, 09:30
COMMENTA