Radio migratoria allodole 2022/23

un tempo andavo anch'io a cercarle in collina, ai seminati....ho smesso da anni perché non si ferma più niente...
come te, ho risposto tutto....
ti mando un MP...ti volevo chiedere una cosa
 
ATC PI 15
come ieri, passo assente. viste pochissime. poi dalle 8.30 cielo vuoto.
rispetto agli anni scorsi, sto vedendo tanti pispoli, anche in branchi molto numerosi. un paio stamani di oltre trenta pezzi.
viste passare numerose trillacoda e qualche fringuello alto.
niente altro da segnalare, se non che è passato un altro giorno.
 
ATC LI 9 fino alle 10.30 foschia cielo coperto poche allodole tutte “cattive” poi con il sole qualche branchetto a cominciato a curare fatto quasi quota alle 14 con 26gradi di temperatura non volava nemmeno le farfalle al capanno c’è come all’universita Obbligo di frequenza per qui ....domani ripresente
 
ATC LI
condivido quasi tutto quello che scrive MAU...partendo dalla nebbia, molto fitta nel viaggio e un pochino presente, stranamente, anche sul mare. Dove ho cacciato io una grossa entrata non c è stata, cmq una buona mattinata si...almeno fino alle 10, poi, purtroppo, per impegni lavorativi ho dovuto smontare...
sabato e domenica si riprova....e si tira.
 
Ho accertato che la gente dice solo una marea di stronzate non so a che pro cosa glie ne viene dicendo così tante cazzate cmq
alle 11 chiamo un amico per chiedere info
Mi dice che oggi sono entrate le allodole che loro ancora stanno sparando e che intorno è un fuoco
Così stacco da lavoro e mi precipito in zona fuoco
loro fatalità erano andati via così m metto li piazzato
Di entrata forse avrò visto 2 allodole le uniche due prese le altre altro che vecchie di più
 
ATC LI 9 confine GR... stesso campo della scorsa domenica ma decido di fare l'appostamento dove avevo visto che battevano di più, condizioni meteo perfette.
Anche oggi in pastura un paio di branchi di ca 40-50 unità ciascuno che non ci pensano nemmeno ad avvicinarsi al gioco.
Riesco a farne 6 con tiri al limite e tutte di passata.
Considerati i carnieri della stagione c'è da ritenersi soddisfatto.
Forse è stata l'ultima uscita per questo anno, ma chissà...vediamo il meteo del prossimo fine settimana.
 
Magari le avevano incarnierate tutte loro 🤣!?! Vabbè....scherzi a parte....pure quello fa' parte del "folklore" della Caccia 😁! Le conclusioni si traggono sul campo e con la testimonianza d'amici fidati 👍! Poi in giornate tipo questa con una nebbia da primato 😳.....tu m'insegni che la differenza la fa' moooolto la "tipologia"di Caccia 😎

Un saluto
 
Ciao lodola 66 caccio alternandomi fra zonaVada dove ho un appostamento fisso o Cecina come frequentatore in un altro appostamento
 
ATC LI 9
io c' ero ad aspettare le sanmartine, ma come ha scritto MAU ieri, non si sono presentate....e ormai non lo faranno piu'...qualche tiro sulle poche ferme, poi un vento fastidioso mi ha spinto a smontare in anticipo....le poche prese tutte belle grosse....fuorche' una piccolina....
domani ultimo giorno, poi chiudo e tiro le conclusioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto