Radio migratoria allodole 2022/23

ATC LI 9 Il meteo metteva per oggi venti NE ma sicuramente la Libecciata di ieri e il temporale di stanotte ha vanificato tutto poche allodole tutte “furbe” tiri alti o lontani smonto alle 12 in doppia cifra ma tutte “trovate”cosa positiva è che ho rivisto tanti branchi di colombi sul mare questo mi fa sperare che ancora qualcosa si muove
 
Come al solito dopo lavoro me ne vado al capanno solo soletto
bhe nn ho tirato 1 fucilata però cè un però
Ovviamente sono mie idee ma credo visto che me ne sono stato a guardare le allodole per 3 ore oggi che il clima arido dei giorni indietro non ha favorito il traccheggio pomeridiano era troppo caldo il sole
oggi con le temperature più basse e il tempo nn proprio bello molto variabile ho assistito a voli di allodole continui
rientro di branchetti che andavano ad unirsi alle compagne che cantavano e molti di essi arrivavano silenziosi senza emettere nessun canto o verso neanche minimo
peccato solo che siano allodole vecchie che nn siano di calo perche altrimenti oggi se fosse stato un giorno d metà ottobre credo m sarei divertito follemente
 
Ritengo che la doppia cifra oggi in ATC LI 9 sia una bella impresa. Almeno da quello che ho potuto vedere io. Generalmente evito i tiri al limite o sforzati, sperando in un ulteriore passaggio che stamani non arrivava mai. Abituato con la bresciana che le lodole te le fa venire ad ali aperte sopra il capanno, ora che non ce l'ho il più delle volte rimango a guardarle alla passata e non sparo. Ho raccolto davvero poco.
 
Vediamo se questo fine settimana venti permettendo sarà la volta buona.....comunque care lodole Sappiate che anche se alte incuranti e svogliate MAU e LODOLA66 non mollano
 
No ho rinunciato ormai ho riposto tutto ho chiuso appostamento ora l’unica possibilità di fare carniere e come fa ALEX andare sempre a cercarle nei campi lavorati dove si imbrancano e ogni giorno spostarsi una caccia di movimento che non pratico sai dopo gli ....anta comunque complimenti a gli amici che ancora con impegno e costanza continuano. BRAVI
 
ATC LI 9 pioggerella fino alle 9 poi uno spiraglio di sole mi ha convinto a tendere ripagato subito con una bella curata di una allodola poi ahimè più niente passo inesistente andata e ritorno 230km ma mai demordere ..... mercoledì presente
 
Stamattina un amico a caccia di tordi mi riferisce di sentire a sparare nelle pianure a qualche km da lui siccome entrata di tordi nulla si incuorisce e va a vedere dove sente sparare un bel po' e con piacere scopre un bel po' di allodole buttate circa un centinaio che facevano sparare le 4 persone presenti Roma 2 zona interna
 
Buongiorno, dice ieri che abbiano visto alcuni branchetti di lodole, io personalmente stamattina ne ho alzate 3 cercando un fagiano, alzate da un campo di erba medica, per andare a cercare un fagianaccio io figuratevi che giornata di passo è stata 😭😭😭😭😭😭😭
 
Oggi giornata meteorologicamente perfetta x provare l ultima uscita della stagione ad allodole, arrivo alle 7 freddo leggera bava di tramontana, allodole presenti in buon numero ma purtroppo restie ad avvicinarsi ne tiro 4 fino alle 9 con tiri al limite due riesco a farne poi decido di smontare tutto ambaradan poso tutto in macchina e rientro nel campo x farmi una bella camminata,be partono dappertutto bei branchetti riesco a farne 5 ma da solo tanta fatica a corrergli dietro,in più comincia a fare caldo e dopo due ore a fare su e giù appresso a loro desistito stremato comunque chiudo questa stagione ad allodole molto positiva rm2 zona interna, anche se in tre persone camminando ci sarebbe da divertirsi vediamo se riuscirò a convincere qualche amico 🤣
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto