Radio migratoria allodole 2022/23

ATC LI 9 ora mi iscrivo a un corso di uncinetto così quando sono al capanno fra un tiro e l’altro mi fo un golf😭mamma mia anche oggi...
 
Detto e fatto grande Danilo... quasi quasi te invidio che ancora hai la costanza di andare ad allodole... io vorrei, ma quando guardo la cuccia del cane che mi guarda triste se non lo porto non resisto e parto con lui... Ciaooo
 
Oggi come ieri
con la differenza che alle 16.20 se ne sono involate un centinaio per passare da un campo all altro e 3 fucilate in mezzo l ho tirate nn sono riuscito a contenermi xo 5 recuperate quelle che son cadute tutto qui
 
E' capitato anche a me più di una volta. Se le fatte sono normali non ti preoccupare. Quasi sicuramente è una postura che poi passa. Comunque se è una buona lodola la lascerei qualche giorno a casa per precauzione.
 
Stamattina un amico ha provato sul posto vicino casa dove ne aveva viste un bel po' ferme e giovedì causa pioggia non è andato, allodole praticamente sparite un gruppetto da 5 superlaureata alle 9 ha deciso di andare dove di solito andiamo insieme e di solito ce ne sono ferme a dopo x aggiornarvi rm2
 
ATC LI 9 confine GR...La giornata volge al sereno anche se è smesso di piovere da poco, quindi molto fango in giro.
Decido di montare il capanno in un posto facilmente raggiungibile, in queste condizioni non è il massimo camminare nei campi.
Lo so che non è il posto ideale, il branchetto di una 50ina di unità che c'è fermo, gira sempre in fondo al campo a circa 200 mt da me...lo sapevo, ci avevo già cacciato con ottimi risultati ca 15 gg fà, prima che arrivassero 3 trattori a farmi smontare velocemente.
I richiami fanno ancora il suo dovere, alle 12 raggiunta doppia cifra decido di smontare...stracontento e stradivertito.
La passione per questa caccia mi dice di nn mollare, abbandonare i miei due appostamenti fissi in LI 9 ed andare a cercare nuove soluzioni, qualcosa di buono si può ancora fare.
 
ATC LI 9...confine GR
venti da sud molto forti, alle 6,30 decido che qui è impossibile cacciare, mi sposto...
ATC LI 9... confine PI
ok niente vento, alle 10 decido di smontare un pò perchè si è alzato il vento e un pò perchè non ho nemmeno visto un'allodola volare in cielo!!!
Che tristezza al 22 di Ottobre
 
ATC LI 9 scrivo per non piangere😂ma anche stamani 💩💩in tutta la mattina viste 4 e dico quattro allodole è una decina di pispole sentito qualche sporadica fucilata fino alle 9 poi silenzio venatorio😩
 
Atc 14 Pisa occidentale tra il ponte dell'Aurelia e quello della ferrovia stamani qualche ragnola (poche) l'ho sentita. Di lodole non se ne parla, manca ancora il pda.
 
bravo Alex....a non mollare qualcosa si fa....
ad andare a caccia qualcosa si fa sempre...io purtroppo, come ho già scritto, ho dovuto chiudere, perché per vari impegni di lavoro non riesco più a trovare una mattina libera, nemmeno di domenica...
ma patisco eh...patisco parecchio... e sono già a pensare cosa fare di nuovo per il prossimo anno....
 
Atc 9 lodole davvero pochine. Sono stato fino alle 12, qualche tiro giusto per riprendere confidenza con l'artiglieria, dopo lo stop forzato. Dopo aver trascorso il mese di ottobre senza la possibilità di partecipare alla mia (nostra) passione, sono contento di esserci stato.
 
partendo dal fatto che a non andare a caccia si perde sempre qualcosa....purtroppo ho avuto notizie in linea con quello che scrivi....lodole completamente sparite...
domani riposo...mercoledi si riprova...
 
Stamani bella partenza dalle 8 alle 9.30 sfuocato...poi come già successo nei giorni precedenti si è fermato tutto ,dalle 10 alle 13.30 fatte 3 allodole .😂....Time out partita sospesa incontro riprenderà domani mattina
 
sono molto daccordo con franuliv....e la mia affermazione non è casuale...onestamente tutto il bisticciare che leggo in altra discussione non mi piace per niente...penso abbia poco a che vedere con il senso di questo forum
 
Mi chiamo Stefano, Parisienne (a proposito dammi anche il tuo di nome almeno non ci chiamiamo per nickname). Cmq davvero sti ultimi gg ci vuole tanta pazienza, costanza, fiducia, voglia e tigna di fare un po di allodole che mi piacciono particolarmente allo spiedo... come ho scritto tante volte non mi parlate di spolli, rientri, traccheggi, passo, valico, appostamenti, tordi, merli, acquatici o colombacci, che per me sono solo poco più che causali, ma per le caccie che mi piacciono, ed ho sempre fatto, riesco a dare il 1000 x 1000 ed "inventarmi" qualche animale anche quando ce ne sono pochini -come oggi- e ricorda che solo tanta sana follia da cacciatore mi spinge a fare oltre 600 km a settimana per raggiungere le tue terre natie e mie d'adozione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto