Radio migratoria allodole 2022/23

ATCLI9 Ciao LODOLA 66 oggi non hai perso assolutamente niente anzi forse ci hai guadagnato perché come dice il proverbio “ occhio non vede cuore non duole “ altrimenti saresti ora a piangere con me😂 otto ore al capanno fatto 7 tiri ...rispecchia completamente quello che ha scritto l’amico Rikybeccaccia87
 
ATC LI 9 dopo un fine settimana da dimenticare oggi uno spiraglio di sole🤗 Oltre si soliti branchi di colombi sul mare finalmente in prima mattinata un po’ di branchetti da 4/5 allodole fatto divertire Alle 10 fermato tutto Visto come sta andando questo deludente ottobre prendiamo questa boccata di ossigeno e leggendo le notizie da RM2 e ATC TV07 spero🤞Che già da domani anche nelle nostre zone si volti pagina quindi ...
Lodola66 e Oscurte convocati👏
 
Stamattina malgrado il tempo non dei migliori x la caccia allodole provo ugualmente arrivo alle 8 sul posto nebbia impressionante,carico tutta l attrezzatura e entro nel campo e già volano svariate allodole, arrivo dove di solito mi metto e monto giostre e capanno,fino alle 10 non si vede neanche a 5 metri ,si dirada la nebbia e comincia a girare qualche allodola x circa 40 minuti tiro a qualcuna,poi pioggerellina e via, comunque divertito xchè x la giornata che è stata e il periodo non me l aspettavo di tirare RM 2 zona interna
 
io presente di sicuro....non potrò venire a cecina , quindi sarò nel mio appostamento in pisa15....
al mare poi sabato e domenica , visto anche i previsti venti di terra......forza su.....si tira
 
Per raccontarla meglio, volevano prendere i volatili in mano uno ad uno per confrontarli con i certificati. Al chè c'è stata una impasse perchè io ho manifestato che non è bene prendere in mano i volatili specie quando questi sono in estro. Potrebbero morire di crepacuore o comunque rimanere feriti nell'agitazione. Dopo una serie di telefonate con i loro dirigenti, hanno stabilito che io avrei maneggiato due volatili scelti da loro che li avrebbero fotografati. Poi io ci ho messo del mio perchè alcuni certificati non li trovavo. Li ho trovati poi a casa, stavano da un'altra parte in macchina. Tutto poi risolto in giornata, almeno spero, con l'invio dei certificati mancanti per via telematica al loro indirizzo di posta elettronica.
 
atc LI 9
faccio copia incolla di quanto scrive MAU 59....cacciando negli stessi posti non poteva essere altrimenti....
lodole inesistenti o quasi, qualche branchettino di pispoli e qualche branco di colombi sul mare....e tante tante zanzare
domani presente
 
ATC LI 9
per me oggi fotocopia esatta di ieri....fino alle 9 viste zero...poi ogni tanto una...concomitante alla sporadica uscita di un timido raggio di sole nel cielo nuvoloso. Ho stoicamente resistito fino alle 12, e come ieri, con tanta pazienza arrivato in doppia cifra.
Il passo è finito, lo dice anche il meteo in arrivo....ma fin quando qualche tiro si fa, bisogna andare...
come sempre, per noi toscani, massimo fino al 20...poi possiamo riporre tutto e pensare al prossimo ottobre
 
Io domani non posso quindi confido in te dopo la giornataccia di stamani meritiamo “vendetta”
 
Premesso che ieri non sono andato, invece oggi che il tempo si era rimesso al bello e senza vento, avevo la quasi certezza di una ottima giornata, se non con quelle di passo almeno con le stanziali che gg scorsi mi avevano fatto divertire...invece, delusione totale... pochissime allodole in cielo, pochi abbattimenti, sparite anche nelle migliori pasture dove incontravo sempre a skizzo.. cmq non demordo, ancora qualche giornata alle allodole la voglio dedicare, prima di riprendere fino alla fine della stagione Macchia.. mer si riparte che a novembre di solito qualche buona giornata si incontra sempre...ibal lodola
 
atc LI 9
prima uscita... gabbie ancora molto indietro, ma è cosa normale visto che sono uscite oggi per la prima volta dalla stanza.
visto assolutamente niente....ad eccezione di un grosso branco di colombi.

Bentrovato Lodola 66. Solo per darti ancora più carica visto che sei uno dei pochi rimasti a fare, come si dovrebbe, con aggeggi e richiami vivi, questa bellissima caccia. Nel mio eterno girovagare dietro al cane alla ricerca di quaglie ieri negli altopiani abruzzesi ho visto un pò di lodole buttate. Non che passavano o volavano, se non disturbate o scacciate, ma in alcune pasture erano piuttosto numerose considerando il periodo. Sicuramente una mossa c'è stata in settimana dato che nei giorni scorsi non c'era assolutamente nulla se non qualche cappelluta locale. Un saluto ed ibal per le prossime uscite che coincideranno 🤞 con il passo di questo splendido migratore al quale spero di dedicare anche io qualche giornata come sempre ogni anno, seppur non più organizzato con i richiami vivi come vorrebbe ed è più divertente questa caccia
 
Quest'anno veramente se ne stanno vedendo come era parecchi anni fa che dai primi di ottobre erano le prime che passavano e poi i tordi e trovando campi giusti si fermano,ormai pochi habitat a loro congeniali x fermarsi,almeno qui intorno a me,ma fortunatamente un paio ce ne sono
 
ATC LI 9 grande passo di colombi sul litorale entrate tante allodole incuranti dei giochi e gabbie tiri solo di passata primo giorno di vero movimento divertito
 
A me è andata di lusso allora che dalle 8 alle 13 ho lavorato e sono tornato in postazione solo alle 14.30 almeno fino alle 16.30 sono stato solo 2 ore a girarmi i pollici ma 8 ore con tutta la passione che uno ha penso che alla settima ora inizi ad avere illusioni di branchi di allodole che calano dal cielo hahahahhahaha
 
Anche oggi alla fine qualche cosa si è riportato... Sarà che ho trovato una delle -poche- ottime pasture ancora non arate, sarà il fatto che caccio "guasto" 😜 visto che le giornate che ho deciso di dedicare alle allodole stanno inesorabilmente finendo ma fra qualche tiro a "fermo" di prima mattina, quelle ribattute che si vengono a buttare nella pastura -fino ad oltre le 12 rimango piazzato- e qualcuna -purtroppo troppo poche rispetto al solito- a skizzo, sono 4\5 volte che il mazzetto lo riporto sempre... durasse. Stamattina in ogni caso almeno due belle punte di passo e molti storni. Domani vorrei riprovare prima del cambiamento di tempo... Vedremo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto