Radio migratoria allodole 2022/23

ATC LI 9 fino alle 11 niente poi una piccola mossa di passo fino a mezzogiorno branchetti di 3/4 allodole sulle gabbie poi buio assoluto fino alle 14,30 Domani si riprova anche se le previsioni meteo sul litorale livornese 🌧
 
vedo con piacere che in Veneto c'e buon passo, cosi come nel Lazio.
In Toscana purtroppo, che io sappia, non c'è questa soddisfazione.
Qui su Mygra siamo solo in due che mettiamo notizie toscane e spesso cacciamo anche molto vicini, quindi raccontiamo le stesse cose.
oggi per esempio ho cacciato in PISA 15....fino alle 9 viste ZERO...ne ho prese cinque fino alle 9.15....poi di nuovo zero fino alle 10.30 che ho smontato.
domani riprovo, ma ad oggi, per me, è il peggior ottobre di sempre.
attendo notizie da MAU e anche da ocsurte se è potuto andare
 
MAU...allora ci troviamo....anch'io caccio solo lodole....e cerco di farlo nel modo migliore....chiuso con questa caccia, in pratica anch'io non vado più e ripongo il fucile....lo riprendo qualche volta in gennaio alla disperata ricerca di qualche tordo...in questi giorni ti mando un MP....ti volevo chiedere una cosa....per il forum sono qua dal 2007....presente anche il prossimo anno
 
Ciao LODOLA, Ciao MAU grazie per aver tenuto viva questa chat.
Anche per me è l'unica caccia e questo anno è stato veramente deludente.
Continuerò fino alla fine di Novembre meteo permettendo non andando nei miei due appostamenti in LI 9, ma cercando alcune zone dove magari ci può essere qualcosa fermo in pastura. La nostra passione per questo volatile ci farà passare velocemente il tempo che manca alla prossima stagione. Se è possibile Vi contatterò in MP vista la vicinanza tra di noi. A presto...
 
L inverosimile del surrealismo
da stamattina ad ora sparite tutte le allodole anche le pasturone il nulla
cioè sembra d essere tornati al 30 settembre magari.....almeno c era la speranza di sparare
in cielo è un silenzio totale non si sente più cantare 1 allodola una per dire una
 
Sabato mi volevo imporre di restare fino a mezzogiorno in atc LI 9 ma una telefonata di quelle che non puoi rifiutare mi ha costretto a smontare ancor prima del mio solito. Sfiorata la doppia cifra che non è molto. Domenica invece è stato un controllo delle forze dell'ordine di primissima mattina a indurmi a chiudere la stagione. In un paio d'ore mi hanno edotto di tutti gli adempimenti che un cacciatore e detentore di richiami vivi deve rispettare. A quel punto la voglia di fare altro mi si è manifestata dentro e mi servirà qualche giorno prima che mi torni la voglia di partire da casa con un' arma in macchina. Ora solo motoseghe e trattore. Al lavoro in quei boschi dove questo strano clima sta facendo morire molti più alberi di quelli che sarebbe fisiologico e di quelli che io possa rimuovere. Arrivederci alla prossima stagione, spero.
 
ATC LI 9 Anch’io come l’amico OCSURTE alle 11 ho alzato bandiera bianca e mi sono arreso complice un cielo totalmente coperto ma più che altro assenza totale di passo torno a casa con 5 allodole e la consapevolezza come dice LODOLA 66 di essere alla fine Si l’unica speranza ora è che San Martino ci faccia un bel regalo magari un paio di giorni di movimento per addolcire questa magra annata
 
Stamattina amici mi dicono entrata abbondante di allodole
alle 13.30 stacco da lavoro alle 14.40 sono ai capanni
Bhe ho bestemmiato l impossibile sparate 6 fucilate viste forse 20 allodole e neanche sentite cantare
a calata di sole ne è passato uno sciame come fossero storni volavano ad un altezza di una cinquantina d metri direzione montagne
 
Ocsurte domani va. Sempre senza fucile.
Speriamo almeno di far divertire un paio di amici Livornesi.
 
Scrivo dal capanno...MA solo perché giornata troppo bella per abbandonare .. qualche colpo alle accasate dei gg scorsi alcune piuttosto facili che si buttavano nwlla pastura scelta per il capanno ma poco di passo... pensavo meglio dopo la buona giornata di giovedi...cmq alla fine carniere più che soddisfacente fatto prevalentemente a skizzo
 
LI 9 stamani grande passo di......Zanzare😂😂 l’unica cosa che volava qualche allodola in prima mattinata poi dalle10 💤💤
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto