Giornata strana, davvero strana...
Decido di farmi un giro col cane...in una zona avrò visto centinaia di animali...ma poi in altre a distanza di 5km nemmeno una penna...
anomalia mai vista.....vista una tordela ed un gruppo di 12 sasselli...li ho voluti contare perché erano anni che non vedevo uno stuoletto di sasselli di passo
 
Ben trovati a tutti.....anche io quest anno provo con 410......questa pioggia ci voleva per attivare il sottobosco. La luna piena viene presto quest anno o ci sarà anticipo o dovremo aspettare novembre? Che ne pensate
 
Piccolo movimento visti una covata di 8 cesene, una quindicina di sasselli e una decina di coppie di tordi.
peccato x le cesene essendo allo scoperto le ho richiamate grossolanamente usando la mano a imbuto e mi sono arrivate quasi a tiro ma poi ci hanno ripensato. Comunque, fatti un tordo, un sassello e un merlo.
 
Visto qualcosina stamattina..due cesene.. tre stuoletti di sasselli ...fatti 3 bottacci 1 merlo e 1 sassello.. a pomeriggio per il rientro..centro salento
 
Buonasera. Non resistendo a casa... esco stamane verso le 8,00 e mi reco in una pinetina dove, nelle ultime uscite coi cani, avevo levato qualche colombaccio. Vento sostenuto da N.O., cielo prima coperto, poi con ampi soleggiamenti dalle 9,30 e fino a mezzodì.
Entro dal confine sud della pineta e procedo lentamente verso la radura che dovrà essere il mio "appostamento fisso": levo due colombacci passando sotto alcuni pini più alti e ciò mi fa ben sperare, ma saranno gli unici due che vedrò fino alle 10,00 circa quando desisto per impegni "casalinghi". Sento non più di due/tre fucilate per l' aere e non vedo nemmeno un tordo...!
Pomeriggio: passeggiata con cani (senza fucile) per boschi ma senza incontrare, se non un paio di merli e...zero tordi ! Vento in netta intensificazione da N. ma temperatura ancora accettabile. Al momento direi che questa ondata di freddo dai Balcani non ha sortito alcun effetto. Vedremo domani. Un saluto e sempre occhio alla penna !!
 
Zona San Michele Salentino solo vento forte di tramontana,avró visto centinaia di fringuelli e 5 tordi di cui 1 accasato..Comunque movimento dalle mie parti zero..
 
Si ,confermo, visti un pò di tordi, 4 merli di passo, 1 cesena e diversi sasselli. Rispetto al vuoto cosmico oggi si è visto qualcosina, il giusto per tener accesa la speranza. Anche i fringuelli ho visto oggi
 
Dobbiamo ringraziare anche l'ex ministro Costa attuale parlamentare 5stelle, di aver inviato I dati key concept penalizzanti per beccaccia e tordi, al quale l'europa ha chiesto rettifica e uniformita' in quanto in tutto l'area di svernamento mediterraneo siamo gli unici c@@ioni a restringere di un mese e piu' le date dei prelievi. Ora, speriamo che I destri spazzano via questi sedicenti esperti come hanno detto in campagna elettorale e rifondano di sana pianta l'ispra.
 
lo sai perché dalle 8 sono piu creduloni perche parecchi cacciatori sono andati via,e soprattutto parecchi imbecilli che sono sparatori che li sparano al dilà del tiro utile
 
Buongiorno. Medio versante Jonico salentino: dall'alba e fino alle 7,00 quasi nulla se non qualche fringuello; poi visti i "soliti" due colombacci (soliti perchè fanno sempre la stessa strada e più o meno alla stessa ora, 7,15/7,20 ma ad altezza di tutta tranquillita'). Poi alle 7,25 visti gli UNICI DUE tordi di oggi: quello dietro credeva allo zirlo ma il battistrada no, così che il secondo dopo qualche tentennamento, riprendeva la rotta ed io sperando che girassero non ho sparato ... ! Poi viste due Guardie (Forestali) che andavano a caccia di cacciatori: sono passate a piedi nel terreno davanti alla mia postazione (ero seduto dietro ad un muretto e non stavo fischiando, quindi non mi hanno visto ne' sentito ed hanno continuato avanti...); ed infine visti altri 5 colombacci che sembravano storni per quanto passavano alti. Fringuelli in discreta quantità. Alle 8,45 a casa. Le notizie di altri amici sono in linea con le mie. Buon appetito a tutti e...Occhio alla penna !!!
 
Questa sera facendo una piccola passeggiata per far sgranchire le gambe ai cani ( non da caccia) alzato qualche tordo i quali sono talmente grossi che sembra volino a rallentatore.
I Merli sono diverse settimane che non si vedono e di marzaiole ancora nemmeno l'ombra, le aveva viste un amico giorni fa ma nei terreni allagati che ho vicino ancora non ho visto niente e oramai perdo le speranze perché l'acqua si sta consumando, a questo punto aspetto direttamente l'arrivo di qualche quaglia
 
Buon pomeriggio a tutti. Mi accingo alla 60^ stagione venatoria con il porto d'armi (senza contare altri 4 anni dal 1959). Domani esordio e spero di vedere qualcosa. Certo i tempo sono cambiati e in special modo l'habitat, in ogni caso verso la fine degli anni '60 un 10 ottobre ho preso 3 tordi, 2 storni, un merlo ed una beccaccia. Altri tempi!! In bocca al lupo a tutti gli amici
 
Buon Natale a tutti....io qualcosa oggi l'ho vista...per l'annata è già tanto. Anche io credo sia una questione di caldo, in alcuni posti i tordi c'erano e pure belli sereni....purtroppo cammibando coi cani ho solo potuto osservare....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto