E con oggi si chiude una stagione di caccia ai tordi molto magra e con pochissime giornate in cui si è sparato qualche colpo in più.. tordi che già da ottobre sembravano pochi e che sono rimasti tali anche nei mesi successivi..anche i merli pochissimi quest'anno. La situazione è diventata molto difficile e complicata in Salento,oramai non puoi pretendere chissà che,la xylella e gli incendi hanno divorato tutto,quindi dobbiamo metterci l anima in pace che qui da noi la caccia ai tordi come era una volta è compromessa.La mia grandissima passione non mi frena e non mi frenerà che dio lo voglia ad andare il prossimo anno o nei prossimi ma bisogna essere consapevoli che almeno per i prossimi 50 anni(e pochi sono) qui non cambierà molto.A parte questo l importante è esserci in piena salute e lo auguro a tutti voi. Buona chiusura e arrivederci al prossimo anno.Saluti dal Salento.
 
Inviare posizione ai Carabinieri Forestali stazione di ostuni, tempo 10 minuti sono sul posto. E torna a casa con una bella denuncia penale e senza fucile, poi al rinnovo gli spetta la sospensiva da uno a tre anni, alla fine tra processo e dissequestro arma e avvocato gli passera' la voglia di andare a caccia, pardon bracconare.
 
Leggera foschia in dissolvimento fino alle 8, nulla fino alle 7.45 poi qualke covata per una mezzora per lo piu' alte complice la nebbia al suolo e vento caldo ascenzionale, poi qlk coppia e singoli fino alle nove. Alcuni nel carniere.stop.
 
Io sono da qualche giorno in Salento, provincia Lecce versante ionico. Cacciato sabato e ieri, piccola entrata entrambi i giorni per una mezz'ora all'alba. A macchia di leopardo ho sentito molti colpi in quel frangente. Personalmente visto la quota di transito fatto poco. Purtroppo le zanzare mi hanno impedito l'immobilita' mimetica necessaria per garantirmi un numero adeguato di colpi ai tordi che mi vedevano con mani e braccia a mo di mulino al vento
 
Buongiorno stamattina silenzio venatorio...se il nostro Amico Michele """BARONE ROSSO""NON da il via dalla Romania 🇷🇴 nn ne arrivano tordi....Michele dai fai il Bravo su......
 
Anni fa' un c@@one si metteva affianco col registeatore ad alto volume per ore ,dopo tre mattine preso dalla rabbia andai da lui e gli dissi se non andava via chiamavo I carabinieri , non si è piu visto in quella zona.
 
E' stata finalmente pubblicata sul BURP e così ufficializzata la proroga del "prelievo, unicamente da appostamento, per i giorni 21, 22, 25, 28 e 29 gennaio 2023, delle specie “Tordo bottaccio” e “Tordo sassello”, con un carniere giornaliero di 15 capi totali, di cui massimo n. 5 tordi sasselli". per chi volesse consultarla, la allego qui insieme alla proroga per il prelievo del colombaccio. proroga caccia tordo Puglia.pdf proroga caccia colombaccio Puglia.pdf
 

Allegati

  • proroga caccia tordo Puglia.pdf
    258.8 KB · Visite: 0
  • proroga caccia colombaccio Puglia.pdf
    204.3 KB · Visite: 0
Anche questa mattina visti zero tordi, avrò sentito sparare uno o due colpi in lontananza...
 
Buonasera agli amici del forum. Oggi qui in Puglia si chiude "quasi" tutto poichè a Febbraio ci han lasciato solo il colombaccio...nemmeno gazze e cornacchie come negli anni scorsi...
Nel fine settimana provo due rientri (...ma ormai rientro qui è una parola grossa...): complessivamente tiro 6/7 fucilate e recupero due tordi (ieri); oggi visti tre, preso nessuno ma soprattutto, a parte un voletto di 4/5 ballerine bianche, in cielo non volava penna ... !!
La chiusura fa venire sempre un po' di magone ma oggi, dopo una stagione come quella appena conclusa (per me, in termini numerici, la peggiore di sempre) il sentimento che provo è di nostalgia per le cose vissute negli anni belli...Il pensiero di lasciar perdere ? Non mi sfiora minimamente...Se così non fosse non mi sarei chiamato "cacciatorepersempre" !!
 
Con questi cazz...ni bisogna comportarsi per forza in questa maniera, perché con le buone non l'ho riescono a capire,il problema maggiore è che si reputano cacciatori n1
 
É sempre così quando si arriva alla chiusura, quest'anno forse ancora di più, visto com'è andata la stagione. Sperando nella prossima, un cordiale saluto !
 
Buonasera. Medio Litorale Jonico della provincia di Lecce. Le notizie di ieri sera (per chi li sente) sono di un notevole passo di tordi; stamane (dove non c'era la nebbia oppure dopo che la nebbia si è alzata) chi lavora in campagna riferisce di una appena discreta presenza di tordi... E siamo alle solite !! Passano di sera/notte (e ciò si può spiegare col fatto che le alte temperature del giorno rendono il volo più dispendioso e quindi preferiscono muoversi col fresco...) ma poi il giorno non ne troviamo...Perchè ?! Dove vanno questi migratori se tutti, dalle Alpi alle Piramidi, lamentiamo una scarsa presenza ? Eppure passano, anche stasera si sentiranno gli zirli nel cielo ... domani ?? PRESENTE !! Buona serata a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto