Punto primo non ho parlato di vagante (nel senso di girare per i campi) ma di capanno temporaneo a cui non era preclusa la migratoria, punto secondo non era un accanimento per i capannisti tra i quali ho diversi amici, anzi sono contento per loro, ma era un voler combattere per tutti...terzo ed ultimo punto le limitazioni derivano da ricorsi della LAC ed in questa sigla possiamo trovare la risposta, non è che se domandiamo poco loro non si opporranno tanto è vero che la delibera è durata come un gatto in tangenziale... Ma avessero riaperto tutto come da calendario (che già partiva con più restrizioni rispetto allo scorso anno) avremmo avuto almeno un segnale di vicinanza dalla regione e le 2 giornate di vita della delibera se le sarebbero godute tutti.
Con questo nostro fare "meglio che niente" ogni anno ci tolgono un pezzetto... Altro che mai cuntent
 
Ognuno può vederla come vuole, ma era l'unico modo perlomeno di dare la possibilità a chi caccia sopra una certa quota di sfruttare questi giorni di settembre per sfruttare un eventuale movimento migratorio che per loro finisce assai presto. La caccia al bottaccio in vagante era già preclusa fino al 1 Ottobre da calendario.
Come al solito ci si accanisce tra di noi per qualche giorno in più di caccia, si snocciolano visioni discriminatorie, perdendo di vista che il vero problema risiede nel TAR e spesso in Regione.
Mai cuntent.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto