Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina tempo da acquatici-trampolieri, vento da est abbastanza freddo, pioggerellina ad intermittenza, cielo plumbeo
Come spesso capita, pochi uccelli, alzati dai cani 3 beccaccini e 1 frullino, fermato dalla giovane 1 frullino
Visto un colombaccio, nulla più da segnalare
Passo completamente fermo, unica nota positiva terreno anche se pesante per le abbondanti piogge, preparato a dovere per i trampolieri
Attendiamo tempi migliori, anzi venti migliori



saluti Antonio
 
Senza nessuno che gli dia fastidio è normale; comunque mio padre mi diceva che nel mese di marzo vi era un gran movimento di tordi anche con la caccia aperta; si ricordava in particolare di un grande giornata di ripasso proprio il giorno di S. Giuseppe.
 
Buongiorno a tutti, almeno al Sud si iniziano a vedere le prime Upupe? Qui al Nord è miseria




Ancora nulla, normalmente qualcuna l’avevo già intravista gli altri anni…giovedì mattina visti i primi balestrucci
Vuoi vedere che magari sarà una primavera old style?? Speriamo

saluti Antonio
 
Salento, mercoledi' avvistata la prima mentre percorrevo uno sterrato in macchina si è alzata davanti e faceva piccoli voli e si posava e cosi per tre volte.stanca e bella, tra qlk settimana sentiremo anche l'inconfondibile rururu rururu......
 
Ieri giro in pianura ad addestrare le giovani, visto in tutto un brancone di spatole, 2/3 beccaccini, 3/4 gambette, i soliti aironi e garzotte più due bellissimi codoni
Migrazione praticamente ferma, mancano ad oggi i trampolieri, le marzaiole e gli anatidi degli altri anni!
Vediamo nei prossimi giorni cosa accade…allego alcune foto

saluti Antonio
 

Allegati

  • photo73190.jpg
    photo73190.jpg
    16.4 KB · Visite: 0
  • photo73191.jpg
    photo73191.jpg
    22 KB · Visite: 0
  • photo73192.jpg
    photo73192.jpg
    1.4 KB · Visite: 0
Oggi giretto veloce con le cagne grandi
Mentre sono sullo stradone per arrivare al posto mi accoglie un branco di pavoncelle
Arrivato sul posto mi preparo, preparo i cani e li sciolgo, dopo poco sfrullo un paio di beccaccini, arrivo su una vasca e 5 marzaiole si fanno ammirare nella loro bellezza, tutte inconfondibilmente maschi, faccio un video bellissimo che nn riesco ad allegare al
post per mancanza di spazio, almeno così mi dice
Proseguo la passeggiata e alla fine i beccaccini alzati saranno in tutto 5/6
Conclusione della giornata con primo vero cenno di migrazione primaverile, i venti nei prossimi giorni sono giusti… nn ci resta che aspettare
Ho cercato di mettere almeno le foto, ma dice che le dimensioni sono troppo grandi, peccato

saluti Antonio
 
Il pettirosso che oramai da 13 anni sverna nel mio giardino stanotte è partito , tutte le mattine quando mi vedeva arrivare con la macchina ,dagli ulivi lo vedevo arrivare e posarsi sulla recinsione mi guardava apire il cancello e subito dopo svolazzando mi arrivava sul petto posandosi, lo accarezzavo e lui contento rimaneva li a guardarmi, poi prendevo un pugno di pane bagnato e lo sbriciolavo a terra, oggi mi tocca pulire il muretto delle scacazzate che da settembre mi ha lasciato, bay bay.
 
Si continua ad allenare, oggi pom giro a due passi dal mare, giornate da piena primavera
Oltre alle innumerevoli garzotte, aironi, gabbiani e spatole, viste 2 cicogne, alzati 5/6 beccaccini molto tranquilli e nulla più
Ancora assenti le marzaiole e ogni genere di trampolieri, zero passo

saluti Antonio
 
Da cosa si distingue il croccolone rispetto al beccaccino, dalle dimensioni o dal tipo di volo?
 
Grazie, con la tua spiegazione mi è venuto in mente che avevo in un terreno allagato un "beccaccino" che volava dritto e si ributtava dopo 30 metri, pensando fosse ferito non ci ho pensato più di tanto ma adesso mi viene il dubbio che fosse un croccolone, purtroppo non ho esperienza con gli acquatici
 
Giro mattutino, naturalmente coi cani
Beccaccini pochi, 6/7, per fortuna tranquilli, quasi tutti alzati, sfrullati, dalla giovane (1 anno), fermato un frullino e 1 beccaccino dall’altra giovane (2 anni)
Zero marzaiole, zero trampolieri…finalmente vista la 1 upupa, qualche sporadico balestruccio
Per nn farci mancare nulla, tornato alla macchina, ruota a terra, sostituzione e con calma ritorno a casa

saluti Antonio
 
Giro di buon mattino con i cani, marzaiole nn pervenute, visto 1 Germano e un’alzavola, 5/6 beccaccini, croccoloni in aumento 4/5, 1 porciglione…ah dimenticavo anche un’upupa!!
Tutti gli altri trampolieri e gli anatidi in genere assenti…oramai credo abbiano scelto altre strade

saluti Antonio
 
Qui in zona collinare Monti Lattari (Na) nulla ancora... non si vedono nemmeno le rondini ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto