Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non ho visto nulla giuseppe,erano quei 4 tordi in giro negli aranceti stai tranquillo che non ha spostato nulla
 
Si theking, ovviamente se ad ottobre si sono visti pochi tordi e pochissimi ne sono rimasti non è che un po di neve può cambiare la situazione; con molta fortuna sicuramente in determinate e delimitate zone qualche tordo si è visto ,ma ovviamente il tutto non cambia una stagione venatoria negativa.
 
Week end bagnato week end..... come gli altri 😂
Sabato dopo lo sbatò zona Castellace, decido di andare a Scroforio dopo almeno 15 anni che non ci andavo. Purtroppo ha piovuto tutta la mattinata ma visti 3-4 e sentit cantare posati ed indisturbati. Chiudo la matinata con l'unico fatto la mattina. Pomeriggio zona podargoni fatti 2 e visti una decina in tutto. Domenica sbatò in altro posto di castellace dove ne faccio 2 e ne vedo una decina. Mi sposto in un aranceto vicino dove ne escono 7-8 ma sempre nel posto dove non ero con la conclusione che ne spara 2 abbondantemente lontani. Speriamo che in questa settimana ci sia un minimo di movimento per chiudere almeno starando le 30 cartucce della cartuccera
 
Giuseppe si trova tra Taurianova e Cittannova ma ho letto che fa comune a Terranova Sappo Minulio. Da li se ci sono marbizze mbatò a Campicciolo
 
Si finalmente ricordo ci andammo anni fa con mio padre, infatti il nome non mi era nuovo; altri tempi, se non ricordo male ci divertimmo,all'epoca i tordi erano più creduloni.
 
Oggi a Castellace all'alba il nulla: non ho visto un tordo ad eccezione di una beccaccia ,pochissimi i colpi sentiti in zona. Qualcosa in più ho visto nelle vicinanze del centro commerciale Porto degli ulivi ,fra gli oliveti qualche tordo si vedeva ma ne faccio solo due, purtroppo non c'erano altri cacciatori e i pochi tordi presenti non si muovevano.
 
Sbatò perfetto il più della stagione 11 tb l ultimo caduto nel canneto stavo guardando il cane che rastrellava all interno tipo cinghiale dal rumore delle canne rotte quando qualcosa mi colpisce in faccia stordito mi giro ed era la manina del bimbo di 8 mesi che voleva giocare sotto le coperte😂😂😂, risveglio più dolce non poteva essere.Mi concedo lo mbato dove avevo lasciato lo sbatò, domani se ne parla
 
Meno rispetto agli anni passati : generalmente sulla stradina che porta all'oliveto se ne vedevano a decine appollaiati sui fili della luce,oggi niente.
 
Mattinata in zona Umbro. Di sbatò ne sparo 4 che se ne vanno tutte malconce (in questo periodo in quelle valli se le sparo a 10 metri le fulmino, a 15 penne a 20 si mettono a ridere) . Avendo sperimentato che dpo lo sbatò il nulla, mi sposto in altra zona dove ne sparo 3 e le faccio tutte e tre fino alle 9,30. In giro silezio venatorio. Se ne sentono cantare ma fra il tempo ed il fatto che non c'è nessuno , non si muovono. Alle 9,40 mi metto in macchina e mi sposto nella zona della central di Rizziconi. Scendo dalla macchina per mangiarmi 2 mandaranci e mi rispsoto visto che non si sentono colpi e purtroppo col fatto che stanno sostituendo tutte le coltivazioni con i kiwi, la zona secondo me avrà poco da dire in futuro. Vado in un posto verso Nicotera che non frequento da anni. Devo dire che volano una 20ina di bottacci tutti posati nei rovi in mezzo agli ulivi ne sparo un paio ma senza successo. Mentre me ne vado arrivano 2 cacciatori che mi dicevano essere stati li in zona e non aver sparato un colpo anche se c'era gente. Visto il tempo pomeriggio mi corico dicendomi che se mi fossi svegliato per le 15,30 sarei salito a cerasi. Fortunatamente mi sveglio alle 16.......
 
Guarda Giuseppe, uno ci va perchè spera sempre, ma io ho frequentato li almeno 1 volta a settimana per tutto l'anno e ad eccezione di 2 volte, non ho mai sparato più di 5 marbizze (le 2 volte ne ho sparate 10)
 
Si Nikcan non è che mi aspettasi molto, d'altronde chi scrive nel forum ha sempre descritto con onestà la situazione venatoria non proprio positiva della piana e dintorni; anche oggi sarei rimasto nelle vicinanze di casa ma da gennaio si può andare solo giovedì e domenica quindi mi sono fatto un giro e per concludere anche io convengo sul fatto che determinati posti in loco anni fa ottimi, con la sostituzione degli aranceti con i kiwi potranno essere tranquillamente cancellati dal punto di vista venatorio.
 
Pomeriggio la pioggia ha rotto a caiella, non me la sento per una marvizza a beccarmi un raffreddore e principalmente mi scoccio di ripulire il fucile inzuppato d'acqua, sto in macchina x un'oretta ma poi mollo e torno a casa 🤷‍♂️
 
Chiudo la stagione venatoria con 2 tordi all'alba ( dubito che la prossima domenica uscirò a cornacchie) visti pochissimi tordi 3 all'alba e una 10 nel corso della giornata a distanza di sicurezza. Unica nota negativa, uno svalvolato mi ha fatto un pistolotto, in merito al fatto che non l'ho avvertito della mia presenza mentre mi trovavo tranquillamente fermo vicino ad un olivo con il fucile a tracolla; il soggetto uscito da un viottolo mi è venuto incontro senza vedermi e al mio saluto si è spaventato come se avesse visto una figura mitologica degli alberi.Ho dovuto sopportare al quel punto il soggetto :che blaterava affermando che per questo motivo succedono gli incidenti, avrei voluto rispondergli che gli incidenti succedono per i pazzi come lui che sparano senza avere una visuale corretta ma ho lasciato perdere meno male che si definiva un beccacciaro con la b maiuscola. Sempre più convinto di rimanere lontano dai cacciatori della domenica, oggi ne ho visti parecchi rispetto alle settimane precedenti dove francamente ero l'unico cacciatore presente in zona, che sparavano alla viva il parroco.A cosa sparassero ancora non l'ho capito ,comunque continuerò ad evitare come la peste i posti troppo frequentati,il rischio di trovare " cacciatori " del genere e troppo elevato.
 
Chiusura di stagione in linea con quanto successo quest'anno. Mattina in zona Rosarno (vicino Fattorie della Piana). Arrivo alle 6,25 e dietro di me 2 macchine. La cosa mi fa ben sperare. NE sparo un paio una della quali cade ferita e si getta in mezzo ai rovi. Alle 8,30 le persone presenti come venute, se ne vanno. Alle 9,30 faccio quello per cui sono adanto a caccia ieri: andare a prendere il pane ad Amato 🤣. Prima m ifermo a Cirello dove ne sento cantare qualcuna e mi sistemo vicino al ciglio del vallone. Arriva la prima ceh si posa e cade, la seconda idem, la terza a momenti mi investe! Alle 11 salgo in macchina e mi dirigo senza indugio verso l'obiettivo: 2 filoni, un pezzo di pizza e un pacco di biscotto. Come direbbe il buon Bush dalla portaerei: mission accomplished. 🤣 A casa i maccarruni cu raù sono in fase di cottura e preciso come un orologgio sguizzero mi paleso. Dopo lauto pranzo parto per podargoni, dove nella lunga attesa, mi guardo la mia juve prendere 2 pappine dal Monza ( mai na gioia). Alle 16,15 sparo la prima (vuoi vedere che....) alle 17,20 sono in macchina avendone sparate altre 2 che fortunatamente faccio e recupero. Mentre risalgo in strada, il sorriso mi si stampa in faccia pensando alle prossime domeniche da trascorrere a riposo che dopo una stagione di queste ( è da metà ottobre che salgo a roma il lunedì e riscendo il mercoledì sera) è più che meritato.
 
Mattinata sotto cosoleto niente sbatò xché si arriva a giorno qualche tordo si vede in più per la presenza di più cacciatori mi fermo in un'incrocio fra 2 vallotte dove di norma vanno avanti è indietro ne vedo una 15 il più sulla sinistra dove c'è un rovo immenso è alto che di norma non li fa arrivare sotto mi limito ha guardarle, quelle a destra no però è 5 li stringo anche se allungano le cartucce risentono dell'umido freddo il cane si diverte a rincorrere in mezzo alle felci, pomeriggio mi sposto in zona prateria posto di beccacce che apre verso.la piana si.fa tutto in 40 minuti dalle 15 50 alle 16 30 ne salgono 8 molto allegramente ne sbaglio 5 peccato xché salivano calme è dietro c'erano faggi tutto pulito il sotto bosco, non ho mai preteso da questa stagione xché gia che sono potuto andare è andata bene viste le varie vicissitudini. Vedrò fino al 10 tanto per 1 caffè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto