Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si si marbizzu ci cammino pure io ma da solo,giusto la passeggiata se scappano avanti non me ne faccio un problema anzi mi piace vederli se ci sono.
 
Oggi per motivi diversi dalla caccia dovevo recarmi a Oppido ne ho approfittato andando a caccia per qualche ora; la musica comunque non cambia si suona sempre lo stesso spartito, pochi i tordi all'alba fatti 3 poco prima di Castellace e rientrando per riprendere l'autostrada fatto un altro tordo in località Cirello.Ad eccezione di quei pochi tordi all'alba non si vede nulla,tranne qualche sporadico e casuale incontro.
 
(Untitled)

Giuseppe anche io era da quelle parti ed i risuktati sono stati più deludenti. Fatto 1 di sbatò sui 2 sparati e poi nulla. Girato anche a Varapodio ma a parte i lavoratori visto il nulla. Pomeriggio zona motta, vento nebbia e alle 16,30 acqua. Vista 1. La cosa positiva è che il 31 è semore più vicino
 
Si ,infatti ho sentito pochissimi colpi nelle vicinanze tutti
concentrati all'alba poi il nulla; francamente me lo aspettavo in zona sono rimasti pochissimi tordi forse con un po di neve.......
 
Buongiorno. .....SENZA PAROLE......TORDI BECCACCIA ECC..... C H I U S R A I L 09/01/23 REGIONE CAMPANIA!!!!! E desolante non posso pensare che è già finita per me!!!

Attendiamo mesi e mesi per questi momenti dell'anno, ci fanno pagare profumatamente tasse e permessi, ci costringono a cacciare solo nel atc di residenza, ...e poi decidono di chiudere il 9 gennaio!!!!

LADRI DI SOLDI E DI EMOZIONI!

Ciao a tutti da Salerno
 
walker per porcini di bruvera manco lo scrivevo,porcini giusti parlo bianchi come il latte non gialloni di bruvera.quelli gialloni ne ho trovati parecchi ma la cosa strana per il periodo sono gli edulis mah ormai e' finito il mondo
 
Astrolux io aggiungerei che siamo ..forse .. l'unica regione che chiude la caccia a tordi il 9 gennaio sono cose assurde solo in Italia si vedono ste cose che cambia tra la nostra regione e quelle confinanti??!! siamo alla frutta. buona domenica
 
Sono pienamente d'accordo. Questi scienziati naturalisti mischiati alla politica, pensano che chiudendo la Campania si salva tutta la migratoria Europea e oltre!!!!
Comunque volevo congratularmi con tutti i colleghi cacciatori...almeno per le zone che pratico perche stamani tutti hanno rispettato il decreto....ci rifaremo!!!
 
Già sono arrivate in ritardo per il caldo prolungato… e nn solo la beccaccia, poi la chiudono anche prima, un povero cristo deve andare a caccia 1 mese e mezzo??
certo nessuno ci obbliga con la forza ad andare, ma arrivati a sto punto o cambia qualcosa o è meglio chiuderla per sempre

saluti Antonio
 
Poco da segnalare: presso Melia frazione di S.Roberto , visto in tutto durante l'intera mattinata una decina di tordi, sentito qualche colpo all'alba e poi silenzio venatorio ,chiudo con 2 tordi su 4 sparati .Ci avviamo stancamente alla chiusura, dubito che cambierà qualcosa ma si continua francamente preferisco farmi un giro in campagna e nei boschi alla piazza del paese.
 
La stagione non è delle migliori, anzi..ma tutti si ricordano sempre dell'anno in corso e nessuno degli anni passati. Io per fortuna sono un maniaco dei numeri che scrivo dal 2006...Ebbene non bisogna andare troppo indietro per trovare una stagione disastrosa come questa: 2018/2019....e vi dirò di più: in quella stagione avevo ancora il gruppo di caccia solido di 4 persone che scacciavamo sempre (ora diventati cinghialari e non sempre ci si vede).
L'agenda riporta carnieri miseri per tutto novembre e dicembre e solo qualcosina in più a gennaio, ma ripeto il totale fu una miseria forse peggio di questo..
 
Come dice tordo87 non è la stagione peggiore delle ultime, andando nei posti giusti si tira ai tordi bottacci e sasselli. Mi dicono che zona di Sibari ancora i carnieri sono considerevoli e costanti. Con l'habitat giusto i tordi si fermano
 
Presto cercherò di pubblicare anche i miei, dal 96 quando avevo 12 anni iniziai ad annotare le catture.... Ora ne ho 37,non ho perso un giorno di annotazioni.. La. Stagione peggiore il 2013 quassù la migliore la 2016.qusta nella media
 
Anche io ho un mio diario dove annoto non solo il carniere ma anche le note salienti di ogni singola uscita, il meteo ed eventuali episodi particolari o note di colore. Devo dire che questa stagione non è la peggiore ma certamente tra le peggiori ed il problema è che le altre peggiori sono recenti...quindi stanno diventando frequenti le peggiori rispetto alle buone ! Poi speriamo di essere smentiti domattina !!
 
Le statistiche di ogni singolo cacciatore sono importanti anche se alla fine finiscono per indicare i dati relativi ad una determinata località; ma ad esempio per il 2016 concordo anche io come Angelo Biondo e Tordo 87 che sia stata una delle migliori stagioni venatorie che ricordi e parliamo di cacciatori che cacciano in ambiti territoriali diversi fra loro ed a notevole distanza chilometrica,insomma rimane difficile trarre delle conclusioni definitive per quanto riguarda la caccia migratoria, ogni stagione è una storia a parte.
 
Pomeriggio di mbato finalmente fresco metto x la prima volta il pile sotto il gilet, diversi colombacci visti è qualche tordella, di tordi ne sparo.7 è riesco x 4 volte ha far riportare il cane sempre pronto ha rompere rovi, santa sipe xché oggi non ero in giornata, vediamo cosa succede ora che finalmente c'è un'accenno d'inverno
 
Mattina fermo, si.prova l ennessimo mbato se c'è qualcosa di nuovo zona podargoni metto 2 cartucce nella doppietta cal.16 sparo la prima alle 16 50 non tolgo neanche il.bossolo è farò bene xché la seconda la riposo nella giuberna, domani tirrenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto