Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pomeriggio chiudo l annata 2022 poche occasioni ma fortunatamente sfruttate al meglio colpi in giro pochi neanche fringuelli avvistati pomeriggio saranno sulla via marina.Buon Anno a Tutti Voi
 
E che vi devo dire, ho la fortuna di arrivare su i posti di caccia nel giro di 5 minuti, pomeriggio dalle 16 alle 17 in un agrumeto mi faccio 59 minuti di attesa per vedere e sparare l'unico tordo che si è visto in aria... In compenso spettacolare volo di una cicogna bianca che risale il fiume marepotamo. Auguri di buon anno a tutti! 🥂
 
Ritorno feriale nella mia Rossano, lontano dalla coltre foschia e bonaccia Milanese , con la speranza di fare qualche uscita di caccia , le prime stagionali in terra santa!
Dopo un buon pranzo a casa dei suoceri, vado in campagna per rivedere i miei cani e la mia famiglia...
Poco prima delle 16, trovo un oretta per perlustrare un rientro serale a ridosso di un agrumeto, ma aimé, rientrano una 30ina di uccelli negli ultimi 10minuti.
Conoscendo la zona, quegli animali non erano sufficienti per garantirti una mattinata discreta.
All'indomani decido quindi, insieme al mio amico, di andare in un altra zona, poco piu distante.
Svuoto 2 pacchi di cartucce nel gilet e ci dirigiamo verso uno
Spollo "inesistente" visti non più di 7/8 animali io, insparabili, ed 1 il mio collega ma sparato più che rabbia data la penuria.
Finito lo "pseudo"spollo ci dirigiamo poco più distante, a taglio di bosco e macchinoni misti a distese di ulivi.
Fischio e Zippo alla mano, con sommo stupore qualche tordo inizia a girare dopo le 8 in poi...attratti dallo zippino mi puntavano dritti in faccia. Tra una fucilata e l altra, con tanto di pause non tanto sostenute, insieme ed un sole cocente che mi ha ustionato la faccia, si fanno le 12:45 e nel fucile mi erano rimaste solo 2 cartucce.
Appagato, ma ancora non del tutto sazio di caccia, decido di tentare il rientro in un angolo di pineta poco frequentato.
Anche stavolta la scelta è stata azzeccata, dalle 15:45 inizia a vedersi qualche tordo, accompagnato da un paio di padelle dovute ad un mal di testa forte provocato dal sole in faccia che mi ha tenuto compagnia per tutta la mattinata.
La prima giornata si conclude in modo splendido ma che purtroppo non rende giustizia ad un annata anomala in tutti i sensi, sia a livello climatico che di selvaggina.
 
Resoconto di mercoledì pomeriggio zona cerasi come da 10 giorni mi porto la dopppietta cal.16 a giro li.esco tutti. Tento in un buco sporco che non concede il secondo colpo vedo sento è sparo 3 Tb il cane ne riporta 2 silenzio venatorio fino.ha distanza di udito avrò sentito non più di 20 colpi, stare fermo 4 ore è vedere 3 TB è 1 nero è da depressione comunque vediamo domani di trovare qualcosa in zona nuova
 
Ieri mattinata in zona umbro. A parte la nebbia e la pioggerellina nulla da segnalare. Qualche marbizza c'è ma senza gente che le faccia girare il nulla è assicurato. Chiudo con un diperso. Pomeriggio zona Cerasi, sparate 4 e recuperate 3 ma con tutta la gente che c'era avrò sentito si e no 30 colpi.
 
Mattinata strana allo sbatò in maniera rallentata faccio.5 TB poi verso le 8 il nulla più assoluto fatto sta che il cane si era pure addormentato.Nel cammino.verso la macchina lungo la stradella viste più di 15 tb tutte a terra che raspavano, al 7 gennaio siamo col gilet è camicia di cotone mah
 
La desolazione continua imperterrita. Ieri mattina fra Castellace ed Oppido ne sparo 5 e ne recupero 1. Tanta gente in giro ma pochi i colpi sentiti.Pomeriggio zona Podargoni ne faccio 3 ma ci vuole tanta pazienza perchè escono tutte all'ultimo minuto.
Stamattina letto che se me lo avessero detto ad inizio stagione, mi sarei messo a ridere.
 
Tornato a Milano dopo 9 giorni nella mia Rossano...
situazione tordi devastante in alcune zone, come se ci avessero buttato un atomica, mentre in altre zone devo dire che qualche tordo stava..quasi totale assenza di olive e lentischio, non a caso dove qualche olivo era presente, i tordi stavano!
Giornate splendide ma dal clima anomalo, e ciò sicuramente non aiuta...il terreni sono quasi paragonabili al mese di agosto,simil cemento armato!
In 5 uscite racimolati poco meno di 80 tordi, quindi posso confermare che mi sono divertito nonostante il poco tempo a disposizione.
 
Solita storia di pomeriggio qualche tordo si vede tra luce e buio,sparati un paio in posizione non ottimale ma ho preso le misure per la prossima uscita. Ho appena letto che un cacciatore di mammola è rimasto ferito in un incidente di caccia nelle campagne di pizzoni... Speriamo bene... 🙏
 
Meglio i porcini ,francamente per quanto riguarda i tordi qualcosa si vede ma niente di che si tratta di volatili molto sospettosi a seguito dei colpi ricevuti niente di nuovo.Poi possibile che i tordi in alcune zone siano più numerosi e in altre meno; io tra Melia e i piani, oggi dalle 06.30 alle 12.00, chiudo con 5 tordi e 1 ghiandaia ,fatti con molta pazienza e parecchia noia e vedendone davvero pochi .
 
concordo con gianluca,pure dalle mie parti allo scaccio 4/5 persone in una giornata ne sparano,lo scaccio per me non fa testo
 
Dopo lo sbatò che vedo 4 TB è ne faccio 2, dalle 7 30 alle 9 li ho perculiati alla grande non c'è stata storia dove tiravo cadevano pure il cane ringrazia l' Autan li stecchiva a lenzuola va.....lo ieri mi hanno salato di nuovo ma stamattina tutta un'altra storia, i tordi non volano rimangono fermi in aria non se ne vede uno, ne faccio altri 2 e finisce la domenica
 
Anch'io sono fermista, ma ormai ho capito che i tordi ci sono ma non si muovono, e se si vuole tirare al tordo devi camminare, ci dobbiamo adattare ai tempi che cambiano
 
Ultimo week end 2022/2023 da tordaiolo (per me Campano)...
Sabato uscita con amici con un po di scaccetta in zone ancora non frequentate, pochi tordi rispetto agli altri anni, ma si raggiunge quota...
Ieri giornata mite e tordi pochissimi ma cacciato anche poco vista la stanchezza del giorno precedente...
Il dormitoio trovato 10 gg ha regalato un buon rientro sabato ed invece ieri quasi il nulla.
A presto per un resoconto stagionale. saluti.
 
Autan spray, il bello.che arrivavano a flotte niddiate c'era sabato che avevo la fronte bombardata oltre che ho sbagliato la traiettoria di salto è sono caduto dentro con acqua alle ginocchia il socio quando mi ha visto rideva a morire seduto su na pietra con stivali appessi insieme a calze è pantaloni scena da comiche
 
Rientrato da 10 giorni in terra Campana. Rispetto agli altri anni tordi molto pochi comunque conoscendo bene i posti qualcosa ho sempre portato a casa, sotto i 10 mai andato. Mi sono divertito molto a beccaccini e frullini macinando km in mezzo alla melma. Qualche beccaccia e qualche alzavola hanno contornato il tutto. Insomma niente di spropositato ma mi sono divertito.

Ciao
Mauro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto