Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fine settimana venatorio trascorso tra Rosarno e casa : in pratica il maltempo e il freddo non ha spostato praticamente niente, sabato a Rosarno pochi i colpi di fucili sentiti all'alba, poi nulla di cacciabile in pratica fringuelli , storni e viste anche due tordelle chiudo alle 09.00 con 2 tordi dei 4 visti alle prime luci del giorno; oggi con il freddo e il forte vento mi sarei aspettato qualche nuovo arrivo in un posto che non visito da almeno due settimane e riparato dal forte vento ma niente pochissimi tordi molto furbi e i soliti due merli che puntualmente mi fregano al momento dello sparo involandosi in anticipo chiudo con 4 tordi e una ghiandaia. Buona domenica.
 
Questo fine settimana si è toccato il fondo....a parte la pioggia di sabato per tutta la giornata e il vento di ieri....ho portato a casa 2 tordi 2 colombacci ed una beccaccia. per qualcuno può sembrare oro, ma non lo è per me, anzi...
 
grazie mille marbizzu,ci vuole anche un po' di fortuna e sapere dove cercare.
 
(Untitled)

giornata in quel di Cersai. mattina 4 di cui 1 sasselo pomeriggio 3. sparati in tutto 9 , cartucce sparate 10...... visto quanto costano almeno risparmiamo .... mah
 
Stamattina rimasto nei dintorni di casa: visti una decina di tordi e sentito qualche merlo ,sparati 6 e fatti 4 .Comunque nessun nuovo arrivo, pessima notizia perché non si muove niente malgrado il mal tempo sintomo che nei dintorni vi è veramente poco;più divertente mercoledì ad anatre e beccacini malgrado la pioggia.
 
buongiorno, ieri giornata intera di caccia a tordi materaB lo zerooooo assoluto in tre sparati a 10 e raccolti 7..mai vista una desolazione del genere. buona domenica
 
Niente spollo mattutino tanto almeno per me è sempre negativo per questo parto alle 7 da casa da dove riesco a vedere uno stormo di anatre attraversare placidamente lo stretto ,spettacolo bellissimo .Il primo posto presso Matiniti risulta privo di tordi ,visti solo fringuelli; quindi decido di recarmi presso un ottimo posto in collina dove effettivamente la presenza di tordi è più numerosa rispetto alla località di ieri ma parliamo sempre di tordi furbi che difficilmente si muovono ,ottima invece la presenza di fringuelli e merli completamente assenti. Chiudo alle 12.30 ,con sette tordi fatti purtroppo uno non ritrovato.
 
ieri pomeriggio fatto un bel rientro tra pioggia e vento,sparati 10 fatti 7 potevano essere qualcuno in piu' ma la pioggia insisteva,oggi pochi colpi tirati
 
Dalle 7 alle 10 non riesco a sparare un colpo, qualcosa si vede ma non a tiro, fringuelli a volontà decido di cambiare zona e dall'alto scendo verso la fiumara,mi infilo in un terreno abbandonato dove i rovi per poco non superano l'altezza degli alberi di ulivo e come ai vecchi tempi mi apposto accovacciato con tanta pazienza e soprattutto con gli occhi e orecchie spalancati attento a cogliere l'attimo buono perche la visuale in quelle condizioni è davvero scarsa, fino alle 13.30 riesco a sparare 8 tordi e un merlo ma credetrmi le mani ancora mi bruciano per le spine che ho beccato. 👋
 
Vega ,purtroppo se si vuole sparare qualche tordo il metodo rimane quello; I tordi non sono presenti in grosse quantità ma quelli che ci sono rimangono nel fitto della boscaglia non fanno grandi movimenti, giusto per beccare qualche oliva o frutto del corbezzolo. Io per sparare qualche colpo da settimane faccio questo tipo di caccia con ottimi risultati,non sarà molta dinamica ma richiede pazienza e occhio.
 
Ieri uscito di casa alle 6 ed arrivato a varapodio alle 7. Mi sistemo , ne esce una e la fulmino, dopo 5 minuti esce un merlo ed è a terra. Fino alle 9,30 saranno le uniche due cartucce sparate. Pomeriggio salgo a Motta vista la bella giornata. mi sistemo ed alle 15,30 esce la prima che cade. !0 minuti dopo esce la seconda ceh faccio di seconda canna e rimane sui pini. Chiudo la serata con 3 cartucce sparate..... Viste le percentuali e i tordi sparati direi che il portafoglii per l'acquisto delle cartucce quest'anno non vedrà grandi esborsi 🤣🤣🤣🤣
 
buona festa dell'immacolata,alzato che non riuscivo a dormire fatto giretto nel mio uliveto fatti 4 inaspettati al chioccolo e tirato una ghiandaia furbetta
 
Poco da segnalare nessun nuovo arrivo, girovagando nei dintorni di casa ma sempre in direzione monti qualcosa si raccatta ma niente di eccezionale, chiudo con 5 tordi , incredibilmente fatto anche qualche tiro al volo .Assenti e non pervenuti i merli di passo che in questo periodo erano sempre presenti in loco spero non facciano la fine delle cesene e dei sasselli che non vedo nelle zone che frequento da anni.
 
Ieri tornato a Castellace dopo 10gg. Di sbatò fatte 3 e sparata un'altra. Poi giro negli ulivi dove rispetto alla scorsa volta viste una 10ina. Pomeriggio zona Cerasi fatte 4 e viste una 15ina. Rispetto alle settimane precedenti ho avuto la sensazione che siano arrivati animali che prima non c'erano. Vediamo se effettivamente qualcosa si muoverà
 
Ieri inaugurato un posticino da spollo lasciato finora riposare....in due, con mio fratello, ne facciamo 7 e 8 a testa, ma potevano essere anche 10...posto stretto e tiri difficili....poi scaccetta veloce prima della pioggia e qlk altro tiro si è fatto...peccato per un paio di dispersi atrimenti quota anche ieri...rientro pessimo come al solito da 1/1....
 
Io di nuovo niente, solo la neve puo spostare qualcosa a breve ma anche a lungo raggio; se nevica in Sila ,nelle Serre ed in Aspramonte qualcosa di movimento si vede sempre anche se nevica nei Balcani qualche sorpresa può arrivare.
 
anche oggi cappotto in quelli di Matera. non è possibile una mattinata intera vedere 1 solo tordo, dove fino all'anno scorso si vedevano tanti tordi. io non ho spiegazione in merito.
 
Giro nelle vicinanze di casa direzione Melia ;sempre meno tordi in giro, anche se prima a dire il vero non è che abbondassero,comunque chiudo con due tordi e un colombaccio spuntato dal nulla prima della pioggia battente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto