Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo la situazione non poteva cambiare, dopo un ottobre disastroso non era novembre che poteva cambiare la stagione; qualche tordo si è visto e sparato come hai giustamente segnalato ma anche in quel caso si tratta di eventi sporadici e fortunati, rimane il fatto che i tordi rimasti sono davvero pochissimi concentrati in determinati zone e difficilmente si muovono, la caccia al tordo rimane sempre più evento a cui dedicare qualche giornata in stagione per poi dedicarsi ad altro oppure semplicemente accettare la situazione attuale e adattarsi .
 
bella questa che quando parli tu mussu chiusu,arrogantello direi, e soprattutto non ho detto che sei venuto qui a dire minchiate. secondo so' i posti di cittanova,stai parlando con uno che e' cresciuto a cittanova anche se sono di san giorgio. comunque non me ne frega nulla se hanno sparato o no per quest'anno non avi no
 
bella questa che quando parli tu mussu chiusu,arrogantello direi, e soprattutto non ho detto che sei venuto qui a dire minchiate. secondo so' i posti di cittanova,stai parlando con uno che e' cresciuto a cittanova anche se sono di san giorgio. comunque non me ne frega nulla se hanno sparato o no per quest'anno non avi no

-----------------------------------------------------------------------------
E mi sa che ancora devi crescere ragazzo...sono molto più grande di te...porta rispetto!....E finiamola qui.
 
(Untitled)

ieri una bella giornata a beccaccini, con varii incontri e cane che inizia a darmi piccole soddisfazioni anche nella cerca.
Tutto faticoso e con grossi sacrifici,bene così.
Ai primi freddi si riandrà a tordi,ma ci vuole nevr e freddo da est.
Saluti.
 
Buongiorno, stamattina all'orto percorrendo lo stradello sterrato che porta all'orto ho visto un animale che velocemente si è nascosto nell'erba sul ciglio dello sterrato, siccome pioveva e avendo i vetri un po' appannati l'ho scambiato per un ratto, poi faccio fare il solito giretto al cane visto che era smesso di piovere e con sorpresa quel ratto aveva le ali e il becco lungo,,,,,, stupenda frullata a meno di 15mt placida placida si è involato non verso il bosco ma in direzione dei campi, spettacolo puro, e per rinforza la tesi che probabilmente stanno entrando un amico stamattina andando a lavoro lha i volata da dei giardinetti adiacenti a casa sua
Saluti Mygra
 
essere piu' grande non ti da il diritto di parlare come credi,e qui possiamo finirla.
 
essere piu' grande non ti da il diritto di parlare come credi,e qui possiamo finirla.

-------------------------------------------------------------------------
Credo che a molti non interessa questa discussione, ma purtroppo non mi fa mandare messaggi privati, quindi per forza maggiore ti rispondo qui, sperando che gli amministratori mi perdonino.

Partiamo dal presupposto che il tuo primo messaggio: "A undi i vidisti sti tordi?" e già con questo mi hai dato fastidio. Poi "sparavano fringuelli fino alle 10,00", (eri lì?)....inoltre: "cerchiamo di dare notizie esatte" E con questo mi hai dato MOLTO fastidio, come se quello che ho scritto non fosse vero. Ti sembra che venga qui a raccontare frottole..... Si intravede un segno di ineducazione nei miei confronti, cosa che non tollero da parte di nessuno. Fino a quando io rispetto tutti, tutti mi devono rispettare. Non ci conosciamo, motivo in più per usare tatto ed educazione.
Quindi da ora in avanti, cerca di porti con tatto ed educazione. Se non credi a quello che dico, porta prove per smentirmi, altrimenti fai come credi, ma senza screditare le persone con aria fritta.
E spero che con questo ...questa discussione sia chiusa. Se un giorno avremo l'opportunità di incontrarci per un caffè, mi chiarirò meglio di persona, senza rancore e con coscienza....anche perchè conosco tuo zio e prima di lui il padre, da prima che tu nascessi.
 
Chissà perché quando sparano gli altri.... È ma sparavano ai fringuelli... Sempre la stessa storia.. Non mi sembra giusto nemmeno a me dire così. Ciao
 
Io credo che spesso nn ci si capisca per il semplice motivo che si “parla” scrivendo e nn avendo la percezione del tono con cui si dicono le cose si può trascendere, diversamente quando ci si confronta a voce!!

Saluti Antonio
 
X il chi l l'ha visti io ci sono vado contrario di nuovo sarà forse come dice mio cugino che un cinghiale come me smuove un muro è sta nei posti inaccessibili ma penso che avrà ragione, giovedì io li ho visti è sentiti è spostandomi li ho visti dove il giorno prima era zero totale questo vuol dire che da dove erano messi si sono spostati è per quanto ne sono altri dovrebbero arrivare il problema è capire dove se lato ionico o tirrenico
 
E una considerazione che ho fatto pure io ma più drastica nel senso gli uccelli da campo sempre peggio le famose cucciardelle che fino hanno fatto
 
Non dubito: ma rimane sempre lo stesso problema i tordi rimangono allo scavo sino a dicembre inoltrato causa tempo clemente,per sparare qualche colpo adesso devi stare in attesa e richiamare; questo si verifica sia al sud che al centro come risulta dai racconti in mygra, unica differenza che qui in Calabria il terreno impervio impedisce di spostarli dai luoghi di pastura e occorre aspettare il freddo e che il terreno geli, fermo restando che non c'è tutto questa abbondanza , la situazione varia da una zona ad un altra.
 
parlavo di quei pochi entrati di notte è quelli di giorno sono.in alta montagna ancora stanno lì ma non per molto una partita è già scesa
 
chiedo scusa se nel scrivere ho usato un tono troppo offensivo non era mia intenzione. comunque ero presente nel vedere quelli che tiravano ai fringuelli ed ho gia' segnalato tutto alle autorita' di competenza. walker assolutamente non volevo screditare le tue parole,a presto francesco.
 
Oggi acqua a catinelle domani mattina sembra peggio tranne nel mi sa che riposo col bimbo che è meglio evitando qualche inconveniente visto le nostre strade sono a numero 1
 
(Untitled)

stamattina fatto ip solito giro castellace cirello.... fatta l'unica sparata allo sbatò. poi viste altre 3 a Cirello partire da un albero. Cartucce sparate 1
 
pomeriggio giretto veloce in un aranceto mezzo abbandonato fatte 18 sparate 20
 
Stamattina il vento mi ha bloccato e ho deciso di non uscire, pomeriggio verso le 15.45 con una leggera Piogerellina non ho resistito e mi sono fatto una mezzoretta in mezzo a un noceto ma l'unica marvizza che è passata ha fatto pure una sosta sulla cima di un Acacia e io come un fesso sono riuscito a farla volare via e ancora se la sta sicuramente ridendo 🤦‍♀️🤷‍♂️👋
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto