Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Walker a dire il vero tritex aveva messo in conto una punta di passo nel fine settimana; ma è stato un punto minuscolo purtroppo .
 
walker ma aundi i vidisti sti tordi di entrata? e poi sai quanti cacciatori c'erano dove dici tu ,sparavano 10 a un tordo per non parlare poi che fino alle 10 hanno sparato fringuelli se dobbiamo dirla tutta
 
Rapido giro nelle mie zone: spollo zero ,tracheggio inutile tentare rimane la via del bosco. Nei boschi e nella macchia mediterranea qualche tordo si vede ,pochi e smaliziati chiudo con 2 tordi e 2 merli tutti rigorosamente da fermo e altri 7/8 tordi e qualche merlo visti ma a cui non ho potuto sparare.
 
(Untitled)

stamattina uscito di casa alle 6 per salire a Cerasi. Visti 2 tordi e poi dalle 8 acqua. Pomeriggio a Podargoni poca roba. Fatti 3 dei 4 sparati e preso un po di acqua
 
All'alba non ho visto un tordo;dato il forte vento ho optato per un posto dove il vento non colpiva un oliveto abbandonato in mezzo al bosco.Visti una quindicina di tordi ed un unico merlo ,chiudo con 5 tordi dei 6 sparati,tutti tiri da fermo tranne quello sbagliato.Tranne qualche colpo all'alba ,per il resto sembrava un giorno di silenzio venatorio, località Melia.
 
Niente, zero totale. Non c'e'stata entrata di nulla. Zero tordi merli fringuelli e uccelletti vari.
 
ecco finalmente uno che dice la realta',nulla assoluto pomeriggio provato un rientro,ho visto un tordo e dico 1 di numero.
 
Theking non credo ti riferissi a me per quanto riguarda la realtà: comunque i posti che frequento vicino casa sono difficilmente raggiungibili a piedi e per questo motivo sono poco frequentati e 5 tordi sono pochi per il periodo ,inoltre se fossi bravo con i richiami nei avrei potuto fare tranquillamente il doppio ma mi accontento. Saluti.
 

Allegati

  • photo72767.jpg
    photo72767.jpg
    86.7 KB · Visite: 0
  • photo72768.jpg
    photo72768.jpg
    96.2 KB · Visite: 0
Da quello che leggo la situazione non mi sembra che sia migliore della nostra nemmeno nelle altre regioni d'Italia, addirittura qualcuno con qualche annetto piu di me dice di non ricordare un'annata cosi magra come questa, stamattina ho fatto un lunga camminata tra gli ulivi ( almeno un paio di ettari) e credetemi non è volato nemmeno un tordo! È dura uscire con questo andazzo ma i versamenti ormai sono fatti, aspetto la chiusura così mi rassegno
 
nooo giuseppe ci mancherebbe a te credo sempre,assolutamente non era riferito a te. era riferito a tutti quelli che dicono di vedere tordi ovunque o sentito dire...
 
e se ci mettiamo pure le temperature anomale ci passa pure la voglia di uscire no vega. ormai tutto pagato
 
Passeggiata fatta in stile liberty qualche merlo nelle frasche 7 8 TB visti allo sbatò non ho. alzato il fucile osservavo il cane che dopo.1 mese non lasciava in pace i pettirossi correndo da una parte all'altra come un bimbo che esce fuori x la prima volta, sulla via del ritorno il primo colombaccio parte da sopra sotto il rumore del cane è finisce di sotto neanche il.tempo di.poter vedere più o meno dove è caduto che altri 3 mi sfilano di sopra x fortuna girano a sinistra invece di continuare ha scendere è riesco col l ultimo colpo dei 2 rimasti di prendere l l'ultimo che girava più stretto, molto contento ad osservare il cane nel.vallone ha districarsi per il primo recupero, il secondo lo trova più avanti bordo sentiero a destra sotto una lisara mezzo vivo, il.pb 9 funziona sempre.Acqua pane è via a casa
 
Spollo visto 2 tordi ma non potuti tirate, girata per macchie e piantate di ulivi, zero totale. Abbiamo visto un cinque tordi totali. Poca presenza anche degli uccelletti. Ci sono stati anni in cui i colombacci erano più numerosi.
IL numero dei migratori è quello dei primi giorni di ottobre, ma siano a metà novembre!
Finisco la settimana di ferie con una ghiandaia, e 2 merli. Mai vista penuria del genere.
Si torna in appennino a fare selezione.
 
Oggi in attesa della pioggia arrivata puntualmente alle h 10.00 come da previsioni meteorologiche,evito di scendere nei boschi rimanendo sul piano tra gli oliveti: all'alba sparo un merlo che mi spernacchia uscendo indenne dal colpo sparato e soltanto visto un altro tordo/razzo.Pochissimi comunque i colpi sentiti all'alba ,girovagando tra gli oliveti faccio un tordo e un merlo chiudendo prima del temporale: pochissimi i tordi visti e notati i fringuelli in aumento ( si fa per dire ma rispetto a qualche settimana fa perlomeno se ne vede qualcuno in zona).In conclusione della settimana di caccia si può tranquillamente affermare che in loco ci sono pochissimi tordi molto furbi ,qualcosina in più si vede nei boschi ma niente di eccezionale;località Melia frazione di S.Roberto.
 
Sabato giornata scarsa con tanta pioggia...oggi invece, nonostante pioggia di primo mattino, è stata una buona giornata. Raggiunta quota con un ottima mattinata mettendo in carniere il possibile, e con un rientro da 2 visti e fatti... saluti
 
Di allodole quest'anno non ne ho viste proprio,perlomeno l'anno scorso a Lamezia ho fatto quota con le pasturone( le poche volte che ci sono andato)quest'anno il deserto; a Prateria non ci vado da anni ma era un ottimo posto venivano addirittura dal nord,ai piani d'Aspromonte non se ne vedono da anni,rimangono i piani di Calimera ma quest'anno non ci sono proprio andato. Rimane misterioso il fatto che al nord e al centro si vedono, qui scomparse.
 
walker ma aundi i vidisti sti tordi di entrata? e poi sai quanti cacciatori c'erano dove dici tu ,sparavano 10 a un tordo per non parlare poi che fino alle 10 hanno sparato fringuelli se dobbiamo dirla tutta

----------------------------------------------------------------------------------------
Caro traking, non vengo qui a dire minchiaTE....non ne ho nessuno interesse, lo faccio per voi.
Ti dico e ti ripeto senza ombra di dubbio, che ancora ci vedo bene e sento anche (seppur con un orecchio). Visti gruppetti di 2/3/4 tordi alcuni alti, sentiti molti zip in aria. Visti con i miei occhi cacciatori con appesi bei mazzetti di tordi. Visto con i miei occhi uno springer che partiva e ritornava dal castaneto confinante con uliveto, con il tordo in bocca....visto più volte.
Ero appostato sulla strada di Petruccio alto, dove finisce l'uliveto e comincia il bosco, (non so se sai), e ci sono rimasto dalle 8,00 circa alle 12,00 circa.
I cacciatori visti con gli occhi erano 4, appostati sparsi nell'uliveto che guardavano verso la montagna e ti assicuro che non sparavano fringuelli, anche perchè non ne sono scesi.
Pomeriggio non si sono sentiti gli spari della mattina, si vede che non sono rientrati, essendo d'entrata non fanno rientro.

Un altra cosa....quando parlo io...mussu chiusu!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto