Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ancora gruccioni in partenza visti 5 volte abbastanza numerosi, si spera che la perturbazione di sabato possa portare ha vedere qualche tortora anche se era meglio essere sul posto sabato essendo che loro si spostano in anticipo
 
Eccoci qui, un annata iniziata tra mille peripezie,come da anni succede.
Io per la prima volta dopo anni,affronto un annata un poco azzoppato, senza il mio solito compagno di caccia, papà quest'anno salta, ma si va avanti con la nuova avventura col lo springer.
Tenete alto il valore del cacciatore,non siate mediocri,siate orgogliosi di voi non vi nascondete, perché quello che vi sta intorno è molto peggio di quanto possa sembrare.
Si inizia e si cerca di trovare nuovi stimoli,siate accorti e prudenti.
Un abbraccio ed in bocca al lupo per un'annata che mi auguro con tanti avvistamenti.
 
vergognso quello che hanno fatto al calendario venatorio in Campania; si peggiora di anno in anno, bhè che dire... BOIA CHI MOLLA !!!
IBAL a tutti
Giuseppe
 
Casertano,brutta apertura in termini di avvistamenti e abbattimenti.
Pomeriggio dietro casa si è fatto un colombaccio che mi ha salvato dal cappotto.
Saluti.
 
Io per ora sono.fermo sto facendo giri di.pelustrazione x vedere qualche posticino nuovo è per il proseguo di essa colombacci in giro un paio ne ho visti ma tutti alti ma non ero li.per loro, ho visitato umbro santa Barbara dasà, Domenica vorrei fare un'altro giro zona Soriano è dintorni, aspettando il.1 ottobre per apertura zps
 
km di cammino per vedere 2 colombacci ma dove sono finiti? in montagna ci sono ma non si spostano...
 
Niente da segnalare giro in prospettiva x vedere com'è la situazione dopo 7 mesi, qualche colombaccio nelle vallate impervie c'è ma la rimane solo i cinghiali li possono involare, ora si aspetta il 1 ottobre per l'apertura nelle zps colombacci corvi in primis è poi il resto
 
Ieri mi sono fatto un giro neì piani, visti pochissimi colombacci, probabilmente a seguito del forte vento ; vedremo sabato. Per quanto riguarda le cornacchie in ottimo numero, ma rimangono vicino alle strade pare che sappiano in anticipo l'arrivo dell'apertura.
 
La prima flotta di storni vista nel primo pomeriggio non assai una 15 di unità ma ci siamo aspettiamo con ansia tutto il seguito zona Lazzaro
 
Giro in z.p.s.,poco da segnalare : pochi colombacci ( a differenza degli anni precedenti non ho sparato un colpo) e di passo ovviamente zero.
 
Lo erano sicuramente Tritex. Ma di questi tempi è del tutto normale
 
finalmente oggi rivisti i colombacci spariti,ma causa forte vento e sonno arretrato sparo 3 ne faccio 1,contento lo stesso bella passeggiata.
 
Ieri zona Aspromonte per apertura zps colombacci presenti ma già in prima mattina alti ma qualcuno si racimola 2 ghiandaia è na cornacchia ma deluso dalle aspettative terreno secco è duro menomale che ho portato l'acqua per il cane andava alla ricerca ai piedi degli alberi dove le radici fanno conche con il legno essendo che nei vari canali non c'era niente,stamattina si cambia zona colombacci presenti un poco smaliziati visto il periodo ma tutto sommato meglio di ieri, poi cambio di posto è giro nel fiume petrace o meglio dalla portata d d'acqua è più un torrente largo 4 metri scarsi è profondo 20 cm il punto più profondo al centro uno sconforto più totale girato tanto ha salire visto poco solo le rondini passavano in gran numero a ondate
 
Ci può anche stare che erano di passo, ma sinceramente quindici sono pochini per stabilire uno spostamento migratorio, tra l'altro il meteo degli ultimi giorni non era per niente ottimale per una migrazione generale (anche per gli Storni). Più probabile che si tratti di semplici spostamenti locali. Poi Kim non ha scritto la cosa più importante, la direzione esatta di transito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto