Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina presto verso le 5 sentiti parecchi tordi
Fino a ieri non ho mai sentito uno zip....
Forza ragazzi la festa è appena cominciata.
zona Giffoni SA
 
Giovedì qualcosa da me si è visto
Sembra che finalmente il passo sia iniziato
Aspettiamo fiduciosi questo weekend
Ibal a tutti
ATC CS1 Alto tirreno
 
Speriamo, io ho visto qualcosa solo domenica scorsa; oggi ho fatto un giro in campagna e tranne uno stormo di allodole ,non volava una mosca.
 
Numeri da schedina anche per me :località Melia, in tutto ho visto all'incirca una quindicina di tordi. In pratica passo fermo, ma qua veramente non è mai iniziato; per vedere qualche tordo occorre scendere nei boschi, ma veramente pochi niente di eccezionale w molto scaltri e nervosi.
 
giuseppe mi sa che nemmeno nei boschi ci sono,e concordo come hai detto che non e' mai iniziato il passo. io stamattina uscito un oretta il nulla del nulla
 
Infatti per il periodo sono davvero pochissimi ,stanno nel fitto nella boscaglia per ripararsi dal caldo ma parliamo di numeri inconsistenti; per quanto riguarda il passo concordo su quello che mi riferisce tritex, purtroppo sono passati senza fermarsi,anche se rimango perplesso di fronte all'assenza quasi completa di piccoli volatili di passo. Questa è la caccia alla migratoria, difficile da prevedere, comunque qualcosa passerà ancora, occorre un po di fortuna.
 
(Untitled)

Altra giornatona. Sbatò a castellace nullo. Spostato a Varspodio e, oltre al ggrwn numero di caccaitori, passa nulla. Ne racimolo 1 per salvare l'onore e alle 9 kn viaggio verso casa
 
Nikcan è inutile spostarsi tanto il risultato non cambia; il passo è risultato inesistente quest'anno, per me il peggiore ottobre da quando vado a caccia. Poco da segnalare qualche tordo all'alba e pochissimi i tordi in mattinata; chiudo con 3 tordi e 1 merlo per il periodo risultato sontuoso😂😂😂😂
 
Chi di speranza campa... Disperatu mori. Poi se c'è qualcuno in grado di spiegarmi che sta succendo sono tutto orecchie.
se non cloniamo come hanno fatto con la pecora dolly la caccia è finita. E non venite a dirmi che sono polemico e pessimista. Arrabbiato😡
 
Situazione tordi disastrosa in generale. In queste mattine solito passaggio di un'ora, con chi finisce le cartucce, chi spara poco e chi niente in pochi km di distanza. Si deve indovinare l'affilo giusto, colpa della poca presenza del selvatico in questione. Novità, stanno entrando i primi merli. Speranze di grandi entrate svanitw
 
Se qualcuno ha finito le cartucce in questi giorni sicuramente ne aveva molto poche e certamente non usava lo zip a mano…….
Affilo o non affilo la migrazione quest’anno è stata una pena. E situazioni localizzate e “contingenti” non cambiano la sostanza.
Sarebbe interessante capire cosa è successo. Se si sono fermati prima per ragioni climatiche o se hanno seguito direttrici diverse (qualcuno ha notizie dalla Grecia?)…..
 
Aggiungo che non parlo del richiamo per polemica o per fare il purista. Ma solo per sottolineare che riuscire a vedere 50-100 tordi nei migliori posti solo se si usa il richiamo elettronico è sintomatico di quanto scarso sia stato il passo
 
Non mi riferivo a te. Ma a chi dici abbia finito le cartucce in questi giorni di magra
 
Chiudo ottobre con 2 tordi, posso tranquillamente affermare che si tratta del peggiore ottobre di sempre con esclusione di due domeniche fa dove ho visto una quarantina di tordi ripeto visto non sparato, dopo non ho visto praticamente nulla ; dubito che la situazione si potrà sistemare ma è sempre lecito sperare.
 
Numeri alla mano si conclude uno dei peggiori ottobre....non il peggiore, c'è stato di peggio qlk anno fa.....questo si allinea, per me, a quello del 2020....
Ora iniziamo la vera caccia al tordo facendo spollo e rientro e tra una 15ina di giorni si inizia con qlk scaccetta.
Per la cronaca stamattina spollo da 3 tordi (devo ammettere che quel posto negli ultimi anni 3 tordi allo spollo erano oro). Saluti
 
Mi sa che quest'anno dobbiamo accontentarci di numeri da schedina; il passo a breve si concluderà ma credo che per noi del reggino cambierà poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto