Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato e domenica molto simili...tempo caldo e umido, passo scarso...qualche tordo di passo si è visto ma veramente pochi visto il periodo....fatti 7 sia sabato che domenica...ieri provato rientro a colombacci e ho aspettato che rientrava qlk tordo in un posto a loro dedicato; risultato rientrati 5 tordi 3+2 all'ultima ora.....ma la cosa che più manca sono i frinquelli che in quel posto di solito salgono a carovane...
 
Diciamo che l l'andazzo e tutto uguale da queste parti in questa settimana poco ma poco, ieri 11 ore fuori un'invito di una squadra per la battuta al cinghiale persone molto brave è preparate, solo è solamente caldo da non credere sentita 1 verso le 5 di pomeriggio, aspettiamo ancora
 
Dopo dei morti le speranze sono finite. Domani fa luna nuova speriamo cambi qualcosa e cambi pure ventilazione. Vediamo giovedì.
 
I tordi sono fermi ancora a mille metri e non parlo di sasselli ma dei bottacci oggi hanno fatto una bella mossa in alto.. Quassù roba da 10 ottobre, il 21 ne passo una marea abbiate pazienza fino a sabato che inizia il vento giusto per voi e poi vi divertite.... Noi quassù abbiamo fino a giovedì coi tordi poi si passerà a merli e si spera, sasselli e cesene
 
Per la mia piccola esperienza dico che quando arriva il loro periodo di migrazione loro partono. Poi possono arrivare in Spagna in Grecia in Tunisia ecc. Li comanda solo il vento. Non hanno solo il sud Italia come meta. Dopo i primi di novembre il passo qui in Calabria finisce. Quantomeno il grosso del passo
 
Anche se ci sarà qualche buona giornata a tordi, il bilancio sarà negativo. Questo mese per il mjgratorista era un mese magico, ricco di emozioni guardando il cielo pieno di migratori di ogni genere. Ci siamo ridotti a essere soddisfatti di qualche giornata buona e contornata dal poco dei restanti giorni del mese
 
Io credo veramente che la caccia in Italia sia al capolinea….e giustamente tanti rinunciano, perché al 24 ottobre uscire e nn vedere un tordo da sparare è oggettivamente deprimente, come lo è anche se i tordi fossero stati 3-4
fimo a pochi anni fa di questi tempi si facevamo rientri con 10/15 tordi sparati a sera, e nn parlo
mica della preistoria, 4-5 anni, fino a quando facevo ancora un po’ di questa caccia
Quest’anno volevo fare qualche rientro, ma salvo eccezioni, nn credo che sarà possibile
Poi magari tra 1 settimana verrò smentito e ne sarò molto contento

saluti Antonio
 
Se ritardano ha partire fa da se che il passo si posticipa, poi fino al 10 novembre si sono sempre visti tordi d entrata, la scorsa stagione le quaglie fino a fine novembre ancora ne scendevano ancora per loro da queste parti so numeri da schedina
 
Se ritardano ha partire fa da se che il passo si posticipa, poi fino al 10 novembre si sono sempre visti tordi d entrata, la scorsa stagione le quaglie fino a fine novembre ancora ne scendevano ancora per loro da queste parti so numeri da schedina

Il passo è in ritardo se si vedono e si sparano al centro Italia, infatti poi sicuramente arriveranno qui, se Sparta piange(centro)Atene(sud) nn ride…le quaglie sono anni che si sparano anche a novembre, ma ad oggi la situazione è abbastanza deprimente, se poi, siamo nel campo del
condizionale, passeranno in buon numero tra una settimana o 10 giorni ce lo auguriamo tutti!!


saluti Antonio
 
Vento da N, Zero avvistamenti, sono tre giorni che non si vede un tordo... Passo completamente assente.... Se sia finita o meno così non lo so, sicuramente è strano... Fin qui cmq stagione di ****
 
Stamane ero coi cani a quaglie… nebbia stile padana, poi ogni tanto apriva un po’, tra uno squarcio e l’altro, visti 1, poi dopo 10 minuti 3 tordi ed in fine altri 2
Di solito quando ne vedo così cioè nn alti c’è una buona entrata, nn dico che stamattina lo sia stata, perché nn ho riscontri attendibili, ma secondo me qualcosa è entrato

saluti Antonio
 
stamattina il nulla fino alle ore 08.00 poi x un quarto d'ora di è visto qualche tordo chiudiamo in due con 13 tordi zona Contursi. buona giornata
 
Mercoledi (ieri) nebbia fitta, visto qlk tordo di passo per 15 minuti facendone qualcuno...stamattina nebbia non fitta come ieri, speravo in qualcosa in più ma alle 8 cappotto e a casa...però le notizie dal casertano sono confortanti, tra qlk ora vedrete gli aggiornamenti.
 
Sud Salento, costa Ionio, visti 5 preso 1, qualche fucilata nell'entroterra si è sentita ma niente di che.... Vento da N sostenuto. Molti molti storni e fringuelli
 
Stamattina qualcosa è cambiato! Visti diversi tordi. Domani 5 pacchi di cartucce saranno con me che è la media delle cartucce sparate nei giorni di buona entrata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto