Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato al di sotto le aspettative, passo scarso scarso fatti 5....domenica molto meglio, si vede qlk covata anche di 4/5 tordi...provenienza sempre da est sud/est e qualcuno da nord, carniere buono rispetto la media di amici in zona di 3/4 a testa......mancano i tordi provenienti da ovest (dal mare per intenderci)...
Saluti
 
Bellissima giornata da stare all'aperto. Entrata di tordi più abbondante a gruppi, transito di frosoni e qualche stormo di colombacci di entrata
 
È possibile che passino senza fermarsi, ma rimango perplesso per il semplice motivo che quasi in tutta Italia si vede poco; vedremo a breve se continua questo andazzo continua o cambia sarebbe una annata stranissima.
 
Giuseppe io sono ancora più perplesso xché non vedo fino ad ora la migratoria che doveva entrare prima dei tordi, può essere che quest'altra pressione con queste temperature li fanno stare un po' più fermi durante il viaggio, vediamo giovedì
 
Stamattina niente dalle 5 30 che ero fuori non ho sentito uno zip a giorno peggio di notte, l unica cosa ho potuto sentire è vedere durante la mattinata una 10 di flotte di fringuelli è neanche numerosi, a domani
 
19 OTTOBRE....Una data che sull'agenda segna per anni addietro carnieri record....stamattina rientro a casa alle 8 (solito orario per causa lavoro in setimana) con 1 tordo...la nebbia era forte, visibilità 30 mt, e con la nebbia da me non si spara...sono fiducioso però che qualcosa sia entrato alla spicciolata nella notte in quanto a buio a casa diversi tordi hanno risposto allo zip.
Attendiamo gli amici di Napoli e Caserta che hanno sicuramente visto piu di me.....
Saluti
 
Casertano, prima giornata dove vedo un po' di tordi in cielo di passo, certamente la giornata dove ne avvisto di più.
Ma siamo sotto alle medie del periodo,entrano alla spicciolata,si fermano e passano alti per via del meteo completamente stabile ed a macchia,credo per via della foschia.
Saluti, vediamo domani.
 
Ed ecco che sono entrato anche io nel gioco. Stamattina prima uscita dell'anno in zona Nasiti. Fatta l'unica sparata. Visti 2 gruppetti di 4-5 unità. In tutto visti una 15ina di bottacci e sentiti complessivamente pochi colpi anche se gente in giro ce ne stava.
 
Casertano, quasi zero tordi a buio fino alle 8.00, quando inizia una mossetta che dura fino alle 9 che mi permette di sfiorare la decina e vedere qualche tordo.
Ma la situazione è davvero triste e non lascia sperare nulla di buono quello che succede a latitudini più alte.
Saluti.
​​
 
Ciao Massimilano potresti almeno dare un idea della zona? il casertano è vastissimo, io stamane zona cancello arnone tordi neanche a pagarli. non ho capito bene se hai visto una decina di tordi o li hai abbattuti? Comunque concordo con te che al 20 ottobre e triste non vedere un bel passo.....speriamo nel fine settimana. saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto