Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Casertano faccio 4 tordi di cui uno lo lascio sull'albero.
Pochi tordi in aria,buona la presenza di allodole e voli di colombacci.
Attendiamo fiduciosi.
Saluti.
 
Il tordo bottaccio è un migratore biologico non meteorico come sasselli, beccacce e pavoncelle che si spostano in base al irrigidimento del clima, biologico vuol dire che in quando il loro orologio interno li dà il via partono e il tordo bottaccio parte indipendentemente da caldo o freddo, che non si vedano Noi non vuol dire assolutamente nulla, sicuramente passeranno altrove, a inizio ottobre il nord era pieno di perturbazioni e nebbia, sicuramente qualcuno tarderà per le pasture presenti ma non dà giustificare i numeri esigui visi fino ad ora che siamo quasi a metà mese, questa è la mia lettura poi posso sbagliare
Saluti Mygra
 
Non sono d'accordo anche perché al nord i tordi stanno e sono passati.
Se le giornate di maggior passo in Europa sono state ieri e l'altro ieri,anche se sappiamo che sono rotte che nn ci interessano, vuol dire comunque che siamo dietro di almeno una settimana.
Altra inesattezza quando si dice clima brutto al nord ad inizio ottobre,non direi.
I tordi stanno fermi ed in questi gg si muoveranno alla spicciolata visto il clime che da venerdì mette alta pressione.
Poi noi al sud abbiamo anche altre rotte che si aprono da dopo il 15 ottobre,sempre se Dio vuole.
Saluti.
 
Giusto avere opinioni diverse, è il bello di questo periodo, comunque parlavo delle mie zone costiere, che al di là di tutto se il vento di terra che non c'è mai stato lì indirizza sulla costa non vediamo niente, sperando che ciò che dici sia giusto attendo fiducioso
Saluti Massimiliano
 
Da lunedì fino ad oggi guardando ho solo visto un cielo privo di uccelli migratori niente di niente amici che sono usciti ieri e stamani non hanno visto niente, bisogna pazientare ancora
 
Puntuali come un orologio si sono visti in maniera più consistente i tordi. Nulla di abbondante, ma per un'ora si è tirato. Visti gruppetti da 10 e più esemplari
 
Casertano, qualche tordo si è visto,ma animali entrati nella notte.
Passo scarso racimolati 7 di cui uno perso.
Per essere il 15 pochi tordi in cielo.
Saluti.
 
Buongiorno, prima uscita dopo l'apertura, una bella camminata senza impegno tra gli ulivi anche x sondare la presenza del cibo principale delle marvizze, da queste parti non e un'annata eccezionale ma per loro ce ne abbastanza, visti tanti pettirosso e qualche colombaccio, marvizze non pervenute, peró si respirava quell'aria di passo ottobbrino che piace a tutti Noi. Zona S. P. Caridà/serrata.
 
vega stavo giusto per scriverti,un mio amico stamattina da te,non voglio specificare dove;fatte 5 allodole e 5 tordi dalle 8 alle 10:30
 
Giro veloce presso Lamezia alla ricerca di allodole non pervenute, passo inesistente. Gli appostamento fissi ad anatre posizionati un centinaio di metri da me all'alba hanno sparato qualche colpo ,una sono riuscita ad abbatterla delle due viste.
 
Zona Gioia Tauro. Mercoledì, giovedì ed oggi nessun tordo sparato ne avvistato. Visto qualche fringuello. Nonostante ciò domani si torna, l'esperienza insegna che la caccia è costanza. In bocca al lupo a tutti.
 
Stamattina visto il primo tordo della stagione na botta di zip forte quasi ha volermi salutare alzo gli occhi bellissimo non più di 5 metri sopra di me l'ho guardato finché vista ha potuto, poi 2 flotte di allodole 4 e 6 unità una volta erano minimo 15 e 4 fringuelli zona San Agata impegnato ha dare una mano a mio cugino nella sua veranda il tutto fino alle 9 poi il nulla è il sole che picchiava duro 27 gradi
 
Stamattina, discreto movimento fino alle 8.30 circa. Molti dei tordi sono entrati di notte. Così come stanno le cose, ho paura che nei prossimi giorni la situazione non cambierà
 
Casertano, tordiiiii a buio tanti a giorno molto pochi di passo,tanti colombacci,minutaglie in leggero aumento e Gazzè molto alte,prodrome di migrazione in atto.
Ma per essere al 16 molto sotto le aspettative.
Saluti.
 
Melia frazione di Scilla ,passo fermo; dopo un lungo girovagare visti 3 tordi sparati 2 fatto 1 + un colombaccio suicida. Pochi colpi sentiti in giro, dubito che nei dintorni la situazione sia migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto