Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti ancora zero sempre zero assoluto di tutto è un anno da dimenticare. auguri di buone feste a tutti.
 
Uscito Mercoledì. Mattina zona Cerasi dove l'unica cosa da segnalare è la beccaccia volata con la macchina alle prime rampe della strada che porta da Cannavò a Nasiti.
Pomeriggio zona Dinami fatte 2 e viste una decina
 
Stamattina si ritenta da dove avevo lasciato lo.sbato promette bene ma cartucce è mira non accompagnano è così riesco ha farne 4 mi sposto sopra il solito colombaccio arriva da dietro questa volta ancora più basso è va il cane al recupero 5 minuti un'altro tordo è pure lui ci.pensa il cane apposto mi sono ripreso penso, seguiranno altri 5 tordi solo l l'ultimo s'incontra col piombo è di terzo colpo giornataccia la tavola di 2 giorni si fa sentire è l aria primaverile va venire il sonno cocktail micidiale pazienza
 
Almeno hai visto qualcosa, io per sparare 3 tordi contati ho speso l'intera mattinata ; con 20 gradi non c'è speranza di vedere movimenti. Comunque credo çhe neanche con la neve e il gelo si vedrebbe granché; sabato a beccacce in montagna con un amico ne abbiamo fermato e fatto una sola ma nei boschi desolazione completa visti più colombacci che tordi.
 
L'annata continua sempre peggio....tordi veramente scomparsi, o finiti quei pochi che c'erano....fare 10 tordi è diventato difficile e raro.
 
idem come sopra pensa che oggi 400 km x andare in provincia di Matera in 3 fatti 3 tordi e visti 5 in tutto e tutta la giornata
 
Si ritenta di mbatò,pomeriggio soleggiato con annessa abbronzatura che concilia il sonnacchio, zona Santo Stefano oggi ho portato il 301 62 cl perfetto come sempre, l unica nota stonata i tb ne salgono 5 nel passo è 4 li recupera il cane alle mie spalle nelle ginestre altri visti zero, colpi in giro pochi pochi.mi sono rifatto delle bombole di lunedì
 
In passato sempre pochi erano i tordi a cavallo delle festività ; poi a metà gennaio riapparivano in grande numero ,il tutto era una costante .Attualmente la situazione tordi rimane desolante,a beccaccie in montagna visti davvero pochi anzi stranamente sono risultati più numerosi i colombacci ( il loro richiamo sentito molte volte) e merli completamente assenti. Speranze per una chiusura ottimale davvero poche,vedremo .......
 
Giovedì fra Galatro e Prateria fatte 2 beccaccie,tordi e merli assenti, visti e sentiti colombacci in buon numero; oggi a Melia spollo super veloce ( durato meno di 5 minuti) visti 5 tordi sparati a tre fatti 2. Per quanto riguarda il resto della mattinata ,avvistati picchi rossi,numerose poiane, storni, fringuelli, pochi colombacci e numerosi piccioni semiselvatici ma niente tordi e merli,ci riproveremo il prossimo anno.Auguri a tutti per un sereno e felice 2023.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto