Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Antonio, la caccia pratica e lo studio sono complementari, l'una non esclude l'altra, servono entrambi ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenza venatoria. Chiudiamo questa inutile discussione che sicuramente non interessa a nessuno. Non intasiamo il thread, e lasciamo spazio al bollettino degli avvistamenti.
 
Ciao...questa mattina cielo coperto con un po di nebbia...dove ero io pochissimo spollo e poi il nulla..ma verso il mare molte raffiche ai colombacci...Edoardo
 
aggiornamento ad ora........ tranne gli storni... il resto fermo... voli di colombi ma piccoli branchi da 10/15 resto fermo.
 
Resoconto weekend pianura milanese. Sabato mi viene a trovare l'amico Killer71 con la speranza di vedere qualche sassello..... Posta alle anatre vuota, vista una coppia di beccacce in lontananza. Sasselli di passo nemmeno l'ombra, gli unici uccelli entrati in gran numero sono stati i fringuelli. Comunque riusciamo a racimolare un bottaccio due merli e una cesena. Domenica invece scomparsi pure i fringuelli. Vista 1 beccaccia all'alba e fatto un bottaccio un merlo e un colombaccio.

ciao
Mauro
 
Anche qua in basso Veneto, passo nullo, fatti però 5TS ieri. La cosa strana, è che in palude con il cane, stiamo facendo dei carnieri di frullini e beccacchini incredibili.
Mi dicono la stessa cosa in zona Padova. Boh....
 
annata da manuale....... meno male che avevo buona scorta di cartucce.... sempre con me...! qui non si vedono piu' neanche i piccioni, se davvero viene il freddo al nord.. si spera in quello. saluti
 
Qui, si va continuamente "fuori tema", che ci azzecca il mio post col tuo commento?


Secondo te, se usassimo i satelliti meteo in Italia per poter censire la nostra migrazione notturna sarebbe una cosa utile?

Se avessimo la possibilità di avere stazioni di Trekellen nell'est Europeo con conteggi giornalieri servirebbe?

Effettuare studi sulla migrazione del Tordo con trasmettitori GPS è utile?

Cerchiamo di restare nel merito delle questioni, e non facciamo la solite affermazioni trite e ritrite.

Che dobbiamo esserci sempre (durante il periodo di passo), lo abbiamo già letto tante volte, e in tanti altri thread (e non solo su Mygra), io stesso ho fatto dei commenti la scorsa settimana su radio migratoria centro (consiglio di leggerli),per cui vediamo di scrivere qualcosa di nuovo, non ripetiamo la solita solfa!






Originariamente inviato da tritex Visualizza il messaggio

Non capisco l'esagerato interesse per https://www.trektellen.nl/
Tutte le stazioni di rilevamento sono situate a Nord delle Alpi, può interessare solo a chi va a caccia in Spagna e Francia, non c'è nessuna stazione ornitologica nell'est Europeo, cioè quelle che potrebbero riguardare in modo diretto l'Italia.
Comunque se siete interessati a tordi che non vedrete mai, questo sito da il traffico notturno di migrazione:https://www.meteo.be/services/birdDetection/#/?lang=en

... scusami tritex ed il "tema" quale sarebbe ????? quello della migrazione che tu credi di aver capito con i tuoi studi leonardeschi?? ma fammi il piacere...
... il tuo commento lo ritengo tanto inopportuno quanto tu hai ritenuto inopportuno il mio.. nessuna polemica .. ognuno è libero di argomentare su ciò che meglio crede ..

...p.s... non vado sul sito trektellen nè su altri siti di migrazione (la mia era solo una domanda su quale potesse essere la fonte).. io vado a caccia e se passano bene se no amen sono felice lo stesso di respirare un po d'aria di "natura"...sinceramente dei satelliti non me ne frega un [email protected]
 
Il freddo pare essersi portato con se qualche lucherino, per il resto qualche peppola e verdone

 
Cremona 3, scrivo solo per partecipare, fine settimana con passo di storni notevole. Non passa altro, neanche fringuelli. I colombacci sono rintanati nelle riserve e credo che bisognerà attendere il freddo. Ieri 16°. Buona settimana a tutti.
Luigi.
 
(Untitled)

Veneto orientale, bel passo di fringuelli e cardellini (erano anni che non si vedevano) , qualche cesena e poche pavoncelle
 
Sarebbero da studiare questi movimenti di volatili,ai primi di febbraio; mi mancano le analisi di tritex.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto